lunedì 14 dicembre 2020

Lepo Gel Contorno Occhi | Review

 Forse ve l'ho già detto ma per la recensione di oggi è bene ripeterlo. Il mio contorno occhi, al momento, non ha grandi pretese. E' tutt'altro che secco e, fortunatamente, è ancora messo bene in quanto a rughettine e segni di espressione. Spero di poter dire questa frase ancora a lungo ma l'età avanza.

Oggi vi racconto la mia esperienza con il gel contorno occhi borse e occhiaie  all'acqua di rosa damascena bio ed estratto di quinoa del marchio Lepo


Il marchio è presente da tanti decenni nel panorama italiano e in passato credo di aver provato un loro correttore. E' la prima volta però che provo un prodotto per la skincare e mi sono imbattuta in lui quasi casualmente. All'inizio dell'estate avendo terminato il contorno occhi di Mossa volevo un prodotto di questo tipo che avesse il roll on nella speranza di contrastare la calura estiva. La mia bioprofumeria di fiducia mi ha proposto lui. Lo sto usando con costanza da metà giugno e credo di riuscire a terminarlo entro il suo PAO (di sei mesi).

Partiamo dalla consistenza che come suggerisce il nome è in gel. Il prodotto si lascia lavorare bene nella zona del contorno occhi non lasciando mai scia bianca. L'applicatore con le tre sfere si è rivelato molto piacevole durante il periodo caldo, lasciando una bella sensazione di freschezza e contribuendo a donare un senso di sgonfiore. E' noto che questo tipo di applicare favorisce il massaggio e il drenaggio dei liquidi.


Trascorro molto tempo al computer e il sonno non è dei migliori ultimamente. Tuttavia la situazione borse/occhiaie non è peggiorata. Sarà merito di questo contorno occhi? Sarà genetica? Sarà l'unione dei due? Non è dato saperlo. Sappiate però che la zona è sempre uguale e quindi mi sembrava giusto sottolinearlo. Se qualcosa doveva peggiorare, beh non gli è stato concesso.      
Gli attivi contenuti all'interno del prodotto sono di tutto rispetto. Abbiamo acqua di rosa damascena con proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti. Estratto di quinoa che "aiuta la pelle a supportare la sua integrità strutturale e contribuisce ad attivare la lipolisi, “rompendo” accumuli di grasso nella zona perioculare" (click qui). E poi ancora estratto di fiori di margherita, di fiori di pilosella, di alghe rosse, tutti con proprietà idratanti, rassodanti e tonificanti.
Dopo aver applicato il prodotto la zona è idratata perfettamente per le mie esigenze. Se avete un contorno occhi molto secco forse questo di Lepo potrebbe essere leggero o non sufficientemente nutriente.
Per quanto riguarda i tempi di assorbimento ho notato delle piccole differenze tra estate e autunno. Con i primi freddi questi sono diminuiti di parecchio. Dopo dieci minuti sentite la zona liscia e idratata mentre in estate prima del completo assorbimento ho aspettato anche una mezzoretta. Per me non è un grosso problema perchè, non avendo l'area secca, applico il contorno occhi solo la sera prima di andare a dormire. Non utilizzo mai prodotti di questo tipo sotto al trucco. Se però non siete di questa scuola, ecco i tempi di assorbimento sono più lunghi con le temperature più alte quindi giostrate bene il tempo a vostra disposizione.
Come sempre sono esperienze personali quindi ciò che vale per me potrebbe non valere per voi.

Il prodotto è senza profumo, senza siliconi o parabeni, nickel tested, vegano e non testato su animali. All'interno sono contenuti i canonici 15ml, la scadenza è di sei mesi e il prezzo è di 24,90 euro.
Non il contorno occhi della vita, devo essere sincera ma comunque un valido prodotto per le mie esigenze. 
Qual è il contorno occhi che state utilizzando in questo periodo? Avete mai provato prodotti Lepo? Fatemi sapere tutto nei commenti.



6 commenti:

  1. Mi paice che questo prodotto abbia le palline per stenre meglio il prodotto. Conosco il brand ma non avevo mai provato questo prodotto.
    www.ellagai.com
    Instagram
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sfere indubbiamente regalano una piacevole sensazione di freschezza che, soprattutto d'estate, non guasta mai ;)

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di Lepo, ma mi incuriosisce come brand. Io al momento sto utilizzando il contorno occhi di Iduncare. Un barattolone da 30ml che credo mi accompagnerà ancora per mooolto tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Ile, 30 ml sono davvero un bel quantitativo! Spero ti piaccia altrimenti diventa luuuunga!
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Ciao! Attualmente sto terminando il contorno occhi al melograno di cien. Di Lepo non ho mai provato nulla ma sembra interessante anche se coi roll non vado molto in sintonia! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè non ho un Lidl nelle vicinanze e quindi mi perdo tutti i loro prodotti :(
      Io con questo mi sono trovata bene e soprattutto con il caldo ho beneficiato del roll on

      Elimina