Facciamo che passiamo direttamente ai prodotti terminati a novembre e dicembre? Non riesco a scrivere l'introduzione oggi quindi passiamo direttamente agli empties. La sensazione di onnipotenza è stata grande (si, quando scrivo questi post mi sento una specie di supereroe).
La mousse Franck Provost 24h Expert Ricci mi è piaciuta tantissimo! Modellava i miei ricci (naturali) meravigliosamente, lasciandoli ben definiti ma non pesanti. Bello anche l'effetto volume. Sicuramente la ricomprerò!
Lo shampoo Garnier Ultra Dolce alla lavanda è stato un prodotto ok, niente di miracoloso ma neanche pessimo. Lavava bene, lasciava puliti i capelli che non risultavano appesantiti. Lo ricomprerò? Può darsi, ogni tanto uno shampoo del brand viene a casa con me.
Invece lo shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria è il mio top dei top da sempre. Si, posso dire con certezza che sia lo shampoo migliore per i miei capelli secchi. Li lava benissimo, non li aggredisce e li lascia lucenti e pulitissimi per almeno quattro giorni. Ho finito le scorte che avevo in bagno quindi urge un nuovo acquisto.
La maschera Omia all'aloe vera l'abbiamo incontrata anche nel post sui prodotti top del 2016. Non pensavo che questo prodotto fosse così tanto valido! Io l'ho utilizzata come balsamo e, pur lasciandola in posa neanche un minuto, mi rendeva i capelli mordibi e districati come non mi era mai successo. La sua profumazione delicata e buona mi faceva capitolare ogni volta che aprivo il vasetto. In più, come scritto anche sulla confezione, l'effetto anti crespo si notava tutto. E fidatevi se a dirlo è una che vive in pianura Padana dove regna l'umidità 365 giorni su 365. La riacquisterò? In futuro sicuramente si, prima mi piacerebbe provare altri balsami (ciao Alkemilla) e altre maschere Omia.
Con lo struccante occhi bifasico di Garnier vado ormai sul sicuro! Rimuove tranquillamente ogni tipo di trucco, anche quelli più pesanti o waterproof, senza bruciare e senza appannare la vista. Peccato solo che la confezione sia piccolina. Lo riacquisterò? Già fatto e continuerò a farlo.
Terminata anche la Gesichtswasser di Balea, detta anche acqua rinfrescante che la sottoscritta ha utilizzato come tonico la sera. L'effetto fresco era molto piacevole, così come piacevole è la profumazione delicata. Peccato che risultasse parecchio appiccicosa sul viso, caratteristica che dopo un po' mi ha stancata. La riacquisterò? No, neanche se avessi un DM vicino perchè odio avere la pelle appiccicosa.
Altro prodotto da DM terminato è l'Aqua Peeling di Alverde alle alghe marine. L'ho trovato un buon prodotto, molto delicato sulla pelle ma per questo non meno efficace. L'unico problema, ahimè comune a molti prodotti tedeschi, è l'odore di alcool. Non è mai stato insopportabile però si sentiva, soprattutto passata la metà. Lo riacquisterò? Se avessi un DM vicino potrei pensarci.
Il contorno occhi rivitalizzante ViviVerde Coop è stato un prodotto carino. La zona per me non rappresenta un grosso problema perchè non è secca. Questo dava quel minimo indispensabile di idratazione che per me era sufficiente ma per altri sarebbe potuto essere acqua fresca. Assorbimento rapido quindi potrei riacquistarlo penserete voi. Non avevo ancora fatto i conti con il contorno occhi Biofficina Toscana, prodotto che ha rivoluzionato completamente l'idea di contorno occhi che mi ero fatta.
Quanto mi è piaciuto il bagnodoccia al Mandarino e Lime di Le Petit Marseillais? La profumazione ha contribuito al 90% ma anche il prodotto in sè è valido. Molto rinfrescante e non aggressivo, peccato solo che il meraviglioso profumo agrumato non fosse molto persistente sulla pelle. Lo riacquisterò? Perchè no.
Nonostante il deodorante roll on di Natura Amica sia terminato, nutro ancora qualche perplessità. Non sempre, soprattutto durante il periodo estivo, si è rivelato affidabile al 100%. Sia chiaro, non ho mai puzzato brutalmente ma non tutto era tenuto a bada. Inoltre con il caldo, tirava fuori un retrogusto salino (mi scuso per l'immagine orripilante ma così è). Peccato perchè in lui non ho trovato il deodorante bio della vita. La ricerca continua ma, al momento, senza successo. Lo riacquisterò? Per la stagione fredda si.
La crema mani al limone e verbena di Sephora mi è piaciuta tantissimo, non solo per la profumazione fresca e agrumata che, già lo sapete, adoro. La sua texture fluida e leggera riusciva ad idratare bene le mani e si è sempre assorbita rapidamente. Se solo non avessi millemila creme mani da terminare l'avrei già riacquistata.
Il balsamo labbra di Balea si è rivelato un valido alleato. Lasciava le labbra idratate a lungo ma niente è paragonabile agli Addolcilabbra di Alkemilla, motivo per cui non lo riacquisterò (anche perchè non vivo in terra DM dotata).
Oltre ai campioncini, possiamo scorgere il profumo Light Blue di Dolce & Gabbana. Che dire, la profumazione fresca me lo ha fatto indossare volentieri. Mi aspettavo però una durata molto maggiore, questo faceva mezza giornata poi quasi più nulla e visto quello che costa...no, non lo riacquisterò.
I dischetti struccanti Conad sono validi per quanto validi possano essere dei dischetti struccanti. Posso dirvi che non si sono mai sfaldati.
Ho iniziato uno smaltimento di campioncini altrimenti rischio di rimanere sepolta ogni volta che apro un cassetto del bagno. Troviamo la crema viso Weleda nella variante Nachtkerze, termine tedesco di enotera. In entrambe le lingue non ho idea di cosa stiamo parlando. Mi sono però fatta un'idea sulla crema perchè quattro campioncini sono stati sufficienti. La consistenza è molto leggera e fluida, proprio come piace a me. L'assorbimento è rapido, proprio come piace a me. La profumazione è terribile, proprio come non piace a me; al mio naso è puzza. Fortunatamente non è persistente ma è fastidiosa, motivo per cui, purtroppo, non acquisterò la full size.
Random troviamo una crema opacizzante de La Roche Posay, non male, una crema Dior che mi ha lasciata totalmente indifferente e un campioncino di shampoo uso frequente e volumizzante Guam. Una applicazione è troppo poca per potersi esprimere, vi posso dire che mi ha lasciato i capelli puliti.
Probabilmente nessuno sarà arrivato alla fine di questo papiro ma se mi state ancora leggendo, mi raccontate se conoscete qualcuno di questi prodotti e se avete finito qualcosa di recente?