mercoledì 29 ottobre 2014

Essence Good Girl Bad Girl: rossetto Caught in the Middle

La Germania offre tantissimi vantaggi. Tra questi ci sono anche quelli in fatto di make up. Qui già da una settimana è disponibile la nuova Limited Edition di Essence Good Girl Bad Girl. Ho trovato, come spesso accade qui, lo stand immacolato e mi sono portata a casa uno dei due rossetti disponibili. Già dalle anteprime su internet, ciò che mi attirava di più erano i rossetti: come detto sono due, uno viola e uno rosa. Il viola non mi ha convinto ma il rosa è proprio bello! Quindi il numero 02 Caught in the Middle fa ora parte della mia collezione.
 
Il packaging è molto semplice: confezione nera con il nome della collezione scritto in bianco e banda che riprende il colore del rossetto all'interno. Come detto, ho acquistato la colorazione 02 Caught in the Middle, una tonalità di rosa molto bella che vira al fucsia/viola. Scusate ma io con le descrizioni dei colori sono un disastro!

 
Il rossetto si stende che è una meraviglia. E' morbido e cremoso al punto giusto, non sbava ed è anche sufficientemente idratante. E' ben pigmentato e coprente. Il finish non è mat ma neanche super lucido, una giusta via di mezzo diciamo.
La durata, infine, non è affatto male!  Ad un pasto completo non resiste, dopo va sicuramente riapplicato ma a una bevuta resiste egregiamente. Non mangiando e non bevendo è rimasto inalterato per circa 4 ore (per me è un grande risultato), dopo il colore inizia a svanire ma le labbra rimangono comunque tinte.
Non saprei come definire il colore, un misto tra rosa, lilla, viola, fucsia molto bello per questo periodo dell'anno. Purtroppo le foto che ho scattato non sono riuscite a cogliere perfettamente la tonalità. Dal vivo il colore è più freddo.
 





 
Ragazze, ci troviamo davanti a un rossettino davvero valido per il prezzo che ha.
All'interno ci sono 3,8 g di prodotto e la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura. Il tutto a meno di 2,50 euro! (ho perso lo scontrino ma il prezzo è sicuramente meno di 3 euro).
Bellissimo colore, buona durata, prezzo irrisorio; cosa volete di più?
Non ho idea di quando questa collezione sbarcherà sul suolo italiano, spero nel mese di novembre. Per chi fosse interessato, in Germania Essence si trova ovunque: Douglas, DM, Müller, Rossmann,....
Se lo trovate dateci un'occhiata perché è proprio carino!
Spero di esservi stata utile!
A presto!
 



venerdì 24 ottobre 2014

Haul Abbigliamento

Qui a Monaco ci sono dei negozi meravigliosi. La lunghissima via centrale è un tripudio di grandi magazzini e catene come Zara (2), H&M (4), Pimkie, Forever 21 e chi più ne ha più ne metta. Inevitabile quindi, tra una lezione e l'altra, una svetrinata o una visita in questi paradisi di tentazioni.
Mi sono contenuta tanto  perchè, davvero, avrei comprato di tutto. Il risultato di questa sessione di shopping sono due capi d'abbigliamento comprati nel reparto bambino di H&M e Zara e un paio di scarpe Zara della linea TRF.
Io sono bassina e (a volte) non vesto neanche la taglia più grande di Zara bimbi. In questo caso essere piccina mi è di grandissimo aiuto perché la collezione bambino di Zara è meravigliosa e costa la metà (almeno) di quella normale. Nelle millemila Zara di Kaufingerstraße ho trovato un reparto bimbi fornitissimo e gigante e non ho potuto non comprare questa:
 
Si tratta di una maglietta lunga/micro abito (copre tranquillamente il sedere quindi può essere usata anche con i leggins) a manica corta, grigio scuro con un bellissimo gioco di sovrapposizioni. E' composta da una parte grigio più chiaro che cade molto morbida, arrivando (a me, donna in miniatura) sotto il sedere. Questo è lo strato coprente al quale è stata sovrapposta una parte più corta, di un grigio più scuro, con una bellissima trama tipo centrino.
 

 
L'ho pagata 29,95 euro, è disponibile anche in Italia e le taglie arrivano fino a 164 cm.
Nel reparto TRF ho finalmente trovato un paio di stivaletti cut-out. Li cercavo da una vita e li ho trovati a 39,95 euro. Sono davvero comodissimi e versatili. Stanno bene con i pantaloni ma anche con i collant.
 
 
 
Sono in similpelle davanti mentre la parte dietro è tipo camoscio. Si allacciano con la fibbia e hanno il cut-out laterale.
 



 
Il tacco è alto 8 cm ma sono molto comode. Da quando le ho acquistate, le ho utilizzate tre volte la sera; qui cammino molto e non mi hanno mai dato fastidio. Non mi sono nemmeno venute le vesciche, cosa poco piacevole che mi capita con ogni nuovo paio di scarpe.
Passiamo all'acquisto fatto da H&M, sempre nel reparto bambino. Ho trovato uno store dedicato solo alle linea giovane e ai bambini/ragazzi. Sono capitata durante i mid season sale. Per soli 5 euro è venuto a casa con me questo vestitino super simpatico:
 

 
Quanto è simpatica questa trama? Il vestitino è molto semplice, a manica corta e arriva sopra il ginocchio. Credo che lo sfrutterò tantissimo! Nel reparto bambino di H&M le taglie arrivano fino a 170 cm.
Questi sono stati i miei acquisti. Sono molto soddisfatta perché ho speso poco e i capi sono validi.
Cosa avete acquistato ultimamente? Se anche voi siete bassine, fate delle spedizioni nei reparti bambini?





domenica 19 ottobre 2014

Tag: Autumn Lips - 7 Favorites

Questo è il primo post che scrivo dalla Germania!! Per chi se lo fosse perso, sono a Monaco di Baviera per ragioni di studio fino a fine febbraio. Sono qui da due settimane e avrei davvero voluto scrivere prima ma è stato complicato tra il trasloco, l'università e le questioni burocratiche. Oggi è una bellissima e caldissima domenica, quindi ne ho approfittato e ho scattato tante foto.
Il primo dei deutsche Post è la risposta al carinissimo tag Autumn Lips - 7 Favorites, ideato da MissSarina MakeUp , dove dobbiamo indicare i nostri sette prodotti labbra preferiti.
Come tutte credo, anche io in autunno prediligo tonalità scure: vinaccia, borgogna, rosso intenso. Visto che però mi piace anche caricare gli occhi, ho inserito un paio di nude.
Ecco le mie sette proposte:
 
 
 
Partendo da sinistra:
  • Rimmel Kate Moss 107: questo rossetto fa parte della linea opaca (quella con il packaging rosso per intenderci) ed è uno splendido borgogna. Nonostante sia opaco è confortevole e non secca eccessivamente le labbra. A breve arriverà un post dedicato perché è il rossetto che sto utilizzando ogni volta che esco la sera.
  • Sephora Rouge R23 Crush: viola prugna MERAVIGLIOSO. Le mie opinioni su di lui non sono cambiate.
  • MAC Viva Glam I: è un rosso molto scuro, un mix perfetto tra bordeaux, mattone, sangria e borgogna. Il finish è opaco ma lo trovo comunque estremamente facile da applicare. Idratate bene le labbra prima, indossatelo e non ve ne pentirete perché è davvero una bomba.
  • Kiko Smart Lip Pencil 709 (qui ho recensito un altro colore): utilizzo questa matita come se fosse un rossetto con grandi soddisfazioni. Tra tutti i prodotti elencati, questo è quello che secca maggiormente le labbra (basta idratarle bene prima) e tende a mettere in evidenza le pellicine. La durata è buona e il colore mi mette allegria.
  • Pastello Neve Cosmetics Sfilata/Amaranth: uscita lo scorso anno e osannata in lungo e in largo, non posso fare altro che lodarla pure io. Partiamo dal colore che è bellissimo. Aggiungiamo che ha una durata incredibile per essere una matita naturale. Concludiamo dicendo che se non l'avete ancora acquistata siete delle brutte persone.
  • Rimmel Kate Moss 03: è il mio nude preferito e il perfetto alleato degli occhi super intensi. Il finish è lucido e il prodotto risulta molto idratante.
  • Too Faced Bonjour Beautiful Lip Collection Lip Creme: color mattone molto molto carino. Confortevole sulle labbra ma la durata non è delle migliori.
I miei tessssori
Ragazze, queste sono le mie sette proposte. Se non lo avete ancora fatto, rispondete anche voi a questo divertentissimo tag perché sono molto curiosa di conoscere i vostri rossetti preferiti visto che la combo prodotti labbra + colori autunnali mi manda fuori di testa.
Alla prossima!

sabato 11 ottobre 2014

Kiko Ultimate Pen Long Wear Eyeliner

Quanto ho tribolato con questo eyeliner! La classica relazione amore/odio, un tira e molla continuo finché finalmente ho scoperto come sfruttarlo al meglio sul mio tipo di palpebra (oleosa a giorni alterni).
Oggi vi parlo dell'eyeliner in penna targato Kiko, l'Ultimate Pen Long Wear Eyeliner.

 
Come specifica il nome dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere a lunga tenuta ma prima di verificare questo ho lottato con lui e l'ho odiato a morte. Vi rendo prima partecipi del mio tipo di palpebra. A volte è oleosa a livelli imbarazzanti, altre volte è perfettamente normale. Anche quando è molto oleosa, non ho mai avuto problemi con ombretti in crema, eyeliner e make up waterproof. Li indossavo senza primer o base sotto e questi reggevano intatti da mattina a sera. Proprio perché è specificato che è long wear mi aspettavo che reggesse tranquillamente come gli altri colleghi. Illusa!
Applicato nudo e crudo, sulla mia palpebra mista si stampava sulla suddetta nel giro di un amen, marchiandomi come la ragazza dall'eyeliner sbavato. Oltre a francobollarsi sui miei occhi, svaniva anche alla svelta.
La punta dell'eyeliner mi piace, non troppo spessa né troppo sottile. Ogni volta che facevo la codina questa sbiadiva e colava troppo presto, cosa non troppo gradita.

 
 
Un bel giorno però mi è venuta un'idea e ho pensato di stendere un velo di cipria trasparente (in polvere libera) sulla palpebra e poi stendere l'eyeliner (senza la codina, con questo ho deciso di non tentare più anche perché il prodotto sta iniziando a dare segni di cedimento). Risultato? Colore e resa impeccabile per tutto il giorno! Finalmente ho imparato a sfruttarlo al meglio. Il colore è un bel nero intenso.
 
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta. Con un velo di cipria sotto (utilizzo la Fix & Matte Loose Powder di Essence) il risultato mi soddisfa. Non so se una volta terminato lo riacquisterò, mi piacerebbe trovargli un'alternativa da utilizzare senza nulla sotto (anche se quei 15 secondi in più non mi cambiano certo la vita).
Il PAO è di 6 mesi e troviamo 11 ml di prodotto. A prezzo pieno costa 6,90 euro ma io lo avevo acquistato durante la promozione che Kiko fa ogni tanto sugli eyeliner e (meno male) lo avevo pagato intorno ai 3,50 euro. Lo potete trovare in tutti i negozi Kiko oppure online sul loro sito. 
Voi lo avete mai provato? Come vi ci siete trovate?
Un bacione!