Come promesso, eccomi con il post sui prodotti make-up preferiti del 2014. Non è stato facile scegliere cosa inserire perché ne ho provati tanti e per evitare di scrivere una cosa chilometrica ho dovuto fare una bella selezione.
I prodotti saranno divisi per categorie: base, occhi, labbra, unghie e pennelli. Spenderò due parole solo per i prodotti che non hanno ancora una review dedicata, per tutti gli altri vi lascio il link alla recensione.
BASE
- cipria Benecos Compact Powder nella colorazione Sand: review.
- Bb cream So Bio Ethic versione normale nella colorazione 01: review.
- correttore Maybelline Instant Anti Age nella colorazione Light: capisco perché il mondo intero utilizza questo correttore. E' perfetto sia per le occhiaie sia per le piccole imperfezioni. Una bellissima scoperta che credo non abbandonerò più.
- Catrice Eyebrow Filler: review.
- Essence Eyebrow Set: altro prodotto rivelazione di quest'anno. Con pochissimi euro avrete delle sopracciglia perfette. Io utilizzo il marrone più scuro che risulta perfetto per me. La polvere mi dura tutto il giorno (testato anche con il caldo infernale) e l'effetto è molto naturale. La parte più chiara la utilizzo senza problemi come ombretto da sfumare nella piega dell'occhio.
- blush Bottega Verde Soft Fard Compatto: review.
- blush Guerlain Divinora: lo dico e lo ripeto. Questo è IL blush dell'inverno. La pigmentazione è ottima ma la componente che me lo fa amare alla follia è la sua durata. Mi dura davvero TUTTO il giorno (anche con notevoli sbalzi termici, rimane sempre al suo posto). Il packaging poi è da collezione. L'unica pecca credo sia il prezzo (come tutti i prodotti Guerlain) e la reperibilità perché sugli espositori del marchio non lo vedo mai.
- terra Bahama Mama di The Balm: mia fedele alleata durante tutta l'estate e, a volte, anche adesso. Il colore è perfetto per il mio incarnato, non crea quell'effetto finto e anche la durata non è male.
OCCHI
- Maybelline Color Tattoo nella colorazione 65 Pink Gold: ecco a voi il colore che vi salverà la vita quando non sapete come truccarvi. Un rosa delicato con riflessi dorati che sta bene a tutte e con tutto. Adoro poi la consistenza perché è cremosa al punto giusto. Si fissa abbastanza in fretta e rimane perfetto tutto il giorno. Io lo uso prevalentemente da solo su tutta la palpebra ma anche come base è ottimo.
- come ombretto singolo non posso non scegliere il MAC Coppering: review.
- miglior eyeliner per il Kiko Lasting Gel Eyeliner: review.
- amore amore amore e ancora tanto amore per il Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow. Questo era di un'edizione limitata ma corrisponde al color 28 Avorio della linea permanente. Si tratta di un color panna shimmer luminosissimo. Insieme al Color Tattoo è un colore che vi salva il trucco. Perfetto per la mattina perché illumina lo sguardo, perfetto come base, perfetto quando non si sa cosa scegliere, perfetto per quando si va di fretta. E' un prodotto che ricomprerò all'infinito.
- Too Faced Perfect Eyes Waterproof Eyeliner nella colorazione Perfect Espresso: è una matita fantastica. A livello di durata una delle migliori in mio possesso. Il colore, un marrone molto scuro ma molto elegante, è perfetto sia per la mattina (risultando meno pesante del nero) sia per tutti i trucchi sul marrone che faccio. Si sfuma anche molto bene e anche nella rima interna dura.
- Pastello Neve Cosmetics nella colorazione Avorio: un altro di quei prodotti che ricomprerò all'infinito. Pur essendo un prodotto naturale, nella mia rima interna dura tantissimo (stiamo parlando di 6/7 ore!). Lo uso praticamente tutti i giorni e lo amo, non c'è nulla da fare.
Mi dispiace, ma non sono riuscita a selezionare un solo mascara!
- Benefit They're Real!: volevo questo mascara da una vita e, complice uno sconto, me lo sono finalmente portato a casa. Scordatevi l'effetto volume ma siate pronte per ciglia lunghissime e bene incurvate. Amo lo scovolino che permette di prendere tutte le ciglia di qualsiasi lunghezza e l'effetto finale: uno sguardo da gatta. Peccato per il prezzo perché è davvero esagerato.
- Essence I Love Extreme: qui l'effetto volume è assicurato! Inoltre è il mascara più nero che abbia mai provato! Rispetto all'altro dona di più l'effetto ciglia finte, cosa che mi fa impazzire! Per il prezzo che ha poi...
- Chanel Inimitable mascara nella colorazione 52 Blue Note: adoro l'effetto allungante che questo mascara ha su di me ma soprattutto il colore blu elettrico che regala alle mie ciglia. Essendo molto scure, molti dei mascara colorati che ho provato in passato non donavano colore. Questo si e, soprattutto in estate, l'effetto è meraviglioso.
- e lei..LA palette per eccellenza: la mitica e inimitabile Naked. Che sarà la mia preferita da qui all'eternità.
LABBRA
Il 2014 è stato sicuramente l'anno dei rossetti. Ne ho comprati una quantità industriale e quindi sceglierne solo uno sarebbe stato impossibile. Li avrei voluti inserire tutti ma questi alla fine sono stati i miei preferiti:
- NYC matitone labbra nel colore 011 Brooklyn Brown Stone: preso quasi per caso, è un prodotto low cost validissimo. Confortevole, idratante e duraturo sulle labbra. E' un bellissimo nude che non spegne e sta bene con qualsiasi trucco occhi.
- Revlon Just Bitten Kissable nel colore Lovesick: review.
- Catrice Ultimate Color nel colore Berry Bradshaw: compratelo, compratelo, compratelo. Si stende benissimo, colore pazzesco e ottima durata. Ah, è pure low cost.
- Marc Jacobs Lovemarc 126 Neo-Noir: ok, è molto recente ma è stato amore vero da subito. Colore rosso brillante che sta bene a chiunque, è confortevole e con una durata buonissima. Peccato che questa linea sia così costosa, sennò...
- MAC Viva Glam I: review.
- Rimmel Kate Moss nella colorazione 107: colore stupendo e durata eccezionale. E' stato il rossetto che più ho utilizzato in autunno e ho sempre ricevuto tanti complimenti.
UNGHIE
- Mavala 354 Metallic Blue: tra le decine e decine di colori in mio possesso, questo è lo smalto che più ho amato in questo 2014. Il nome descrive perfettamente il colore: un blu con riflessi metallici. La qualità degli smalti Mavala non si discute e ciò che mi piace di questo colore è che è perfetto sia d'inverno che d'estate.
- Essie Apricot Cuticle Oil: una vera e propria coccole per le unghie. Questo olio all'albicocca idrata alla perfezione tutta l'unghia.
PENNELLI
- pennello da sfumatura Essence: pennello low cost perfetto per sfumare ma anche per applicare gli ombretti nella parte finale dell'occhio.
- Zoeva 227 Soft Definer Brush: i più esperti dicono che questo è il dupe del 217 di MAC. Io dico solo che sfuma in maniera divina.
- Elf Powder Brush: questo pennello è perfetto in combinazione con la cipria Benecos.
- pennello da blush Benecos: morbidissimo e sua forma angolata lo rende il pennello da fard perfetto.
Dopo questa carrellata infinita di foto e prodotti, siamo giunte al termine dei prodotti preferiti di un intero anno che continuerò ad utilizzare con soddisfazione anche nel 2015 (ma se ne aggiungeranno sicuramente altri!).
Quali sono stati i vostri prodotti preferiti del 2014?
Neo-Noir mi incuriosisce moltissimo ( potere del packaging? ): attendo review, swatches e parole d'amore! :3
RispondiEliminaIl packaging più elegante di sempre credo sia proprio quello dei prodotti Marc. Farò una review al più presto e SPOILER, non mancheranno parole d'amore
EliminaChissà se troverò mai quell'Eyebrow Set di Essence!
RispondiEliminaUna carrellata di super preferiti Linda! Io sto iniziando a pensare a quali citare proprio oggi... tempismo portami via! XD
Se lo trovi, ho ben presente gli stand Essence di Modena e dintorni, portatelo subito a casa perché è davvero valido!
Elimina