giovedì 26 novembre 2020

Kamelì Scrub Corpo con Sali del Mar Morto | Review

 Conoscere e provare nuovi marchi mi piace sempre tanto. Specialmente se si tratta di realtà italiane e con filosofie che condivido pienamente.

Oggi parliamo di Kamelì, un marchio mai comparso su questi schermi, ma presente da qualche anno nel panorama della biocosmesi italiana. Kamelì ha sede a Pisa e nasce dal sogno e dalla passione di due dottoresse in chimica farmaceutica, Giuliana ed Eleonora.

Tanto tempo fa, partecipai alla box di avvento de Il Giardino di Arianna e in uno dei pacchettini trovai lo scrub corpo con sali del Mar Morto di Kamelì. Se ve lo recensisco solo ora è perchè avevo quella brutta abitudine di accumulare prodotti su prodotti ma fortunatamente lo scrub è ancora in vendita ed eccoci qui.


Il packaging è il classico barattolino circolare da scrub e fa parte della Linea Primule dedicata ai prodotti per il corpo.

Ciò che mi ha immediatamente colpita aprendo la confezione è la grande presenza di oli, presenza confermata dalla consistenza del prodotto. 

Lo scrub si presenta di un meraviglioso verde smeraldo e credetemi verrete deliziati dalla sua profumazione. E' fresca, sa di pulito e fortunatamente persiste qualche ora sulla pelle.

La consistenza è appunto molto ricca. Potete vedere dalla foto come la presenza di oli sia importante. L'azienda ci dice che gli ingredienti chiave di questo scrub sono i sali del Mar Morto (molto comuni in questo genere di prodotto) ma soprattutto il mix di oli pregiati: olio di oliva bio, olio di germe di grano, olio di lino, di mandorla, di borraggine.

Vi posso assicurare che questa formulazione dona idratazione intensa e persistente. Dopo il suo utilizzo non ho necessità di applicare una crema idratante perchè la pelle è nutrita egregiamente. Inoltre è visibilmente più luminosa (fattore molto apprezzato questa estate) e la sento più elastica oltre che morbidissima. Insomma, il post utilizzo è parecchio soddisfacente.

La presenza di così tanti oli rende il prodotto molto delicato senza compromettere il potere esfoliante dato dai sali. 

Sottolineo però anche un aspetto non negativo, sarebbe esagerato definirlo tale, ma che non mi è mai capitato con altri scrub corpo. Alcuni granuli, credo proprio per l'alta concentrazione di olio, tendono ad attaccarsi alla pelle anche dopo il risciacquo e al pavimento della doccia. Niente di drammatico, me ne rendo conto, però mi capita di dover rimuovere con un asciugamano residui verdi dalle gambe. 

Tirando le somme mi sono trovata molto bene con lo scrub corpo Kamelì e sono contenta di aver avuto l'opportunità di provarlo. Gli ingredienti di alta qualità fanno la differenza in quanto ad idratazione, tonicità e luminosità delle pelle. Al suo interno non troviamo siliconi, petrolati, parabeni e compagnia bella e ovviamente siamo di fronte ad un prodotto non testato su animali.

Il prezzo per 150 ml è poco meno di 15 euro. Potete acquistarlo sia sul sito Kamelì sia presso numerose bioprofumerie online e fisiche (sul sito ufficiale trovate tutti i punti vendita). 

Ora ditemi, avete mai provato il marchio Kamelì? Quali altri prodotti consigliate? Fatemi sapere tutto nei commenti!


2 commenti:

  1. Ciao ☺️ Non conoscevo questo brand ma questo scrub mi ha incuriosito molto per la sua consistenza e il colore ☺️ Credo proprio che lo metterò nella mia wishlist!
    Ti ringrazio per la review e per avermelo fatto scoprire.
    Una buona serata ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che questa recensione ti sia stata utile!
      Un abbraccio e buona serata a te :)

      Elimina