mercoledì 30 settembre 2020

Dr. Organic Tea Tree Exfoliating Scrub | Review

I prodotti per la cura del viso mi stanno creando dipendenza. Se avete letto questo post saprete che alla skincare non rinuncio mai.
Confermo che lo scrub è un passaggio fondamentale ed avendo terminato quello ai frutti rossi di Biofficina Toscana ho dovuto immediatamente correre ai ripari cercando un sostituto.
Mi sono buttata nell’acquisto dell’Organic Tea Tree Exfoliating Scrub di Dr. Organic senza aver letto alcuna recensione. Mi sono bastate le promesse sulla scheda prodotto ma andiamo con ordine.
Lo scrub è contenuto in un tubetto di plastica da 100 ml, confezione che apprezzo particolarmente in quanto la plastica è morbida e la fuoriuscita è facilitata oltre che ad essere più igienica di un barattolo.
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni di cui necessitiamo e i colori dominanti sono quelli della linea Skin Clear alla quale questo scrub appartiene.
Nella gamma Skin Clear, pelle pulita, gli ingredienti principali sono il tea tree oil noto per le sue proprietà antibatteriche e gli estratti di pompelmo anch’essi con funzione antinfiammatoria.
Lo scrub è arrivato a casa mia nello stesso momento della maschera al carbone sempre di Dr. Organic ma non ho iniziato ad utilizzare i due prodotti nello stesso momento.
Sapete che la maschera non mi ha soddisfatto pienamente, principalmente per la forte presenza di alcool che risulta invasiva sia per profumazione che per effetto sulla pelle (più secca dopo la sua rimozione).
Ero quindi titubante, pensando che tutti i suoi aspetti negativi li avrei ritrovati nello scrub. Oh boy, I was wrong!
Posso dire che questo Organic Tea Tree Exfoliating è lo scrub viso migliore mai provato? Me lo concedete?
Ora vi spiego perché mi piace tanto. Parto dal minore degli aspetti ma comunque importante, la profumazione. E’ agrumata e ho già detto tutto.  
Gli agrumi mi fanno impazzire e la fragranza è perfettamente bilanciata: non è né dominante né invasiva, è percepibile ma delicata.
Passando alla consistenza, il prodotto si presenta come una crema bianca, i microgranuli li sentite al tatto ma sono quasi impercettibili ad occhio.
Credo siano i più fini mai visti e sono dati dai semi di pompelmo. Non fatevi ingannare dalle apparenze perché l’efficacia dello scrub è da 10 e lode.
Una volta che iniziate a massaggiare il prodotto sulla pelle, inizierete a percepire l’azione esfoliante nella più totale delicatezza.
Si perché il prodotto è tutto fuorché aggressivo. Onestamente sembra che non stia succedendo nulla ma una volta risciacquato la pelle è morbidissima e levigata.
Al primo posto dell’inci troviamo l’aloe vera a riprova di quanto sia delicato.
Oltre che ad essere perfettamente esfoliata, la pelle risulta anche molto pulita e detersa.
E qui dobbiamo ringraziare gli estratti di tea tree, l’acido salicilico e gli acidi della frutta (AHAs naturali).
I pori sono visibilmente ridotti e la lucidità che eredito dalla mia pelle mista sparisce e non si ripresenta per le successive quattro/cinque ore.
Una volta rimosso non sento l’esigenza impellente di spruzzare un tonico per lenire o applicare una crema per idratare.
Cioè, la crema la applico ma perché proseguo con la normale skincare, non per necessità.
Lo utilizzo regolarmente una volta a settimana e la pelle ringrazia tantissimo.
Unica nota dolente è il prezzo perché siamo intorno ai 20 euro. Vi consiglio comunque di approfittare di codici sconto che puntualmente fioccano in varie bioprofumerie online.
Se non dovessi venire a conoscenza di altri scrub viso, sicuramente riacquisterò questo di Dr. Organic.

Qual è il vostro scrub viso preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti.

6 commenti:

  1. Amo gli scrub con granuli sottilissimi, su di me sono quelli che agiscono meglio, poi con il mix di acidi anche di più! Di questa linea ho provato il trattamento spot, da mettere sulle singole impurità e mi è piaciuto molto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te Pier!
      Per il trattamento spot sto utilizzando un prodotto bomba di CMD ma buono a sapersi :)
      Baci

      Elimina
  2. Linda finalmente riesco a passare per leggerti :)
    Ricordavo il tuo amore per le fragranze agrumate! Di dr.Organic ancora non ho mai provato nulla, ma mi piacerebbe farlo più in là. Con la skincare ormai anche io sono in fissa totale e spendo più per quello che per il makeup XD
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla cara, capisco che sia un periodo intenso! Hai ripreso con la scuola?
      Che carina che ti ricordi i miei gusti in fatto di profumazioni ❤️

      Elimina
  3. Ciao! Non conoscevo questo scrub ma sembra molto valido. Attualmente ne sto utilizzando uno di natura siberica che è molto delicato ma lavora bene. Il mio preferito è di l'oreal al kiwie..l ho adorato! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero ottimo Cinzia! Natura Siberica è un marchio che vorrei approfondire, a breve uscirà la recensione di una loro maschera che sto adorando

      Elimina