domenica 8 aprile 2018

Anastasia Beverly Hills Mini Liquid Lipstick Set | Review

Circa un anno fa i rossetti liquidi in mio possesso si contavano sulle dita di una mano. Ora potrei tranquillamente riempire una trousse. Da zero a venti il passo è stato breve.
Avendone tanti e di svariate marche, ho maturato una certa esperienza e oggi vi parlerò di una delle migliori formule in assoluto.
Ho acquistato il Mini Liquid Lipstick Set di Anastasia Beverly Hills su quel piccolo grande paradiso che è Beauty Bay lo scorso novembre in occasione del black friday. Il set contiene tre rossetti liquidi nelle tonalità Dazed, Bittersweet e Hudson in formato mini.

Esternamente troviamo un cartoncino rosa e nero contenente tutte le informazioni tecniche. Quest'ultimo si sfila a libro e all'interno di una cornice nera troviamo i tre rossetti liquidi.

Il packaging vero e proprio è elegante, a mio avviso. Il tappo specchiato sulla sommità porta il logo della casa cosmetica, il cui nome viene ripreso anche sul corpo della confezione. Sul fondo, un adesivo riporta il nome della colorazione insieme ad altre informazioni tecniche.
L'applicatore è delle giuste dimensioni, piatto e con la punta rotonda. Trovo che questa sua forma sia molto pratica durante l'applicazione. Io che non brillo certamente di precisione non ho mai avuto problemi. Inoltre preleva sempre la giusta quantità di prodotto e riesco a riempire completamente le labbra senza doverlo intingere una seconda volta. Va detto però che ho le labbra sottili.
Da sx Dazed, Bittersweet e Hudson
Passiamo alla parte più succulenta della recensione, ovvero alle colorazioni.
Hudson viene descritto come un color pesca profondo. Onestamente di pesca ci vedo ben poco, lo trovo più un marroncino a sottotono caldo.
Dazed è un colore difficile da descrivere: un mix di prugna e rosso profondo, molto elegante e molto autunnale a mio avviso. Dei tre è indubbiamente il mio preferito.
Bittersweet è un marrone scuro profondo, Anastasia lo definisce un Swiss chocolate che trovo sia una descrizione azzeccata.
Nella prima foto le colorazioni erano appena state applicate, nella seconda le trovate da asciutte.
Hudson, Dazed, Bittersweet

I tempi di asciugatura sono rapidi, si parla di una ventina di secondi.
La texture è per tutti e tre cremosa e tutti sono iper pigmentati da subito con finish palesemente opaco.
La durata è ottima per tutte le colorazioni. Ho notato però che Hudson, la colorazione più chiara, tende a reggere di meno nella parte centrale del labbro inferiore. Dazed e Bittersweet in quanto a durata sono fenomenali. Li ho testati con pasti oleosi e zuppe bollenti e si sono comportati egregiamente. A livello di lasting power sono i migliori tra tutti quelli che ho.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la confortevolezza. Pur essendo super opachi e super duraturi li ritengo parecchio confortevoli anche superate le cinque ore. Ah, non si sgretolano e non creano nemmeno quella poco piacevole crosticina al centro delle labbra. Avete presente?
Personalmente non ho mai la sensazione di labbra che tirano o la voglia di rimuoverli causa secchezza. 

Ho realizzato qualche swatches comparativo ma nulla di quello che ho in casa si avvicina alle colorazioni di Anastasia.
Anastasia Dazed, Kat Von D Lolita, Kat Von D Lolita II, Nyx Lingerie Exotic
Lolita è più scuro e più freddo, Lolita II vira molto di più sul pesca mentre Exotic è un rosso mattone
Anastasia Bittersweet, Kat Von D Plath
Dal tubetto Bittersweet e Plath sembrano identici mentre una volta stesi, Plath risulta essere molto più chiaro e con molto più rosso all'interno.
Anastasia Dazed, Jeffree Star Androginy, Wycon Sangria
Giuro che viste nelle rispettive confezioni c'era qualche sentore di somiglianza. Anche in questo caso siamo su pianeti completamente diversi.
Androginy è freddo e con una punta di grigio malva. Sangria lo dice il nome stesso, è molto più fucsia e acceso rispetto a Dazed.

Come vi accennavo, ho acquistato il mini set su Beauty Bay, dove al momento risulta out of stock, ad un prezzo di € 29. All'interno di ogni rossetto liquido troviamo 2,3 g di prodotto. 
Le regular size contengono invece 3.2 grammi per un costo di € 22,50. Tutte e tre le colorazioni fanno parte della linea permanente.
Come tutte le referenze del brand, anche questa è cruelty free.

Il set è stato una piacevolissima scoperta. Sono i primi prodotti di Anastasia che provo e la qualità è alta.
All'interno della mia personale collezione di rossetti liquidi, questi spiccano per durata e confortevolezza.

Conoscevate questo set? Avete mai provato i rossetti liquidi di Anastasia? Qual è il vostro rossetto liquido preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti!


21 commenti:

  1. Aaah ♥ Anch'io lo scorso black friday ho preso due rossetti liquidi di Anastasia, Dusty Rose e Catnip, e stanno piacendo tanto anche a me!
    Questo kit l'avevo scartato a priori perchè non sono colori nelle mie corde, a parte Dazed che è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dusty Rose è una colorazione che piace tanto anche a me.
      Potrebbe servirmi?

      Elimina
  2. Ho provato pochissimi rossetti liquidi per cui non potrei dirtene uno in assoluto. Questo set è molto carino e conveniente ed i colori sono uno più bello dell'altro. Anche io non ci vedo del pesca in Dazed :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti liquidi per me sono stati un tunnel.
      Li ho snobbati alla grande inizialmente e ora ho un bottino considerevole in casa :)
      Trovo anche io che per quantità di prodotto e assortimento questo set sia stato un affare. Ora che ci penso, ho indicato il prezzo pieno ma a suo tempo ci aggiunsi un 20% di sconto 😋

      Elimina
  3. Bellissimi questi colori, stupendi i colori più scuri...Comunque sai che io devo ancora trovare una tinta "chiara" che non mi faccia il difetto di non reggere a lungo al centro del labbro inferiore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me le colorazioni hanno colpito e sono contenta di non avere doppioni sparsi per casa :)
      Dazed, pur avendo lo stesso un'ottima durata, è quello che svanisce prima specialmente sul labbro inferiore. Bow N Arrow di Kat von D si comporta uguale!

      Elimina
  4. Non conoscevo questo set, ma ora che l'ho visto lo trovo bellissimo! Mi piacciono veramente tutte e tre le colorazioni, sicuramente ci farò un pensiero <3
    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto per caso navigando su Beauty Bay e me ne sono "innamorata" immediatamente!

      Elimina
  5. bellissimi colori!
    ti aspetto se ti va!
    bacio

    RispondiElimina
  6. Oddio che colori meravigliosi!!! <3
    Peccato che i prossimi rossetti/tinte potrò comprarli soltanto quando avrò smaltito almeno una parte dei prodotti labbra in mio possesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho smesso di pensarla così :)
      Ma sappi che ammiro (e invidio) la tua scelta!

      Elimina
    2. all'inizio neppure io ma poi mi sono accorta che ho davvero troppa roba che sta rischiando di scadere e che poi non potrei più utilizzare e mi dispiacerebbe buttare tutti quei soldi...non sempre riesco ad essere coerente comunque...XD

      Elimina
  7. I rossetti liquidi di Anastasia Beverly Hills sono tra i pochi che non ho ancora provato. Vergogna, vergogna. La tua recensione mi crea nuove necessità, sappilo! Dazed è sicuramente quello che mi ispira di più.
    Scegliere un solo rossetto liquido è molto difficile, se dovessi sceglierne uno sarebbe Redrum di Jeffree Star.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali mia cara e fammi sapere!
      I prossimi sulla lista sono quelli di Ofra, la colorazione Manila mi frulla in testa da troppo tempo ma su Beauty Bay risulta sempre out of stock :(

      Elimina
  8. Sono una meraviglia questi colori che hai scelto!! Per ora di questo brand ho provato solo la famosissima pomade per le sopracciglia ma ahimè sbagliai la colorazione, spero tanto che arrivi presto anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i colori e ottima la formula, di meglio non potevo chiedere ;)
      Sai che ho sentito che Anastasia dovrebbe arrivare da Sephora intorno al periodo estivo?

      Elimina