sabato 2 dicembre 2017

Prodotti finiti #12

Preparatevi al più triste post sui terminati mai visto, sia per bruttezza delle foto sia perché la maggior parte di ciò che verrà mostrato tra poco è stato brutalmente cestinato.
 I miseri vuoti che vi mostrerò sono il risultato dello smaltimento estivo. Si, estivo. Cari lettori, ormai sapete perfettamente che il tempismo non è il mio forte.
Il Bagnodoccia Brezza Marina di Brio aveva un profumo fresco divino, proprio come piace a me. A base di aloe vera si è rivelato un ottimo bagnoschiuma che ha fatto il suo dovere lasciando la pelle morbida. Purtroppo la sua fresca profumazione di mare non durava a lungo sulla pelle. Lo riacquisterò? Potrei seriamente farlo, la fragranza mi ha creato dipendenza.
Il mega boccione arancio faceva parte della limited edition Tropical Summer di Cien, questa era la Splash Tangerine Shower Cream. La profumazione, per quanto artificiale, mi piaceva e fortunatamente non mi ha mai stancato (stiamo parlando di 500ml di prodotto). Piacevole anche la consistenza cremosa. Lo riacquisterò? No, anche per via del suo essere in edizione limitata.
L'Acqua Termale di Avene è l'evergreen che non dovrebbe mai mancare. Ottima per rinfrescare il viso, meravigliosa contro le scottature o gli arrossamenti, utile per rendere il trucco viso meno polveroso. La riacquisterò? Certamente.
Passiamo ad un fritto misto di terminati e cestinati. Seguiamo l'ordine dell'orribile foto sopra e vi dico che i primi tre pot sono stati gettati nel cestino.
Il Color Tattoo di Maybelline in Endless Purple è stato da subito un flop. Colorazione stupenda, viola acceso, ma per nulla omogeneo. Ho provato in tutti i modi ma niente. Dopo anni di inutilizzo è arrivata l'ora del cestino. Lo riacquisterò? Assolutamente no.
Cestinata anche la Essence Fix&Matte Translucent Loose Powder semplicemente perché non la utilizzavo praticamente più. A livello opacizzante era ottima però la sentivo pesante sul viso e ho iniziato a preferirle altro. Anche qui, dopo mesi e mesi passati in un cassetto non aveva più senso tenerla. La riacquisterò? No.
Il Catrice Camouflage Cream Concelear ha vissuto momenti di gloria qualche anno fa. Sull'onda dell'entusiasmo decisi di acquistarlo anche io sbagliando completamente colorazione. Sullo scaffale degli 020, c'era anche una colorazione 010, quella che vedete in foto. Questa era troppo troppo chiara, sul viso era impossibile da utilizzare quindi ho provato ad utilizzarla come primer/ombretto in crema ma puntualmente finiva nelle pieghette. Addio. Lo riacquisterò? No e non acquisterei nemmeno la colorazione corretta.
Cestinati anche la Extra Metal Eyepencil di Deborah in quanto completamente secca e la Sephora Nano Eyes in Iced Brown con pigmentazione nulla (qui la trovata insieme ad altri prodotti flop). Le riacquisterò? No.
Terminati invece la Chanel Stylo Yeux Waterproof in Violine e l'Essence Eyeliner Pen. Quest'ultimo mi è piaciuto abbastanza, avrei preferito una punta più sottile ma era bello nero e non ha mai sbavato. Lo riacquisterò? No, sono convinta ci sia di meglio là fuori.
La matita Chanel è invece stata una vera chicca. Di un bel viola acceso, durava perfettamente tutto il giorno applicata a modo di eyeliner senza spostarsi di mezzo millimetro. Una certezza con il caldo e per un makeup a lunga durata. La riacquisterò? Mi è piaciuta tantissimo ma 25€ sono tanti.


Terminate due basi unghie, la prima di Bellaoggi la seconda non ricordo. Buone entrambe, niente da dire. Le riacquisterò? Perché no.
Soliti campioncini di profumo: La Vie Est Belle di Lancome che mi ha lasciata totalmente indifferente, By Invitation di Micheal Bublè che ho cestinato perché troppo dolce e perché non dotato di erogatore spray e Flower By Kenzo che mi ha fatto impazzire  con il suo profumo di rosa e di buono e che potrei acquistare in versione normale.

Terminato anche il post più triste della storia. Cosa avete finito ultimamente (o nel periodo estivo, come volete)? Fatemi sapere tutto nei commenti!






















42 commenti:

  1. Ciao Linda :) ho terminato un po'di cosine, acqua micellare, bagnoschiumi, campioncini... e ho messo da parte qualcosa che non uso da regalare alle amiche, perché sono prodotti che loro userebbero :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda!
    Il bagnodoccia Brezza Marina di Brio lo comprerei volentieri anche adesso che é inverno, non resisto al profumo del mare!
    Sono riuscita a terminare un balsamo che non mi é piaciuto per niente e un bagnoschiuma dei Tesori d'Oriente, molto buono. Ora sono sommersa da campioncini, non me ne libererò mai :')
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me le profumazioni fresche piacciono tutto l'anno! I bagnoschiuma Tesori d'oriente solitamente sono molto validi.
      Non mi parlare di campioncini 🙈 devo seriamente iniziare a smaltirli anche io!

      Elimina
  3. Tranquilla sul tempismo che sei in buona compagnia. Beh dai, qualche prodotto l'hai comunque terminato o te ne sei liberata.
    Quella cipria Essence ha campeggiato nel mio cassetto per non so quanto tempo, io sono riuscita a terminarla ma non ti dico quanto ero arrivata ad odiarla. L'ombretto in crema L'Oreal temo di averlo anch'io da qualche parte... ricordo che era quasi impossibile renderlo omogeneo. Peccato perchè la linea in se non sarebbe male. E peccato anche che da noi le colorazioni più fighe non sono mai arrivate.
    Riguardo ai prodotti terminati, ne ho svuotato un borsone tre settimane fà e già è quasi pieno. Più che altro prodotti per il corpo, creme e oli. Terminare il makeup è sempre difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuta buttarla quella cipria. Non ce la facevo più a vederla e non usandola mai non aveva alcun senso tenerla solo per occupare dello spazio!
      La linea Color Tattoo non è male, ho altre due colorazioni che sono parecchio performanti ma concordo che i colori più belli sono rimasti solo negli States :(

      Elimina
  4. Ma come post triste, ci sono ben due bagnoschiuma, quando io per finirne uno ci impiego un sacco (giuro che mi lavo ogni giorno!)
    Aaaah, La Vie est Belle è stato il mio profumo quotidiano per anni, mi manca un po'! Lo riprenderei, ma ultimamente mi sto orientando su profumi un po' più economici.
    Intanto ho le foto dei prodotti finiti degli ultimi due mesi e le sto ignorando perchè non ho voglia di mettermi a scrivere... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Fede per l'incoraggiamento! Aver terminato così pochi prodotti nei mesi precedenti significa che adesso ho una sporta che sta per esplodere!

      Elimina
  5. Ciao! Dai hai finito un sacco di cosine tra cui due basi..io quelle son sempre lenta a terminarle. La cipria di essence io l ho amata tantissimo e quando l ho finita ci son rimasta male. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Cinzia! Per me era troppo pesante sul viso!

      Elimina
  6. Hai comunque finito più prodotti di me! Io questo mese, zero patata! XD

    RispondiElimina
  7. Le foto non sono brutte come dici, non essere troppo severa con te stessa! Hai finito un sacco di prodotti, io coi bagnoschiuma ho un problema, se sono troppo grandi mi vengono a noia! Stesso problema poi l'ho avuto con l'ombretto maybelline, avevo il noto e decantato taupe che si è rivelato un atroce flop. Per il resto prendo appunti, tipo per la cipria di essence. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy per l'incoraggiamento! Detto da te che fai foto bellissime, mi fa molto piacere!
      Davvero anche taupe si è rivelato un flop? Io ho ancora quello rosato e quello oro e sono molto validi!

      Elimina
  8. Quella cipria Essence ha stazionato anche nel mio cassetto a lungo, non ricordo se son riuscita a finirla o no, ma credo sia la principale responsabile del mio odio per i prodotti in polvere libera, ogni volta che la usavo lasciavo a terra copiose tracce da cocainomane XD
    Ho provato anche l'eyeliner in penna tempo fa, ma come hai detto tu, c'è di meglio, seccò davvero presto!

    RispondiElimina
  9. Mi piace ma 25 sono tanti l'ho detto anch'io diverse volte,ultimamente...sic!
    Quell'eyeliner di Essence lo comincio appena finisco quello che sto usando,invece la serie limitata doccia della Cien me la sono persa e mi sa che ho fatto male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quella collezione Cien c'erano un paio di prodotti davvero notevoli! Peccato non averla notata prima perché quando sono andata alla Lidl era stata già saccheggiata!

      Elimina
  10. Peccato dover buttare tutte quelle cose T_T Ti capisco!
    Mi sa che in fatto di profumi abbiamo gusti molto diversi XD Io adoro sia La Vie est Belle che By Invitation XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si peccato davvero :(
      Eh io Ile non sono amante delle profumazioni dolci!

      Elimina
  11. complimenti per i prodotti ;) io quella cipria essence ce l'ho ancora e vorrei terminarla anche perché mi so rimaste due ciprie in casa quindi voglio finirle e poi ne prendo un'altra..

    mallory

    RispondiElimina
  12. Il Catrice Camouflage Cream Concelear ce l'avevo anche io, poi mi è muffito e l'ho dovuto cestinare -.-
    Ultimamente sto finendo parecchie cose :3 ho finito la crema gel viso alla malva di Biofficina Toscana, Il siero Antiossidante sempre BT, poi uno struccante di MissTrucco, e così via xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ludo! Aspetto allora il tuo post/video sui terminati!

      Elimina
  13. Ciao Linda, l'incipit del tuo articolo mi ha fatto morire dalle risate! Ma consolati, anche io ho dato fondo a diverse cose risalenti a questa estate: per esempio ho terminato come classica crema corpo il doposole di Alkemilla! :P

    RispondiElimina
  14. Non ho mai usato Avéne come rinfrescante per le scotture ma la trovo un'ottima idea. So che Chanel dura molto perfetta, prova a cercare magari un'offerta online o dopo Natale, che dici? Ho finito diversi prodotti di recente ma non li ricordo, il mal di testa della sinusite mi sta facendo perdere colpi...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avene per me è eccezionale d'estate! Mi è venuta in soccorso più di una volta!

      Elimina
  15. A me il correttore Catrice non era dispiaciuto. Invece credo di non aver mai comprato un Color Tattoo di Maybelline, neanche quando sono andati tanto di moda (non è da me) :D ottima anche l'acqua termale di Avené, confermo il suo essere un must have!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potenzialmente era un correttore valido peccato aver toppato clamorosamente la colorazione!

      Elimina
  16. Ahaha l'introduzione mi ha fatto morire! xD
    Dei prodotti che hai citato ho provato solo il campioncino di Flower by Kenzo, che adoro!! *-*
    Ultimamente ho terminato fondotinta, cipria e mascara..urge fare shopping on line!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flower è davvero un profumo ottimo *-*
      Bravissima Roby, per me terminare il makeup è una battaglia!

      Elimina
  17. mi incuriosisce tanto il camouflage di Catrice
    Nuovo outfit da me <<< Roberta di Camerino Collezione Linea Viola >>>
    buon weekend, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto provando la versione liquida in questo momento ed è eccellente!

      Elimina
  18. Anch'io ho provato quel bagnoschiuma Cien!! Io ho adorato la fragranza :D

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Anche io ho provato questa estate qualche prodotto della linea tropical di cien. Molto carini ma la dose è forse pure troppa, tipo il burro corpo al cocco ho fatto fatica a finirlo! l'acqua termale avene è un must anche per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io solitamente prediligo formati più contenuti, specialmente perché ho sempre voglia di provare nuovi prodotti :)

      Elimina
  20. all products sounds fantastic dear, but I've tryed Thermal Water and Catrice concealer and both are my favs :D

    Nice post :D

    I'm following you via GFC :D hope you can follow me back :D


    NEW FASHION POST | WHAT TO WEAR ON NEW YEAR'S EVE? I HELP YOU!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina