L'anno scorso per Natale, quel sant'uomo del mio ragazzo, conoscendo perfettamente i miei gusti, mi ha regalato due prodotti MAC tra cui il rossetto oggetto della review di oggi. Sto parlando del famoso Viva Glam I. Sapete perfettamente che ogni centesimo del prezzo di vendita del prodotto (iva esclusa) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS.
Partiamo dal packaging che è simile a quello degli altri rossetti. Cambiano solo i colori: nero e rosso per i Viva Glam contro nero e argento di tutti gli altri.
Il finish di questo rossetto è mat, cosa che lo rende estremamente coprente, pieno e duraturo ma anche più "difficile" da applicare. Non vi nego che le prime volte ho fatto fatica perché la consistenza era proprio dura. Con il tempo il prodotto si è come ammorbidito e ora non faccio più fatica a stenderlo. Io lo applico così, senza aiutarmi con un pennellino (anche perché quello che ho io di ELF fa schifo) e senza disegnare il contorno labbra con una matita simile. Applico però una matita trasparente.
Armatevi di burro cacao prima di applicarlo. Essendo opaco non idrata le labbra (non dico che le secca perché io questa cosa non l'ho riscontrata) e mette in evidenza le eventuali pellicine quindi attenzione.
Risulta confortevole una volta applicato e, una volta applicato, lì resta. Davvero. Ha una durata pazzesca. Sette ore con bevute bevuta le regge senza problemi. Un aperitivo anche. Una cena abbastanza bene nel senso che il colore tende ad affievolirsi ma le labbra rimangono comunque belle tinte.
Non resta che analizzare il colore, un rosso bordeaux intenso semplicemente perfetto per questa stagione.
Il costo è di 19 euro, sia nei negozi MAC che online sul loro sito. All'interno sono contenuti 3 grammi di prodotto.
Se vi piacciono i rossi e se vi piacciono le labbra opache, vi piacerà sicuramente anche questo rossetto. Io lo sto sfruttando tantissimo (insieme al 107 di Kate Moss), soprattutto perché so che è un prodotto affidabile.
Avete provato questo rossetto?
Un bacione.