venerdì 11 agosto 2017

Prodotti Finiti #11



Vi va se tralasciamo la parte in cui mi scuso per essere sparita (di nuovo) e la parte in cui mi lamento perché fa troppo caldo e parliamo direttamente di ciò che ho finito nell'ultimo periodo?
Molto bene, percepisco la vostra approvazione forte e chiaro! 




Tre prodotti che non sono presenti in foto.
Ekos, Doccia Shampoo Agrumi e Doccia Shampoo Sport. Non mi sono piaciuti particolarmente. Le profumazioni di entrambi, deliziose all’apparenza, mi hanno disturbata, al mio naso avevano un odore sgradevole. Anche la consistenza del prodotto in sé non mi ha convinta. Peccato perché l’inci è ottimo e sono facilmente reperibili. Li ricomprerò? No.
Lo Shampoo Nutri Care Mandorla e Argan di Alverde è invece uno dei miei prodotti preferiti per capelli. Consigliatomi dalla cara Foffy in un commento, l’ho provato e non l’ho più abbandonato. Ne ho già due confezioni di scorta, quindi la domanda lo ricomprerò? mi sembra inutile in questo caso.



Finito lo Scrub Lemongrass e Menta de La Saponaria. Ottimo prodotto che ho imparato ad apprezzare sempre di più con il passare del tempo. È uno scrub a base (molto) oleosa e dal profumo, a parer mio, divino che permane sul corpo. Leviga bene la pelle pur non essendo aggressivo. Proprio per la presenza di olii al suo interno, non ho mai utilizzato la crema idratante dopo il suo utilizzo. Lo ricomprerò? Potrei ripensarci dopo essermi tolta qualche curiosità in materia.
Il Deodorante Delicato Extra Protezione di Neutro Roberts (senza sali di alluminio) mi è piaciuto. Aveva un buonissimo profumo di fresco e mi ha fatta sentire protetta nonostante il caldo atroce di questa estate. Lo ricomprerò? Probabilmente sì.
Altro Bagnodoccia Ekos, questa volta nella versione The Verde e Aloe. Questo mi è piaciuto di più rispetto ai colleghi menzionati più sopra ma non tanto da volerlo ricomprare.
Terminato il mega boccione di Balsamo alla Cheratina e Olio di Moringa di Biopoint. Questo l’ho trovato in casa, non l’ho acquistato personalmente e devo dire che non mi è dispiaciuto. Buon profumo e buon potere districante. Lo riacquisterò? No, preferisco orientarmi su qualcosa di più naturale.



Ho dovuto cestinare la Crema Talco Piedi di Bottega Verde in quanto scaduta miseramente. Ricordo solo l’effetto freschissimo che regalava immediatamente. La riacquisterò? No.
Ritorna su questi schermi la Mattierende Pflegecreme di Alverde con lime e mela. Ve ne avevo parlato nel dettaglio in questo post e questa è la seconda confezione che termino. Mi è piaciuta tanto anche questa volta, per la mia pelle mista è perfetta. La riacquisterò? Se avessi un DM a portata di mano, sicuramente.
Piango ancora la dipartita del Contorno Occhi Antirughe di Biofficina Toscana. Se volete sapere il perché e il percome di tanto amore, vi rimando a questo post. Al momento sto utilizzando il contorno occhi illuminate di Lavera ma non c’è proprio storia! Lo riacquisterò? Assolutamente sì!
La Crema Mani al Burro di Karitè de L’Occitane è uno dei prodotti di punta del brand. Io l’ho trovata una crema mani assolutamente nella norma. Idratava bene sì ma al pari di altre creme con la stessa funzione. La riacquisterò? No, soprattutto per il prezzo.


Un post sui prodotti terminati non è completo senza qualche campioncino.
L’Hydra Beauty Flash di Chanel di buono ha solo la profumazione. La Crema Viso Giorno Notte di Dr. Taffi è un po’ troppo per la mia pelle. L’Esfoliante Viso Purificante Mela e Bambù di Delidea non mi fatto una grandissima impressione. L’esfoliazione, leggera, c’era ma la pelle risultava appiccicosa subito dopo. Chance di Chanel è buonissimo, oltre che molto duraturo sulla mia pelle. Just di Just Cavalli invece nulla di che. Troppo dolce per i miei gusti.

Quanto mi è mancato scrivere! Non seguiranno frasi del tipo “ora sarò più presente”, perchè non mi va di fare promesse che non so se potranno essere mantenute. E’ stato un periodo davvero intenso a livello lavorativo e questo è il mio spazio felice e “senza pensieri”. Morale: scrivo sul blog quando mi sento serena e libera.

Blablablabla a parte, abbiamo qualche prodotto in comune? Cosa avete terminato ultimamente? Fatemi sapere tutto nei commenti!

25 commenti:

  1. anche io vorrei provare qualcosa alverde! uffi!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Chiara, anche io l'ho provato solo dopo anni di letture online!

      Elimina
  2. Adoro questo post! Sono sempre stata curiosissima di provare i prodotti di Alverde, ma non ho ancora avuto l'opportunità giusta di acquistarne uno. Prima o poi... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottima scusa per organizzare un bel viaggio in quache terra Alverde dotata ;)

      Elimina
  3. Di quel deodorante Neutro Roberts prova anche la versione "Fresco". Piacevolissimo profumo, buona durata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio Dama! Proverò sicuramente!

      Elimina
  4. complimenti :) io sto finendo valanghe di roba, devo farci un post perché le buste sono strapiene! xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory cara! Leggerò molto volentieri anche i tuoi prodotti terminati!

      Elimina
  5. Tutti i prodotti in questo post sono assolutamente nuovi per me :) alcuni sembrano interessanti!

    Bacii

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle vere chicche, soprattutto il contorno occhi Biofficina!

      Elimina
  6. Brava Linda e bentornata! E' inutile che ti dica che sono felice che sei tornata a scrivere :D
    Complimenti per il numero di prodotti terminati! Io per il momento mi mantengo costante con il solito numero di prodotti e campioncini terminati. Io sto rimandando l'acquisto del contorno occhi che mi incuriosisce (quello gebhardt o come diamine si scrive), ma al momento mi secca troppo fare di proposito un ordine online XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ile, che parole dolci ❤
      Dovrei iniziare a smaltire seriamente i campioncini, ne ho un cassetto pieno! Pian pianino sto utilizzando tutti i samples dei profumi, arriverà anche il momento di bagnoschiuma e creme!
      Ho letto che quel contorno occhi è adatto per contorno occhi davvero secchi, credo sia super corposo e nutriente. Per la mia zona non andrebbe bene :(

      Elimina
  7. Ultimamente anch'io ho la passione per gli scrub,ma sono sempre in crisi riguardo al quando usarli:prima della doccia,durante la doccia,dopo la doccia?Dopo lo scrub mi rilavo o sciacquo e basta?(sennò i profumi buoni degli scrub come fanno a permanere?)
    Dello shampoo Alverde alla mandorla sento parlare a destra e a manca,prossima spesa in Slovenia lo prendo!Anche quella crema alla mela e lime mi attira,ma avendo la pelle secca e sensibile temo non faccia per me :(
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono diventata fan costante degli scrub corpo. Io li uso dopo il bagnoschiuma e sciacquo semplicemente con acqua. Ne sto utilizzando uno adesso di & Other Stories che, essendo a base cremosa, mi fa saltare lo step del bagnoschiuma perché deterge e lava anche!
      Appena puoi, fai scorta di quello shampoo Alverde, sui miei capelli secchi è un portento!
      La crema è tanto carina ma se hai la pelle secca potrebbe essere troppo blanda e il profumo si sente!

      Elimina
  8. Io ormai ho perso il conto delle cose che sto finendo -.- dovrebbe essere una buona cosa no? xD
    Comunque una delle ultime cose finite è il Fruttalabbra neutro di Naturaequa, uno dei migliori mai provati. Il contorno occhi di BT devo provarlo anche io :3 non appena finisco quello di Naturaequa lo provo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'ottima cosa Ludo! La battaglia dello smaltimento continua anche qui ;)
      Mi segno il Fruttalabbra, i burro cacao non sono mai troppi!

      Elimina
  9. Tantissima roba! Mi segno il deodorante, se lo trovo. Così come mi piacerebbe trovare i prodotti Alverde, ma non ho in mente viaggi in Germania al momento :D
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho svaligiato mezzo stand di Alverde la prima volta che me lo sono trovato davanti! Mesi a leggere recensioni e a prendere appunti :) Quando ho visto la scritta DM mi sembrava di essere entrata in paradiso!

      Elimina
  10. La goduria nel vedere prodotti terminati, anche altrui ^__^
    Non abbiamo nulla in comune, ma ho un flacone della crema mattificante della Alverde che ancora non ho provato. Magari è l'occasione buona. Sulla crema mani Occitane mi ero illuminata, perchè è un brand di cui vorrei provare mille cose, ma dopo aver letto che è una crema normalissima, il mio entusiasmo è scemato.
    Una cosa in comune anche se non attuale però l'abbiamo: la crema talco di Bottega Verde. Piaceva tanto anche a me. Una vita che non la compro. Io con lo smaltimento sono abbastanza ferma, ho proprio vuotato una cesta intera dieci giorni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ero felicissima per te mentre leggevo il tuo ultimo post sui terminati!
      L'Occitane è secondo me piena di prodotti interessanti ma, davvero, questa crema totalmente nella norma. Adoro invece il loro siero opacizzante!

      Elimina
  11. Ekos è un marchio che vorrei provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha sempre attirato parecchio ma sono rimasta un po' delusa! I loro shampoo sono pessimi sui miei capelli e bagnoschiuma niente di che :/

      Elimina
  12. Sei una delle prima che leggo si trovi male con i prodotti Ekos. Non li ho mai provati però e non so come si possano comportare su di me.
    Se avessi un DM a portata di mano smetterei di usare tanti prodotti che uso abitualmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente mi aspettavo di più da questo brand. I prodotti corpo null di che, gli shampoo invece terribili. Mi hanno lasciato i capelli sporchi e grassi :(

      Elimina
  13. Ultimamente sto sterminando solo dei gran bagnodoccia, quindi non ho nulla di interessante da segnalare! :P Posso dirti però che ne ho usati diversi di Bottega Verde (per accumulare qualche punto per terminare una raccolta ne ho acquistati diversi) e sono rimasta piacevolmente colpita da quello della nuova linea estiva, cocco%lime. Profumazione celestiale, che mi ha fatto acquistare anche il relativo doposole, che mi sta piacendo da morire!

    RispondiElimina