mercoledì 29 gennaio 2014

Rossetto Sephora Rouge R23 Crush

Sono decisamente fissata con i rossetti, compro ormai solo quelli. Il protagonista della review di oggi è un graditissimo regalo del mio ragazzo: il rossetto Sephora Rouge nella tonalità R23 Crush. Non conoscevo affatto questa linea di rossetti, ma ora mi si è aperto un mondo. Questa linea comprende ben 30 colorazioni, dai colori più chiari a quelli più scuri.
R23 Crush è un bellissimo color vinaccia/rosso violaceo, perfetto per la stagione autunnale e invernale.



E' un colore molto modulabile, ovviamente facendo più di una passata diventerà molto più scuro e viola. 
Ci sono tantissimi aspetti positivi: la pigmentazione è altissima, il colore da subito è pieno e si stende molto facilmente. Sulle labbra è molto confortevole e non le secca eccessivamente. Non è un rossetto matte, rimane molto brillante. Ciò che però mi ha stupita di più è la tenuta, che è davvero pazzesca. Lo paragono senza problemi ad alcuni rossetti MAC che possiedo. Ha sempre resistito ai pasti: sia che si trattasse di un aperitivo, sia che si trattasse di pizza o di un pasto completo. Lui è sempre rimasto lì al suo posto, senza sbavare e senza scomparire in maniera "disordinata".
Il packaging è essenziale, ma elegante. E' contenuto in una confezione nera, con il nome del brand alla base e, molto utile, l'estremità ha lo stesso colore del rossetto, così da poterlo distinguere facilmente.




Purtroppo non sono riuscita a recuperare da nessuna parte la quantità di prodotto (che però è in linea con quella di tutti gli altri rossetti), la scadenza e l'inci. 
La linea Sephora Rouge può essere acquistata in tutti gli store Sephora o online sul loro sito. Il prezzo è 14,50 euro.
Ricapitolando. Questo rossetto non ha nulla da invidiare a compagni ben più famosi in quanto a pigmentazione e durata. La gamma di colori è talmente vasta che va incontro alla esigenze di tutti. Il prezzo è medio-alto, ma i suoi 14 euro li vale tutti. Vi consiglio di dargli un chance!
Spero che la review vi sia state utile! Alla prossima!

lunedì 27 gennaio 2014

Nails Of The Day e Dupe Chanel: Mavala 353 Gold Bronze

Con questo smalto è stato amore a prima vista. Stavo allegramente passeggiando e, casualmente, ho buttato l'occhio su un espositore Mavala di una farmacia. Non lo avessi mai fatto! Un obbligo morale mi ha spinta ad entrare in farmacia e comprare non solo il suddetto smalto ma anche un suo collega. Oggi vi parlo dello smalto Mavala (questo si era capito) 353 Gold Bronze, che fa parte dell'edizione Metropolitan Collection. La collezione si compone di 6 tonalità, tutte dal finish metallico, inutile dirlo, una più bella dell'altra. 
Gold Bronze di base è un colore bronzo, ma a seconda di come viene colpito dalla luce, assume riflessi che vanno dall'oro, al verde oliva, al turchese. Vi lascio un pochino di foto, cercando di farvi vedere più riflessi possibili.







Avete già visto questa tonalità? Io si! Questo smalto Mavala è la copia esatta del Chanel 531 Peridot! I due colori sono esattamente identici e lo smalto Mavala costa quattro volte meno!
Personalmente adoro questo brand, avrò circa una decina di smalti Mavala e come gli altri, anche questo si stende benissimo. E' delle giusta consistenza, forse un po' più corposa di altri smalti. Per una coprenza ottimale consiglio due passate, così anche i riflessi sono più visibili. La durata è ottima: 5 giorni senza rovinarsi. All'interno sono contenuti 5 ml di prodotto e la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura. Il prezzo varia dai 4,90 euro ai 6 euro (questo l'ho pagato 5,50) e possono essere acquistati nelle farmacie o nelle profumerie detentrici del marchio.
Correte a dare almeno un'occhiata a questa collezione, sopratutto se siete amanti del finish metallico!
A presto

sabato 25 gennaio 2014

Kiko Bad Girl Collection: review del Lasting Gel Eyeliner

Ciaooooo! Mi prendo una piccola pausa dallo studio (grazie sessione invernale!) per parlarvi di un prodotto Kiko che mi ha piacevolmente stupita. Poco dopo Natale, Kiko ha proposto una terza collezione in edizione limitata: la Bad Girl Collection, tutta sui toni del nero, del blu e del grigio. Gli occhi sono sicuramente in primo piano con questa edizione limitata: tra ombretti, mascara, kajal ed eyeliner abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.
Il prodotto che più mi ha incuriosita, e che cercavo da parecchio tempo, è stato il Lasting Gel Eyeliner, come dice il nome, un eyeliner in gel.

 

Troviamo una scatolina nera che riporta tutte le informazioni sul prodotto, mentre l'eyeliner vero e proprio è contenuto in una jar opaca. Basta svitare il coperchio con il logo del brand e utilizzare il prodotto.



Adoro questo eyeliner in gel! Innanzitutto è della giusta consistenza: non troppo liquido ma nemmeno troppo duro. Il colore, come potete vedere dalla foto, è un bellissimo e intensissimo nero lucido. Io lo applico o con un pennello angolato oppure con un apposito pennello da eyeliner, e lo preferisco con questo in quanto riesco ad essere più precisa. Il tratto risulta uniforme e senza sbavature, inoltre si asciuga velocemente, così non ce lo ritroviamo stampato sulla palpebra. Last but not least, dura tantissimo! E' davvero un prodotto a lunga durata, resiste tutto il giorno senza perdere di intensità e senza sbavare (anche la codina esterna rimane come appena tracciata). Essendo così resistente, però, dovete insistere un po' di più quando lo andate a togliere (tranquille, viene via senza doversi cavare un occhio!).
All'interno della jar troviamo 6 ml di prodotto e la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura. Il prezzo di questo eyeliner è di 7,90 euro, ma io l'ho acquistato con uno sconto del 30%. 
Non posso fare altro che consigliarvi questo prodotto: nero, intenso, a lunghissima tenuta, economico e di facile reperibilità. Correte a prenderlo visto che è un'edizione limitata. Lo trovate in tutti gli store Kiko oppure online sul loro sito.
Spero che la review vi sia stata utile! Un bacio!


martedì 7 gennaio 2014

Tag: 10 prodotti sotto i 10 euro

Questo tag, che gira da un pochino in rete, è il mio preferito. Permette di venire a conoscenza dei (tantissimi) prodotti low cost validi sul mercato.Ecco la mia versione:

  1. Queen Helene Mint Julep Masque: 9 euro sul sito bbcream italia, molto meno se l'acquistate negli Stati Uniti (ho chiesto a un'amica di comprarmela là) dove costa solo 3,99 $ (solo 2,91 euro). Personalmente adoro questa maschera, soprattutto per i benefici che ha sui pori dilatati. Io la applico con costanza una volta alla settimana e la mia pelle è nettamente migliorata. Merita una review a parte.
  2. rossetto Rimmel Kate Moss: il prezzo varia dai 5 ai 7 euro. Il rossetto nella foto è il n. 20, quello fucsia. Sia quelli nella confezione nera, sia quelli nella confezione rossa (matte) sono validissimi. Si stendono bene ma soprattutto durano molto! I colori sono tutti bellissimi.
  3. smalti Pupa Lasting Color : il prezzo varia dai 4 ai 6 euro. Il colore nella foto è il n. 502, un rosso corallo, ma tutti sono validissimi. La gamma dei colori è molto ampia, si stendono bene, sono della giusta consistenza, la durata è molto buona e sono facilmente reperibili.
  4. palette Sleek: 9,90 euro. Ne avevo sempre sentito parlare bene e quando, questa estate, da Sephora ho trovato la I-Divine Candy non ho resistito. Le cialde sono pigmentate, alcune un pochino polverose, ma con una buona base sono ottimi ombretti!
  5. pennello Zoeva 227 Soft Definer: 6,20 euro. Un pennello da sfumatura validissimo! Lo uso sia per sfumare gli ombretti sia nella piega dell'occhio.
  6. mascara Essence Multi Action: 2,49 euro. Come sono originale! Credo che questo mascara non abbia bisogno di molte spiegazioni: nero e allungante!
  7. ombretto Deborah 24 ore Velvet 07: 6,90 euro. Ho sempre snobbato gli ombretti mono Deborah, invece mi sono dovuta ricredere. Il colore è molto classico, va benissimo per tutti i giorni. Si sfuma bene e dura altrettanto.
  8. blush Benecos Sassy Salmon: online 3,99 euro, in negozio (si, ho un rivenditore Benecos vicino a me!) 4,99 euro. Cosa chiedere di più? E' pigmentatissimo, dura parecchio e ha pure un buon inci!
  9. Kiko Smart Lip Pencil 709: 2,50 euro. Ampia gamma di colori, molto morbida e confortevole per essere una matita labbra. Non secca le labbra e la durata è molto buona. Consigliatissima!
  10. Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow: 6,90 euro. Anche qui, w l'originalità! Non è certo un caso, però, che questo prodotto venga sempre citato in questo tag. I matitoni ombretto kiko sono spettacolari: durano tutto il giorno e i colori sono bellissimi!
Questi erano i miei 10 prodotti sotto i 10 euro! Spero di esservi stata utile! A presto!