giovedì 23 aprile 2015

Tag: The Sprig Sparkling Challenge - Lips&Cheeks Mania

Penultimo (uffa!) appuntamento con la SPRING SPARKLING CHALLENGE ideata da Anna Gaia di What's In My Bag e dalle ragazze di Consigli di Makeup. Oggi parliamo di labbra e guance, più precisamente delle nostre combo preferite di rossetto e blush.
Per questo post non ho pensato a degli abbinamenti precisi e mi limiterò a farvi vedere i tre blush e i rossetti (ho dovuto fare una bella selezione) che più amo utilizzare in primavera. Credo che i tre blush vadano (più o meno) bene con le tonalità di rossetto che ho scelto. Come per la proposta makeup, tema della seconda puntata, anche qui a dominare è il rosa/fucsia declinato in diverse tonalità.
BLUSH
 
  • Soft Fard Compatto Bottega Verde: un grande amore che non si scorda mai. Pigmentato e duraturo mi regala delle guanciotte belle e sane.
  • Guerlain Divinora Brun Nuance 545: non credo sia più disponibile ma è il blush più a lunga durata che abbia mai provato. E' un rosa scuro che utilizzo tantissimo tutto l'anno.
  • Benecos Sassy Salmon: rosa brillante perfetto con le belle giornate di sole. Mi piace perché costa poco ma la resa è ottima!
 
ROSSETTI
 
 
  • Essence Good Girl Bad Girl nel colore Caught in the Middle: un mix di rosa, fucsia, lilla che mi mette subito di buon umore. Aggiungiamo che ha pure una discreta durata e che risulta estremamente confortevole e il gioco è fatto!
  • Kiko Ace of Diamonds Lipstick 34: l'unica pecca di questo prodotto è che faceva parte di una edizione limitata. Il suo punto di forza è sicuramente la durata. Voi lo mettete e lui sta lì bello e fermo al suo posto finchè non lo andate a rimuovere. Quest'inverno l'ho sfruttato parecchio ma lo continuo ad usare perché il fucsia è un colore che mi fa impazzire.
  • Kiko Smart Lipstick 923: è lilla! E lo adoro. Può spaventare ma vi assicuro che è estremamente modulabile e sulle labbra fa proprio un bell'effetto.
  • Rimmel Kate Moss 20: ve lo avevo mostrato anche nel look realizzato per questa challenge quindi era scontato che apparisse in questa puntata. Il fucsia fatto a rossetto. Pigmentato, confortevole, duraturo e (semi) low cost. Beh, dovete acquistarlo assolutamente.
Questa la mia versione del tema Lips&Cheek Mania. Voi che colori amate sfoggiare in primavera? Siete monotone come me che mi dedico al rosa/fucsia?
Alla prossima!
 


 


lunedì 20 aprile 2015

Meine Top 3 // Frühlingsnagellacke - Tre smalti top per la primavera

Oggi rispondo a questo tag carinissimo ideato da Diana,  del blog I need Sunshine (lei è tedesca e scrive in tedesco; vi consiglio comunque di andare a sbirciare perché le foto sono eccezionali secondo me), che ci chiede di mostrare quali sono i nostri tre smalti top/preferiti per la primavera.

                                    Blogparade: Meine Top 3 Frühlingsnagellacke

Ora. Io ho un serio problema con gli smalti. Ultimamente ne compro meno  non ne compro perché davvero non saprei più dove metterli ma il mio amore per questa tipologia di prodotto non ha limiti. Sceglierne solo tre è stata davvero dura ma dopo un'attenta selezione, ho scelto tre colori molto allegri e vivaci, davvero perfetti in queste giornate soleggiate e con temperature davvero gradevoli.
OPI A Grape Fit
 
 
Adoro questo colore, un lilla scuro che sinceramente non ho visto da nessun altro marchio. Faceva parte di una vecchia L.E. ma io l'ho trovato durante i saldi invernali da Sephora lo scorso anno(ma l'ho rivisto anche durante i saldi estivi) mentre in Germania è nello stand con le colorazioni permanenti. Mistero della fede. La qualità degli smalti OPI è imbattibile, la migliore in circolazione secondo me.
Essie Watermelon
 
 
Avvistato in un DM a sette euro (qui in Italia gli smalti Essie costano esattamente il doppio), l'ho sfruttato anche quando il tempo fuori con la primavera c'entrava come i cavoli a merenda. Si, sono una di quelle persone che non mette smalti dai colori accesi in autunno/inverno. E' davvero un fucsia anguria favoloso. Non avevo ancora provato gli smalti Essie ma, se sono tutti come questo, la qualità è ottima. Sono coprenti da subito, lucidi e dalla durata ottima. Anche la gamma di colori è tra le più belle che ci siano.
 
Kiko Nail Laquer 338
 

Non poteva mancare un colore sui toni dell'azzurro, anche se questo di Kiko è un mix molto riuscito di azzurrino, lavanda e grigio. La qualità è leggermente inferiore rispetto ai due precedenti, nel senso che necessita di almeno due passate e poi si ottiene un effetto uniforme. Ma la durata (molto buona) e il prezzo (molto basso) me lo fanno amare tanto e ogni anno in questo periodo lo ritiro fuori.
 
Questi sono i miei smalti preferiti per la primavera. Mi dite quali sono i vostri (magari rispondendo a questo tag)?





mercoledì 15 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - The Best Spring Collection

Eccoci giunti al terzo appuntamento con la coloratissima e divertentissima Spring Sparkling Challenge, la serie di post dedicati alla primavera ideata da A.G. di What's in my bag (qui) e dalle ragazze di Consigli di Makeup (qui).
Oggi parliamo di collezioni primaverili, principalmente di tutti quei nuovi prodotti che ci hanno fatto battere il cuoricino una volta usciti sugli scaffali.
Ci sono tre prodotti che mi hanno colpita particolarmente. Fino ad ora sono stata brava e ho resistito, ma ho come la sensazione che i prodotti che vi sto per mostrare si aggiungeranno presto al mio stash.
 
Chanel - La Romanesque
Fonte

Ammirate la bellezza e la perfezione di questo rossetto. Un fucsia molto bello e particolare che non merita di essere lasciato sullo scaffale di qualche profumeria. Le review che ho letto in giro sono tutte iper positive e credo di aver trovato il mio autoregalo di compleanno.
 
Clinique Pop Cheek Blush - Pansy Pop
Clinique Pansy Pop Cheek Pop Blush
Fonte
Ho inserito questo perché è il colore che mi ha colpita di più in quanto non possiedo niente di simile. Però è più di un anno che sbavo dietro a questa collezione di blush e non c'è un solo colore che non mi piaccia. Spero, in un modo o nell'altro, di portarmene a casa almeno uno. 
 
Rita Ora per Rimmel - smalti Colourfest
 
Fonte

 Infine non poteva mancare la sezione unghie. Si rinnova la collaborazione tra Rimmel London e la cantante Rita Ora e il risultato sono 12 smalti uno più bello dell'altro. L'arancione e tutti quelli sul pesca/rosa sono i miei preferiti. Visto il prezzo basso (circa 4,50) qualcuno potrebbe tornare a casa con me.
 
Questi sono i prodotti che in questa primavera mi hanno colpita di più. Sono curiosa di leggere anche le vostre proposte e ben felice di allungare (ulteriormente) la mia lista dei desideri!


venerdì 10 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Spring Means Colours

Eccoci giunti al secondo appuntamento con la divertentissima challenge tutta dedicata alla primavera ideata da Anna Gaia di What's in my bag (qui) e dalle ragazze di Consigli di Make Up (qui). La scorsa settimana era dedicata alla skincare primaverile, oggi invece si parla di colore, colore e ancora colore. Le ragazze, per questo secondo post della saga, ci hanno chiesto di creare un look o una nail art che rappresenti il (nostro) concetto di primavera.
Io ho scelto di realizzare un make up colorato usando i due/tre colori che associo immediatamente alla primavera, colori che effettivamente in questo periodo sfrutto tantissimo. Largo alla fantasia e alla originalità, la mia proposta è incentrata sul rosa, viola e verde acqua (sarò innovativa?).
Si tratta di un trucco davvero banale, molto semplice da realizzare. In confronto alle proposte che ho visto in giro è nulla, però è colorato e mi rispecchia in pieno.
 
 
 Molto semplice come si può vedere! Ho utilizzato principalmente la palette Candy di Sleek (una vecchia LE) e mi sono aiutata con la Matte Eye di Too Faced. Come prima cosa ho steso una base bianca su tutta la palpebra mobile usando la Jumbo Eye Pencil di Nyx nella colazione 604 Milk. Dalla palette Candy ho preso Bon Bon (rosa satinato) e l'ho steso sulla prima parte di palpebra mobile. Strawberry Sherbet (fucsia mat) l'ho applicato sulla seconda metà di palpebra mobile e ho applicato (e sfumato) Flump (viola ciclamino mat) nell'angolo esterno e leggermente nella piega. Infine ho applicato Cream Soda (bianco satinato) nell'angolo interno e nella prima parte della rima cigliare inferiore. Apple Sour (verde acqua satinato) è stato applicato con un pennellino angolato lungo la rima inferiore.
Dalla palette Matte Eye ho applicato Fresh Linen (rosa cipria chiarissimo) sotto l'arcata sopraccigliare e ho sfumato Tufted Suede (beige chiaro) nella piega insieme al viola. Ho poi applicato la Pastello Avorio di Neve nella rima interna inferiore e ho fatto una passata con il mascara They're Real di Benefit.
Sulle labbra ho picchiettato il rossetto Kate Moss per Rimmel numero 20, un bellissimo fucsia.
 
 
Prodotti utilizzati:
Occhi: dalla Candy di Sleek Strawberry Sherbet, Bon Bon, Apple Sour, Flump e Cream Soda
dalla Matte Eye di Too Faced Tufted Suede e Fresh Linen
Nyx Jumbo Eye Pencil Milk
Pastelle Neve Cosmetics in Avorio/Beige
Benefit They're Real mascara
correttore Maybelline Instant Anti Age in Light
sopracciglia Essence Eyebrow Set
Labbra: Rimmel Kate Moss in 20
 


 
Spero che la mia proposta vi sia piaciuta. Con la challenge ci diamo appuntamento alla prossima settimana (e se non lo avete ancora fatto, partecipate anche voi!).
A presto




giovedì 2 aprile 2015

P2 Seriously Satin Lipstick in 035 Joyful Jil

Vi avevo detto che la review di questo rossetto sarebbe arrivata presto e infatti eccoci qua. Prima di tutto vi devo chiedere una cosa. So che in alcune OVS è disponibile la linea unghie di P2, questo vale anche per i loro prodotti make up? Se così fosse, evviva. Se così non fosse, verdammt!
Oggi vi parlo di un prodotto del marchio P2 (che in Germania si trova nei DM) che ho acquistato a dicembre e che dopo 4 mesi di utilizzo meritava di essere almeno menzionato. Il Seriously Satin Lipstick nel colore 035 Joyful Jil è un matitone rossetto, di un fucsia molto scuro quasi tendente al berry che ho utilizzato davvero tanto nei mesi più freddi quando lo alternavo ai miei amati vinaccia e borgogna. Però trovo sia un colore estremamente portabile anche con la bella stagione, tant'è che è stato l'unico punto di colore sulle mie labbra nel mese di marzo. Insomma un perfetto colore di transizione tra le stagioni.
Dicevo che si tratta di un matitone, automatico. Quindi il prodotto esce facendo ruotare l'estremità superiore. Ovviamente la forma è quella di una matita, è parecchio sottile e il colore riprende quello del prodotto all'interno (in questo caso fucsia scuro) tranne per il tappo e la base (che si può togliere e diventa un temperino; mai usato) che sono specchiati. Le scritte (quando ancora c'erano) sono argento e contengono tutte le informazioni necessarie.

Il rapporto con questo rossetto non è stato buono all'inizio. Durante le prime due applicazioni credevo di aver acquistato una ciofeca perché il prodotto era durissimo da stendere, non risultava omogeneo e andava ad infilarsi nelle pieghette senza pietà. Visto che sono cocciuta ho continuato ad usarlo, prima in casa poi visto che la situazione, non so come, migliorava anche fuori, tanto da farlo diventare il rossetto sul quale facevo affidamento quando si prospettava la serata birra. Dopo quel paio di prime applicazioni infelici, il prodotto si è ammorbidito e ora risulta molto semplice e scorrevole da applicare. Il colore è omogeneo sulle labbra e non mette in evidenza le pellicine.
La durata è molto buona. Le serate birra erano lunghe e abbondanti e questo rossetto è sempre rimasto al suo posto, magari non perfetto come appena applicato ma non è neanche mai sparito del tutto, lasciando sempre e comunque un velo (abbondante) di colore. Non resiste invece ad un pasto completo, necessita di venire riapplicato. Con uno struccante bifasico viene via molto facilmente.
Il colore, lo accennavo prima, è un fucsia scuro molto tendente al berry. Il finish, come dice il prodotto stesso, è satinato.



All'interno sono contenuti 1,5 grammi di prodotto per 2,95 euro. Il Pao forse era scritto sulla confezione ma si è cancellato tutto. In Germania tutti i prodotti P2 si trovano al DM. Per caso qualcuno si è fatto furbo e ha deciso di esportarli anche in Italia insieme ai prodotti unghie? Informatemi di ciò.
Avete mai provato i prodotti di questo marchio?