lunedì 26 aprile 2021

Haul | Come ho speso il mio budget in inverno

 Tempo di haul! Tipologia di post che mancava da mesi e mesi.
Oggi vi vostro che cosa ho acquistato nel primo trimestre di questo folle 2021. 

Se avete letto il post sui miei progetti di quest'anno, queste poche righe suoneranno ridondanti ma, per chi approdasse solo ora su questi schermi, ho deciso di destinare un budget mensile di 40 euro agli acquisti di makeup e skincare. Inoltre voglio terminare l'anno con meno prodotti rispetto a gennaio, mese in cui ho fatto l'inventario di quanto in mio possesso.
L'idea è quella di non sforare il budget a mia disposizione e di avere in generale meno prodotti nei cassetti.
Vediamo ora cosa si è aggiunto alle mie stuff. Inserirò sia prodotti acquistati da me, sia prodotti che mi sono stati regalati. Per praticità non inserirò i campioncini ma questi ultimi saranno conteggiati come "acquisizioni/stuff in".

Gennaio

PuroBio gel contorno occhi - acquistato perchè avevo terminato tutti i contorno occhi in mio possesso. A breve gli dedicherò qualche parola. (€ 13,50)
Equilibra Love's Nature Lip Gloss nel colore rosso ciliegia - questo me l'ha regalato la nonna e credo sia stato un omaggio trovato in una qualche rivista. Ancora non l'ho provato.


Angelica Nyqvist x Kaleiodos Makeup Club Nebula Palette - mi sbilancio e dico che questo è l'acquisto dell'anno. Questa palette occhi è una gemma e una piccola opera d'arte. Non riesco a trovarle un difetto, a parte che è un'edizione limitata. Qui la recensione. ($45)

Marzo

Dopo il nulla di febbraio, a marzo dopo mesi e mesi ho adottato un comportamento abituale in passato: acquistare cose perchè in saldo. 
A mia discolpa posso dire che tutti i prodotti in foto provengono dalla, ormai ex (sigh), bioprofumeria del mio paese che ha messo l'intero catalogo al 50% di sconto per chiusura attività.
Sono convinta che la Linda del 2019 sarebbe tornata a casa con il triplo della roba. Ho acquistato, principalmente, prodotti che a breve mi serviranno perchè le scorte nei cassetti sono limitate. Altri sono degli sfizi belli e buoni. 
Sapete cosa? Non condanno l'acquisto fatto per togliersi uno sfizio. L'importante è che non diventi la norma.
Biofficina Toscana emulsione viso antiossidante - adoro tutti i loro prodotti viso quindi ho voluto provare qualcosa di nuovo. (9€)
Biofficina Toscana siero viso rigenerante - in passato la mia pelle ha amato la versione antiossidante, vediamo se anche questo sarà all'altezza del predecessore. (7,50€)
Grasse Parfums nr. 28 - dupe del profumo Chloé è fresco e floreale e dura una vita. Questo è stato uno sfizio, amen. (6€) 
Biofficina Toscana contorno occhi anti-age - amato in passato, qui trovate la recensione. Acquistato come sostituto del contorno occhi PuroBio (8€).
Dr. Taffi gocce di eufrasia - in passato lo avevo adorato e quindi mi sono lasciata tentare nuovamente. (5€).
Lamazuna dentifricio solido menta piperita - acquistato per pura curiosità. Abbraccio la filosofia della cosmesi solida, vi farò sapere. (4€)

Vi lascio una foto bonus su alcuni infusi acquistati durante la medesima gita. Non fanno parte di alcun progetto, sono semplicemente una fan e mi va di condividerli con voi.

Yogi Tea Menta Lime: pazzesco. Si sentono distintamente sia la menta che il lime. Rimane fresco e frizzante.
Yogi Tea Entusiasmo ed Allegria: questo è a base di erbe con basilico, scorza d'arancia e peperoncino. Vi dirò, mi ha un po' delusa. Il sapore complessivamente è buono ma distinguo poco i vari ingredienti e mi aspettavo un quid maggiore vista la presenza del peperoncino. Non è per nulla piccante quindi potrebbe piacere a molti.
Yogi Tea Liquirizia: infuso a base di spezie con liquirizia, scorza d'arancia e cardamomo. Qui si che ci siamo! E' esattamente ciò che si propone di essere quindi deve piacervi la liquirizia. Io lo trovo avvolgente, perfetto quando fuori piove.
Pukka mela selvaggia e cannella: io sono una grande fan della cannella. Questo infuso è pungente al punto giusto, una piacevole scoperta.

Per questo primo trimestre è tutto. Ad oggi non ho ancora acquistato nulla, go me!
Voi invece? Vi siete concessi qualche sfizio? Cosa avete aggiunto di recente ai vostri cassetti? Fatemi sapere tutto nei commenti!

6 commenti:

  1. Ciao! Questa cosa del budget è effettivamente utile da applicare, così da acquistare ancora più consapevolmente. Io sto in pausa con gli acquisti se non essenziali (tipo avevo finito il deodorante 🤣)e cerco di evitare gli ordini online perché inevitabilmente ci ficchi di mezzo più cose. Sono curioso della tua opinione sul contorno occhi di Purobio.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un modo di procedere molto utile! Penso che lo applicherò con costanza anche in futuro.
      Al contorno occhi penso di dedicare una recensione rapida, lo sto terminando quindi devo solo raccogliere i pensieri e metterli su tastiera :)
      Un bacione Pier

      Elimina
  2. Mi sa che per gli acquisti funziona come con la dieta... in passato ho provato ad acquistare zero e poi, puntualmente, cadevo in tentazione. Non ho mai fissato un budget, forse dovrei farlo! Potrei comprare, ma non troppo... bella idea, penso che ci proverò! In realtà è dall'anno scorso che non acquisto molto make up, solo i mascara quando li finisco e 1 rossetto liquido + 1 cipria perché in saldo, basta. Più che altro mi sto dedicando alla skincare, ultimamente ho acquistato maschere, tonico, olio di cocco, siero... tutte cose che non avevo! Non mi piace avere doppioni di skincare, preferisco finire quello che ho (discorso che non vale per le maschere, di cui ho una piccola scorta per tutte le esigenze). In realtà sto comprando un sacco di vestiti, ultimamente i danni si stanno concentrando lì! Ma se la tecnica del budget fisso funzionerà, ti farò sapere! ;)
    I tuoi comunque sono tutti ottimi acquisti, il profumo dev'essere ottimo! DI Biofficina Toscana prima o poi vorrei prendere il siero purificante... tu l'hai mai provato?
    (Commento lunghissimo, SORRY!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meira, ma quale commento lunghissimo! Sono tutte osservazioni giustissime e poi a me piace chiaccherare :)
      Il fatto di avere un budget a disposizione credo sia intelligente, soprattutto se si tende ad esagerare. L'avere intrapreso un no buy year lo scorso anno mi ha fatto cambiare in positivo o oggi il mio approccio agli acquisti è completamente diverso.
      Un prodotto mi serve? Bene, torna a casa con me.
      Un prodotto è bello e potrei permettermelo? Qualche mese fa sarebbe tornato a casa con me. Adesso invece riesco a riflettere e a fare un acquisto consapevole.
      Fammi sapere se anche tu adotterai un budget :)
      Il profumo è meraviglioso e dura tutto il giorno!
      Il siero purificante mi manca, ho fatto fuori due confezioni di quello antiossidante e dovrò testare questo appena acquistato. In generale però con i prodotti viso di Biofficina io vado a nozze. Sto utilizzando l'emulsione di questo haul e la mia pelle è stupenda. Quindi per la mia personale esperienza acquisterei il siero purificante a scatola chiusa ;)

      Elimina
  3. io ormai makeup lo acquisto raramente, lo amo come sempre ma sono intenta a smaltire più che accumulare e skincare finisco sempre tutto e non avendo accumuli capita di dover comprare tutto in una sola volta xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io continuo ad essere follemente innamorata del makeup ma lo ammiro a distanza :)

      Elimina