martedì 10 novembre 2020

Natura Siberica Energizing Facial Mask | Review

 Scrivo la recensione di oggi con molto entusiasmo perchè parleremo di un prodotto di ottima qualità: la Energizing Facial Mask di Natura Siberica.


Natura Siberica non è certo una novità nel panorama italiano ma io, che sono sempre sul pezzo, la provo solo ora. Come suggerisce il nome, il marchio proviene dalla Russia e i suoi prodotti sono arricchiti da ingredienti presenti nelle nordiche latitudini della Siberia. Se è su questi schermi è perchè non è testato su animali. La gamma prodotti è davvero completa con prezzi assolutamente onesti, a mio avviso.

La mia skincare consta sia di una maschera purificante che di una idratante/illuminante. Dopo un'esperienza non proprio idilliaca con quella di Bioearth, questa di Natura Siberica mi sta dando notevoli soddisfazioni.

I claim sono pelle luminosa e rivitalizzata. Signor*, detto fatto.

Parto dalla consistenza: è una crema bianca, molto leggera e confortevole sulla pelle. Quando la applicate diventa quasi trasparente. La profumazione poi mi piace da matti: inizialmente è dolce poi diventa più balsamica sento tanto la camomilla e il pino, aromi che aumentano l'esperienza di benessere. I tempi di posa sono minimi: dieci minuti sono anche già troppi per me che ho la pelle mista. Avendo una texture così sottile si rimuove con acqua senza problemi. Ottimo perchè così non vi sfregate troppo la pelle. 

Immediatemente si percepisce quanto la pelle sia liscia e morbida. Non solo. Il suo merito sta proprio nel donare un aspetto sano e tonico. Vedo davvero che la pelle è riposata, rilassata e più luminosa. Per le mie esigenze la utilizzo una volta a settimana.    

Al suo interno troviamo oli essenziali naturali tra i quali l'olio di semi di girasole (dovrebbe aiutare a rigenerare le cellule), l'estratto di amaranto (che migliora l'elasticità della pelle), l'olivello spinoso (anch'esso con proprietà rigeneranti e nutrienti) e la calendula (nota per le sue proprietà lenitive).

Sono convinta che questa maschera sia adatta a tutti i tipi di pelle. Io e la mia pelle mista ci stiamo trovando benissimo: non spuntano brufoletti, la lucidità non aumenta. 

Insomma una piacevole scoperta che credo possa diventare una riconferma.

All'interno del tubetto troviamo 75 ml di prodotto ad un costo di circa 7€. Natura Siberica si può acquistare in molte bioprofumerie sia fisiche che online ma anche in alcune Esselunga.

Conoscevate questa maschera? E Natura Siberica? Quali loro prodotti mi consigliereste per il futuro? Fatemi sapere tutto nei commenti!


6 commenti:

  1. Ne provai una tempo fa (forse quasi due anni... il tempo vola 😫) e mi era piaciuta nell'utilizzo ma non avevo visto chissà che effetto (doveva essere lifting/rassodante), però ne proverei altre sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorvolo volentieri anche io sul fattore tempo!
      Questa la trovo valida per le mie esigenze :)

      Elimina
  2. Tranquilla che pure io Natura Siberica l'ho provata da non molto per la prima volta :D
    Questa maschera me la segno perché mi incuriosisce parecchio e vorrei una maschera che svolga proprio queste funzioni. Del brand ho amato il loro tonico purificante ;)
    Un abbraccio Linda :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno il tonico, il mio è oramai agli sgoccioli.
      Fammi sapere come ti troverai con la maschera. Io la trovo deliziosa.
      Un bacione bella

      Elimina
  3. conosco natura siberica ma questo prodotto mi manca. ho provato due prodotti per i piedi e i prodotti per bambini di questo brand. poca spesa e tanta resa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tanti ad esserci trovati bene con questo marchio :)

      Elimina