domenica 22 gennaio 2017

Prodotti finiti #8

Facciamo che passiamo direttamente ai prodotti terminati a novembre e dicembre? Non riesco a scrivere l'introduzione oggi quindi passiamo direttamente agli empties. La sensazione di onnipotenza è stata grande (si, quando scrivo questi post mi sento una specie di supereroe).
 
Come sempre tentiamo di dare una logica al caos, partendo dai prodotti per capelli:
 
La mousse Franck Provost 24h Expert Ricci mi è piaciuta tantissimo! Modellava i miei ricci (naturali) meravigliosamente, lasciandoli ben definiti ma non pesanti. Bello anche l'effetto volume. Sicuramente la ricomprerò!
Lo shampoo Garnier Ultra Dolce alla lavanda è stato un prodotto ok, niente di miracoloso ma neanche pessimo. Lavava bene, lasciava puliti i capelli che non risultavano appesantiti. Lo ricomprerò? Può darsi, ogni tanto uno shampoo del brand viene a casa con me.
Invece lo shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria è il mio top dei top da sempre. Si, posso dire con certezza che sia lo shampoo migliore per i miei capelli secchi. Li lava benissimo, non li aggredisce e li lascia lucenti e pulitissimi per almeno quattro giorni. Ho finito le scorte che avevo in bagno quindi urge un nuovo acquisto.
La maschera Omia all'aloe vera l'abbiamo incontrata anche nel post sui prodotti top del 2016. Non pensavo che questo prodotto fosse così tanto valido! Io l'ho utilizzata come balsamo e, pur lasciandola in posa neanche un minuto, mi rendeva i capelli mordibi e districati come non mi era mai successo. La sua profumazione delicata e buona mi faceva capitolare ogni volta che aprivo il vasetto. In più, come scritto anche sulla confezione, l'effetto anti crespo si notava tutto. E fidatevi se a dirlo è una che vive in pianura Padana dove regna l'umidità 365 giorni su 365. La riacquisterò? In futuro sicuramente si, prima mi piacerebbe provare altri balsami (ciao Alkemilla) e altre maschere Omia.

Categoria prodotti viso. Dopo eoni sono riuscita a terminare la Mint Julep Masque di Queen Helene. Le mie opinioni positive non sono cambiate rispetto alla recensione che le avevo dedicato. Ottimo prodotto che si merita tutta la sua fama. Lo riacuisterò? Per il momento no perchè sono curiosa di provare altro. Ma la consiglio a tutti.
Con lo struccante occhi bifasico di Garnier vado ormai sul sicuro! Rimuove tranquillamente ogni tipo di trucco, anche quelli più pesanti o waterproof, senza bruciare e senza appannare la vista. Peccato solo che la confezione sia piccolina. Lo riacquisterò? Già fatto e continuerò a farlo.
Terminata anche la Gesichtswasser di Balea, detta anche acqua rinfrescante che la sottoscritta ha utilizzato come tonico la sera. L'effetto fresco era molto piacevole, così come piacevole è la profumazione delicata. Peccato che risultasse parecchio appiccicosa sul viso, caratteristica che dopo un po' mi ha stancata. La riacquisterò? No, neanche se avessi un DM vicino perchè odio avere la pelle appiccicosa.
Altro prodotto da DM terminato è l'Aqua Peeling di Alverde alle alghe marine. L'ho trovato un buon prodotto, molto delicato sulla pelle ma per questo non meno efficace. L'unico problema, ahimè comune a molti prodotti tedeschi, è l'odore di alcool. Non è mai stato insopportabile però si sentiva, soprattutto passata la metà. Lo riacquisterò? Se avessi un DM vicino potrei pensarci.
Il contorno occhi rivitalizzante ViviVerde Coop è stato un prodotto carino. La zona per me non rappresenta un grosso problema perchè non è secca. Questo dava quel minimo indispensabile di idratazione che per me era sufficiente ma per altri sarebbe potuto essere acqua fresca. Assorbimento rapido quindi potrei riacquistarlo penserete voi. Non avevo ancora fatto i conti con il contorno occhi Biofficina Toscana, prodotto che ha rivoluzionato completamente l'idea di contorno occhi che mi ero fatta.
Quanto mi è piaciuto il bagnodoccia al Mandarino e Lime di Le Petit Marseillais? La profumazione ha contribuito al 90% ma anche il prodotto in sè è valido. Molto rinfrescante e non aggressivo, peccato solo che il meraviglioso profumo agrumato non fosse molto persistente sulla pelle. Lo riacquisterò? Perchè no.
Nonostante il deodorante roll on di Natura Amica sia terminato, nutro ancora qualche perplessità. Non sempre, soprattutto durante il periodo estivo, si è rivelato affidabile al 100%. Sia chiaro, non ho mai puzzato brutalmente ma non tutto era tenuto a bada. Inoltre con il caldo, tirava fuori un retrogusto salino (mi scuso per l'immagine orripilante ma così è). Peccato perchè in lui non ho trovato il deodorante bio della vita. La ricerca continua ma, al momento, senza successo. Lo riacquisterò? Per la stagione fredda si.
La crema mani al limone e verbena di Sephora mi è piaciuta tantissimo, non solo per la profumazione fresca e agrumata che, già lo sapete, adoro. La sua texture fluida e leggera riusciva ad idratare bene le mani e si è sempre assorbita rapidamente. Se solo non avessi millemila creme mani da terminare l'avrei già riacquistata.
Il balsamo labbra di Balea si è rivelato un valido alleato. Lasciava le labbra idratate a lungo ma niente è paragonabile agli Addolcilabbra di Alkemilla, motivo per cui non lo riacquisterò (anche perchè non vivo in terra DM dotata).
Oltre ai campioncini, possiamo scorgere il profumo Light Blue di Dolce & Gabbana. Che dire, la profumazione fresca me lo ha fatto indossare volentieri. Mi aspettavo però una durata molto maggiore, questo faceva mezza giornata poi quasi più nulla e visto quello che costa...no, non lo riacquisterò.
I dischetti struccanti Conad sono validi per quanto validi possano essere dei dischetti struccanti. Posso dirvi che non si sono mai sfaldati.
Ho iniziato uno smaltimento di campioncini altrimenti rischio di rimanere sepolta ogni volta che apro un cassetto del bagno. Troviamo la crema viso Weleda nella variante Nachtkerze, termine tedesco di enotera. In entrambe le lingue non ho idea di cosa stiamo parlando. Mi sono però fatta un'idea sulla crema perchè quattro campioncini sono stati sufficienti. La consistenza è molto leggera e fluida, proprio come piace a me. L'assorbimento è rapido, proprio come piace a me. La profumazione è terribile, proprio come non piace a me; al mio naso è puzza. Fortunatamente non è persistente ma è fastidiosa, motivo per cui, purtroppo, non acquisterò la full size.
Random troviamo una crema opacizzante de La Roche Posay, non male, una crema Dior che mi ha lasciata totalmente indifferente e un campioncino di shampoo uso frequente e volumizzante Guam. Una applicazione è troppo poca per potersi esprimere, vi posso dire che mi ha lasciato i capelli puliti.

Probabilmente nessuno sarà arrivato alla fine di questo papiro ma se mi state ancora leggendo, mi raccontate se conoscete qualcuno di questi prodotti e se avete finito qualcosa di recente?

lunedì 16 gennaio 2017

Dicembre in parole

Il mese di dicembre è stato il riassunto del 2016 in generale: o malissimo o benissimo, poche mezze misure. Sinceramente sono felice di essermi lasciata alle spalle l'anno appena trascorso anche se questo si è portato via due pezzi importanti della mia vita.
Comunque, riassumiamo dicembre.

[fatto]: lavoro, ovviamente che mi piace sempre di più. Poi tanto relax in famiglia e una mini vacanza a Torino in occasione del capodanno.
La città mi ha incantata, non me l'aspettavo così bella, raffinata, nobile, piena di vita, piena di locali.
Gran Madre

Piazza Castello

Venaria Reale

Galleria Grande - Venaria Reale

La storia

Superga

Mole Antonelliana

[mangiato]: oltre alle classiche delizie emiliane come cappelletti, tortelli, cotechino e chi più ne ha più ne metta, vi voglio mostrare ciò che ho mangiato a Torino. E per chi se lo sta chiedendo, si, ho mangiato bene. Tanto bene.

Mc Bun, un fast slow food delizioso

Gnocchi com Castelmagno e cialda di grana

Tagliata di Fassona con rucola e Castelmagno

[visto]: ho terminato Westworld. Più ci penso e più mi è piaciuto anche se non la annovero tra i miei top. A livello di serie tv, Stranger Things ha vinto a mani basse quest'anno! Ho iniziato poi a vedere The Night Of e c'è materiale, i primi due episodi mi sono piaciuti parecchio.
 
[unghie]: ovviamente non potevano mancare i glitter e Glinda di Marc Jacobs è il rappresentante perfetto per la categoria. Poetic Rose di Mavala è invece uno dei miei colori preferiti in assoluto mentre Fierce no Fear di Essie è un nude molto elegante che conferma la qualità del brand.


[acquistato]: ho deciso di farvi vedere in questa categoria anche ciò che di meikkaposo ho ricevuto a Natale.
Partiamo da ciò che ho acquistato io, ovvero Il Giardino di Arianna. Durante l'avvento, il sito proponeva omaggi e promozioni diverse ogni giorno. Mi servivano alcune cosine e sono capitata nel giro di un prodotto Neve Cosmetics in omaggio. Il sito è ben fatto e ben fornito, la merce è arrivata in 72 ore lavorative con tre campioncini che non compaiono in foto. L'esperienza d'acquisto è stata totalmente positiva. Passiamo a ciò che ho preso. Idrolato ai Fiori d'Arancio de La Saponaria per essere utilizzato come tonico. Il perchè ve lo spiega Sara in questa recensione, causa del mio acquisto. Mi serviva assolutamente una nuova maschera purificante e ho sempre letto bene della maschera Cattier all'argilla rosa. Ho iniziato ad utilizzarla e mi trovo bene ma è ancora presto. Chiunque nella blogosfera ha parlato benissimo del Gel Detergente Purificante ai Fiori di Limone di Maternatura. Chi ero io per non provarlo? Poi suvvia, è al profumo di limone! Riacquistata la Benecos Compact Powder in Sand. Potete leggere qui perchè la adoro. Lo ammetto, Distortion di Neve Cosmetics è finita nel carrello solo per raggiungere le spedizioni gratuite ma è un gran bel colore che utilizzo come ombretto (e prossimamente mi piacerebbe provarlo sulle labbra). Come omaggio del giorno, lo staff dell'ecommerce mi ha inviato un'altra Pastello occhi, Melanzana che però devo ancora provare. Dalla mina sembra però un colore splendido.
Passiamo ora ai regali di Natale inerenti a ciò di cui mi piace ciarlare.
Mi è stata regalata questa confezione meravigliosa di prodotti (i primi in assoluto che provo) di Yves Rocher. Le profumazioni sono mandarino + spezie e pere + cacao, entrambe divine. All'interno troviamo sia prodotti in full size come bagnoschiuma, crema corpo, sapone liquido, crema mani, scrub corpo e una spugna sia due prodotti in formato travel, nella fattispecie un bagnoschiuma e una crema corpo.

Mi è arrivato un rossetto Dior nella colorazione Victoire. E' il rosso per eccellenza ed è bellissimo. Backtalk di Urban Decay invece è il mio regalo a me stessa. Adoro i rosa malva, sono i mlbb e questo è di una confortevolezza incredibile pur essendo un matte. Lo smalto Chanel è nella colorazione Hyperrose Glass e lo conservo per la primavera. Il lip gloss Neroli e Orchidea de L'Occitane ha una profumazione meravigliosa e idrata anche.

Perdonate la lunghezza infinita di questo post ma le foto erano parecchie.
So che ormai è praticamente quasi finito gennaio ma io vi chiedo, com'è stato il vostro dicembre? Fatemi sapere tutto nei commenti!

lunedì 9 gennaio 2017

TAG: Prodotti PRO(va) 2016 | Com'è andata davvero

Un post che ho scritto con immenso piacere lo scorso anno è stato quello relativo ai prodotti PRO(va), un tag meraviglioso e geniale inventato tempo fa da Miki del blog Miki In The Pinkland al quale collaborano anche Misato del blog A Lost Girl e Ariel del blog Ariel Makeup
Lo scopo del tag non è solo quello di stilare una semplice wishlist a caso di prodotti suddivisi per categoria ma di selezionare con criterio dei prodotti che realmente si vogliono provare nell'arco di un anno. 
Ho stilato anche io la mia personale lista in questo post e oggi vorrei tirare le somme, vedendo cosa ho effettivamente acquistato e se ciò che avevo selezionato stuzzica ancora oggi il mio interesse. Non inserirò nel post di oggi le categorie che avevo lasciato vuote.
Prima di cominciare, suggerisco vivamente di leggere i resoconti di Miki, Misato e Ariel, vi basterà cliccare sui loro nomi.

SKINCARE
  • DETERSIONE VISO: Naturaline Conad, gel detergente viso al cetriolo e guava. Non ho acquistato questo prodotto nell'arco del 2016 perchè ho trovato ottimo il Cleansing Cream di Burt's Bees e spinta dalle recensioni positive mi sono portata a casa il gel detergente purificante ai fiori di limone di Maternatura. Il detergente Conad rimane un prodotto che mi piacerebbe provare ma al momento non è una priorità.
  • CREMA CONTORNO OCCHI:Contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali. Anche questo non è un prodotto che ho acquistato. Una volta finito il contorno occhi della Viviverde mi sono buttata su quello antirughe di Biofficina Toscana, un vero portento. Sinceramente quello de I Provenzali non mi attira più come l'anno scorso.
  • TONICO VISO: Antos, generico. Qui si che ci è scappato l'acquisto! Ho scelto la versione rinfrescante e lo trovo un buon prodotto. Nulla di eccezionale che mi faccia gridare al miracolo ma il suo lavoro lo fa e soprattutto non mi lascia la pelle appiccicosa. 
  • MASCHERA VISO: Cattier argilla verde. In realtà ho acquistato da poco la versione all'argilla rosa, dopo un paio di utilizzi le prime impressioni sono buone. Rimane la curiosità di acquistare anche la variante verde.
  • STRUCCANTE OCCHI: Bifasico Yves Rocher. Non l'ho acquistato per il semplice motivo che i negozi Yves Rocher sono distanti da dove abito. Si, mi piacerebbe ancora provarlo anche se mi sto trovando benissimo con il bifasico di Garnier.
  • BALSAMO LABBRA: Alkemilla. Tra le profumazioni che più mi attiravano, ho acquistato quella al lime. Oltre al profumo paradisiaco, il prodotto in sè è davvero ottimo! Vorrei provare anche altre varianti.
  • BAGNOSCHIUMA/DOCCIASCHIUMA: Le Petit Marseille. Da amante delle profumazioni fresche ho acquistato la versione lime e mandarino che mi è piaciuta tanto.
  • DEODORANTE: Natura Amica Roll On. Acquistato, terminato ma non ho ancora un'idea chiara su questo prodotto. Quando non faceva troppo caldo, ok. Arrivata l'estata funzionava a volte si e a volte no. Non so, sono perplessa. 
  • SHAMPOO: Lavera Endless Shine Shampoo. Purtroppo non l'ho ancora acquistato, devo assolutamente rimediare.
  • BALSAMO: Maschera Omia alla macadamia. La versione alla macadamia non l'ho provata ma ho adorato alla follia quella all'aloe vera. Rimane la curiosità ma al momento vorrei concentrarmi su altro.
MAKEUP
  • FONDOTINTA: Purobio. Ho aspettato ad aprirlo in attesa di finire altro e nel frattempo è andato a male. Quando ho aperto la confezione usciva molta acqua e non me la sono sentita di provarlo sul viso. E nel frattempo mi è passata la voglia.
  • CORRETTORE: Catrice Liquid Camouflage. L'ho acquistato vista la scarsa reperebilità di Catrice dalle mie parti ma ancora non l'ho nè aperto nè utilizzato. Inutile dire che non vedo l'ora (dai Couleur Caramel sbrigati a finire).
  • ROSSETTO: MAC  Viva Glam Ariana Grande e Whirl + Mulac Rudolph e Queen. E qui abbiamo fatto l'en plein! Li ho acquistati tutti e quattro e tutti mi stanno dando grandissime soddisfazioni!


  • MASCARA: Catrice Glam & Doll. Acquistato. Ottimo ottimo ottimo prodotto.
  • OMBRETTO MONO E/O PIGMENTO: Circle di Nabla e Cocoa Bear di Makeup Geek. Uno acquistato, Circle (fenomenale) e uno che DEVE tornare a casa con  me quest'anno.
  • OMBRETTO IN CREMA: Cream Shadows Nabla. Non li ho provati, che sia questo l'anno buono?
  • PALETTE: Cocoa Blend di Zoeva. Rimane in wishlist perchè ogni volta che la vedo mi batte sempre il cuore.
     VARIE ED EVENTUALI
  • PENNELLI: Blush Brush di Real Techniques. Continua ad attirarmi ma meno di prima.
  • ACCESSORI: Brush Tree. Deve essere mio quest'anno.
 Mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato finale, cosa ne dite?
Ora è tempo di preparare il tag nella sua versione del 2017, già vi anticipo che ho tante cose sulla lista, specialmente nel reparto labbra.
Avevate partecipato al tag? Avete già fatto un bilancio finale? Fatemi sapere tutto nei commenti! 

venerdì 6 gennaio 2017

Top Beauty 2016

Ecco a voi il mio personalissimo meglio del meglio del 2016. Adoro leggere i post e guardare i video (in questi giorni di ferie sto letteralmente facendo binge watching) suoi prodotti preferiti dell'anno.
Ho raccolto i prodotti utilizzati nell'anno appena trascorso che più mi hanno colpito, prodotti che non sono necessariamente usciti nel 2016 sia di makeup che beauty. Alcuni non sono presenti in foto in quanto terminati.
Ho pensato che fosse meglio suddividere i prodotti per categoria quindi senza ulteriori indugi cominciamo.
OCCHI 
Due palette che mi hanno conquistata nel 2016 provengono dagli USA. La Marsala Palette di Lorac è, ahimè, praticamente introvabile ma meravigliosamente fantastica. E' una palette completa, perfetta per essere portata in viaggio perchè compatta e contenente tutto quello che serve per realizzare un trucco a regola d'arte. Contiene infatti tre ombretti opachi fondamentali: panna, marrone medio e nero e altri colori satinati neutri perfetti sempre e in qualsiasi occasione. La consistenza delle polveri è fantastica: morbidissima, per nulla polverosa, altamente pigmentata e dalla durata strepitosa. Vi voglio raccontare un piccolo aneddoto. Ho portato questa palette nel recente viaggio a Torino e mi sono truccata alla mattina alle 9.30 con il panna opaco, il marrone opaco, il marsala e il nero. La sera verso le 19 mi sono fatta la doccia con i capelli dimenticandomi completamente di struccarmi. Giuro che il getto è arrivato più e volte in faccia. Quando sono uscita dalla doccia, il trucco occhi era ancora lì, solo meno brillante rispetto alla mattina. Ma giuro che il color marsala su tutta la palpebra, il marrone nella piega e il nero nell'angolo più esterno erano perfettamente visibili. 
La seconda palette preferita è la Comfort Zone di Wet n Wild. Per pochissimi euro vi aggiudicate otto colori bellissimi, soprattutto l'ultimo in basso a destra. La palette è molto pigmentata e facilmente sfumabile. L'unico difettuccio è che,  a mio avviso, non è una palette totalmente completa perchè mancano tonalità matte da usare come colori di transizione o per aiutarsu con le sfumature. A parte questo, ottimo ottimo prodotto che non posso far altro che consigliare.
Un ombretto singolo che mi ha rapito è stato Circle di Nabla, un bellissimo malva freddo matte. E' bello pigmentato, facilmente sfumabile, ottimo sia da solo che come colore di transizione nella piega per un trucco dalle tonalità fredde. Devo assolutamente approfondire la conoscenza degli ombretti Nabla in questo 2017.
Rimaniamo in tema ombretti, cambiamo solo la texture. I due ombretti in crema che ho preferito sono stati il Vamp! Eyeshadow 200 di Pupa che continua ad avere la consistenza migliore di sempre e il Cream Crush 03 di Kiko, un bellissimo marrone rossiccio super opaco sulla palpebra. Entrambi i prodotti durano tanto sugli occhi ed entrambi vengono utilizzati dalla sottoscritta da soli per i trucchi veloci da ufficio.
Il Make Me Brow di Essence è secondo me un ottimo gel fissante per le sopracciglia. E' colorato ma svolge molto meglio la funzione di fissante che di riempibuchetti.  Le sopracciglia rimangono ferme al loro posto tutta la giornata, finchè non lo si va a struccare. Costa pochissimo e lo consiglio.
Manca in foto in quanto terminato il mascara Better Than Sex di Too Faced, diventato di diritto il mascara migliore di sempre mai provato. Nerissimo, effetto volume incredibile, durata assurda. Una vera garanzia!
Un prodotto che è entrato a far parte della mia collezione solo a settembre ma che in breve tempo è diventato un must have assoluto è l'illuminante Newton di Neve Cosmetics. L'ho utilizzato principalmente sugli zigomi e il suo sottotono lilla lo rende un illuminante davvero particolare. Ma è splendido anche come punto luce sugli occhi e su base nera.  
VISO 
Sono stati questi tre blush i migliori prodotti viso del mio 2016.
Il blush 04 Diego Dalla Palma mi ha piacevolmente stupita per la sua durata, tranquillamente di otto ore. E' un prodotto molto morbido in fatto di consistenza e molto pigmentato, quindi attenzione, che si sfuma benissimo.
Corallina e Rose d'Oro di Milani sono stati forse LA scoperta dello scorso anno. Ne ho decantato le lodi in questo post quindi non mi dilungherò ulteriormente. Vi dico solo che dovete averli e io devo avere anche Luminoso.
LABBRA 
Sono stata estremamente selettiva con il reparto labbra. Compro e provo tanti, troppi rossetti, questi due sono il top del top. 
Berry Haute di Revlon è nella mia top 5 di rossetti preferiti. E' un viola freddo a mio avviso molto portabile anche durante il giorno. A parte il colore per me splendido, ciò che me lo fa apprezzare alla follia è la consistenza. Scorre sulle labbra che è un piacere, risultando confortevolissimo anche dopo ore dalla prima applicazione. E' semi opaco e non conferisce mai la sensazione di labbra secche o che tirano. La durata poi è molto buona.
Whirl di MAC è un colore che mai avrei pensato di utilizzare e che mai avrei pensato potesse starmi bene. Whirl ha spalancato le porte verso il tunnel dei rossetti marroni, tunnel dal quale non sono ancora uscita. Whirl è un matte ed è un marrone tendente al rosa. Ai miei occhi è più freddo che neutro.
Nonostante il finish, si applica facilmente e risulta confortevole oltre ad avere una durata eccezionale.

Manca in foto perchè terminato il profumo Rem di Reminiscence, provato in campioncino che mi ha fatto battere il cuore. Rem è esattamente il mio profumo ideale per via della freschezza che sprigiona.
BEAUTY
Che piacere prendersi cura del contorno occhi grazie a Biofficina Toscana. Il loro contorno occhi antirughe è un vero portento per la mia zona. Il profumo è delizioso, fruttato che mi ricorda la pesca. Si assorbe in fretta e lascia la zona idratata, non unta e liscissima. Una piacevole scoperta che vi consiglio caldamente.
Il fluido alla menta di Lavera non è certo una sorpresa, ve ne ho parlato anche di recente. Riassumo dicendo che per la mia pelle mista è un portento: idrata quanto basta, si assorbe in fretta e ha un'ottima profumazione.
Manca in foto perchè mi sono dimenticata di inserirlo la Cleansing Cream Soap Bark and Chamomile di Burt's Bees, il detergente viso che mi fa compagnia ogni sera. E' cremoso quindi risulta molto delicato sulla pelle. La sensazione di freschezza che lascia non ha paragoni, fattore molto apprezzato durante l'afa estiva. Inoltre pulisce bene la pelle e non la secca.
Finita e non presente in foto la maschera all'aloe di Omia che merita di essere inserita in un post di top. L'ho usata come balsamo e non ho mai sentito i miei capelli così morbidi e idratati. Ho notato anche un ottimo effetto anticrespo e per chi vive sommersa nella nebbia non è cosa da poco.

Ok, siamo arrivati alla fine di questo post. Mi farebbe molto piacere sapere quali sono stati i vostri prodotti top del 2016. Lasciatemi pure il link ai vostri post nei commenti, come detto adoro leggerli, oppure scrivetemeli sotto!

martedì 3 gennaio 2017

December Most Played

Ultimo appuntamento con i prodotti più utilizzati per quanto riguarda il 2016. Prima di scoprire quali sono stati i top dell'anno appena terminato, vi voglio raccontare dei miei most played di Dicembre, ringraziando come sempre Chiara Golden Vi0let per la bellissima idea.
Tentiamo come sempre di dare una logica a quanto mostrato in foto partendo con i prodotti riguardanti la skincare. 
Dalle mie parti è stato, finalmente, un mese molto rigido a livello di temperature e labbra e mani ne hanno risentito molto. I balsami labbra EOS alla menta piperita e Lucidalabbra al Succo di Mela e Mandarino de L'Erbolario mi hanno aiuata parecchio. Quello EOS lo tengo in borsa e lo riapplico più volte durante la giornata, mentre quello Erbolario mi garantisce un'ottima idratazione durante la notte. Alleata delle mani è la crema al burro di karitè de L'Occitane. Non mi fa impazzire la sua consistenza però il livello di nutrimento c'è tutto.
Due blush mi hanno fatto compagnia gli scorsi 31 giorni. Uno non è affatto una sorpresa perchè è il mio blush preferito di sempre, Flamingo di Alverde. L'altro è un ottimo prodotto di Diego Dalla Palma, il blush 04, di un bel colore pesca marroncino e dalla durata strepitosa. Spoiler alert: ritroveremo questo prodotto anche nel prossimo post.
Sugli occhi è tornato il favoloso ombretto in crema Vamp! di Pupa nella colorazione 200 che ho apprezzato tantissimo durante tutto il 2016. La consistenza di questo prodotto è paradisiaca così come il colore, un misto tra verde e argento proprio luminoso. 
Circle di Nabla è stato praticamente onnipresente, sia utilizzato da solo  e sfumato su tutta la palpebra, sia utilizzato nella piega dell'occhio in combo con la palette Elegant Ebony di Kiko, purtroppo facente parte di un'edizione limitata.
Sulle labbra si sono invece alternati gli unici rossetti Mulac in mio possesso vale a dire Queen (amore puro) e Rudolph. Sicuramente scriverò un post a parte perchè meritano tutta la loro fama. Un prodotto che ho riscoperto con l'abbassarsi delle temperature è questo rossetto Revlon della linea Super Lustrous Creme nel colore Berry Haute. Purtroppo temo che questa colorazione non sia disponibile in Italia, io lo avevo acquistato alla fine del 2015 dopo un viaggio negli Stati Uniti. Cosa dire a riguardo? E' uno dei rossetti più belli in mio possesso, non solo per la colorazione ma soprattutto per la confortevolezza. Cremoso, morbido per niente fastidioso sulle labbra e dall'ottima durata.
 
Bene ragazze, abbiamo terminato la rubrica dei prodotti most played per il 2016, rubrica che continuerà anche quest'anno ovviamente.
Vi va di farmi sapere con un commento quali sono stati i vostri prodotti più utilizzati?