venerdì 6 gennaio 2017

Top Beauty 2016

Ecco a voi il mio personalissimo meglio del meglio del 2016. Adoro leggere i post e guardare i video (in questi giorni di ferie sto letteralmente facendo binge watching) suoi prodotti preferiti dell'anno.
Ho raccolto i prodotti utilizzati nell'anno appena trascorso che più mi hanno colpito, prodotti che non sono necessariamente usciti nel 2016 sia di makeup che beauty. Alcuni non sono presenti in foto in quanto terminati.
Ho pensato che fosse meglio suddividere i prodotti per categoria quindi senza ulteriori indugi cominciamo.
OCCHI 
Due palette che mi hanno conquistata nel 2016 provengono dagli USA. La Marsala Palette di Lorac è, ahimè, praticamente introvabile ma meravigliosamente fantastica. E' una palette completa, perfetta per essere portata in viaggio perchè compatta e contenente tutto quello che serve per realizzare un trucco a regola d'arte. Contiene infatti tre ombretti opachi fondamentali: panna, marrone medio e nero e altri colori satinati neutri perfetti sempre e in qualsiasi occasione. La consistenza delle polveri è fantastica: morbidissima, per nulla polverosa, altamente pigmentata e dalla durata strepitosa. Vi voglio raccontare un piccolo aneddoto. Ho portato questa palette nel recente viaggio a Torino e mi sono truccata alla mattina alle 9.30 con il panna opaco, il marrone opaco, il marsala e il nero. La sera verso le 19 mi sono fatta la doccia con i capelli dimenticandomi completamente di struccarmi. Giuro che il getto è arrivato più e volte in faccia. Quando sono uscita dalla doccia, il trucco occhi era ancora lì, solo meno brillante rispetto alla mattina. Ma giuro che il color marsala su tutta la palpebra, il marrone nella piega e il nero nell'angolo più esterno erano perfettamente visibili. 
La seconda palette preferita è la Comfort Zone di Wet n Wild. Per pochissimi euro vi aggiudicate otto colori bellissimi, soprattutto l'ultimo in basso a destra. La palette è molto pigmentata e facilmente sfumabile. L'unico difettuccio è che,  a mio avviso, non è una palette totalmente completa perchè mancano tonalità matte da usare come colori di transizione o per aiutarsu con le sfumature. A parte questo, ottimo ottimo prodotto che non posso far altro che consigliare.
Un ombretto singolo che mi ha rapito è stato Circle di Nabla, un bellissimo malva freddo matte. E' bello pigmentato, facilmente sfumabile, ottimo sia da solo che come colore di transizione nella piega per un trucco dalle tonalità fredde. Devo assolutamente approfondire la conoscenza degli ombretti Nabla in questo 2017.
Rimaniamo in tema ombretti, cambiamo solo la texture. I due ombretti in crema che ho preferito sono stati il Vamp! Eyeshadow 200 di Pupa che continua ad avere la consistenza migliore di sempre e il Cream Crush 03 di Kiko, un bellissimo marrone rossiccio super opaco sulla palpebra. Entrambi i prodotti durano tanto sugli occhi ed entrambi vengono utilizzati dalla sottoscritta da soli per i trucchi veloci da ufficio.
Il Make Me Brow di Essence è secondo me un ottimo gel fissante per le sopracciglia. E' colorato ma svolge molto meglio la funzione di fissante che di riempibuchetti.  Le sopracciglia rimangono ferme al loro posto tutta la giornata, finchè non lo si va a struccare. Costa pochissimo e lo consiglio.
Manca in foto in quanto terminato il mascara Better Than Sex di Too Faced, diventato di diritto il mascara migliore di sempre mai provato. Nerissimo, effetto volume incredibile, durata assurda. Una vera garanzia!
Un prodotto che è entrato a far parte della mia collezione solo a settembre ma che in breve tempo è diventato un must have assoluto è l'illuminante Newton di Neve Cosmetics. L'ho utilizzato principalmente sugli zigomi e il suo sottotono lilla lo rende un illuminante davvero particolare. Ma è splendido anche come punto luce sugli occhi e su base nera.  
VISO 
Sono stati questi tre blush i migliori prodotti viso del mio 2016.
Il blush 04 Diego Dalla Palma mi ha piacevolmente stupita per la sua durata, tranquillamente di otto ore. E' un prodotto molto morbido in fatto di consistenza e molto pigmentato, quindi attenzione, che si sfuma benissimo.
Corallina e Rose d'Oro di Milani sono stati forse LA scoperta dello scorso anno. Ne ho decantato le lodi in questo post quindi non mi dilungherò ulteriormente. Vi dico solo che dovete averli e io devo avere anche Luminoso.
LABBRA 
Sono stata estremamente selettiva con il reparto labbra. Compro e provo tanti, troppi rossetti, questi due sono il top del top. 
Berry Haute di Revlon è nella mia top 5 di rossetti preferiti. E' un viola freddo a mio avviso molto portabile anche durante il giorno. A parte il colore per me splendido, ciò che me lo fa apprezzare alla follia è la consistenza. Scorre sulle labbra che è un piacere, risultando confortevolissimo anche dopo ore dalla prima applicazione. E' semi opaco e non conferisce mai la sensazione di labbra secche o che tirano. La durata poi è molto buona.
Whirl di MAC è un colore che mai avrei pensato di utilizzare e che mai avrei pensato potesse starmi bene. Whirl ha spalancato le porte verso il tunnel dei rossetti marroni, tunnel dal quale non sono ancora uscita. Whirl è un matte ed è un marrone tendente al rosa. Ai miei occhi è più freddo che neutro.
Nonostante il finish, si applica facilmente e risulta confortevole oltre ad avere una durata eccezionale.

Manca in foto perchè terminato il profumo Rem di Reminiscence, provato in campioncino che mi ha fatto battere il cuore. Rem è esattamente il mio profumo ideale per via della freschezza che sprigiona.
BEAUTY
Che piacere prendersi cura del contorno occhi grazie a Biofficina Toscana. Il loro contorno occhi antirughe è un vero portento per la mia zona. Il profumo è delizioso, fruttato che mi ricorda la pesca. Si assorbe in fretta e lascia la zona idratata, non unta e liscissima. Una piacevole scoperta che vi consiglio caldamente.
Il fluido alla menta di Lavera non è certo una sorpresa, ve ne ho parlato anche di recente. Riassumo dicendo che per la mia pelle mista è un portento: idrata quanto basta, si assorbe in fretta e ha un'ottima profumazione.
Manca in foto perchè mi sono dimenticata di inserirlo la Cleansing Cream Soap Bark and Chamomile di Burt's Bees, il detergente viso che mi fa compagnia ogni sera. E' cremoso quindi risulta molto delicato sulla pelle. La sensazione di freschezza che lascia non ha paragoni, fattore molto apprezzato durante l'afa estiva. Inoltre pulisce bene la pelle e non la secca.
Finita e non presente in foto la maschera all'aloe di Omia che merita di essere inserita in un post di top. L'ho usata come balsamo e non ho mai sentito i miei capelli così morbidi e idratati. Ho notato anche un ottimo effetto anticrespo e per chi vive sommersa nella nebbia non è cosa da poco.

Ok, siamo arrivati alla fine di questo post. Mi farebbe molto piacere sapere quali sono stati i vostri prodotti top del 2016. Lasciatemi pure il link ai vostri post nei commenti, come detto adoro leggerli, oppure scrivetemeli sotto!

40 commenti:

  1. Wow quanti prodotti ^^
    In comune con te ho solo la palette di Wet'n'Wild e confermo la qualità è eccellente ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Comfort Zone è davvero fenomenale!
      Un bacione Ila!

      Elimina
  2. La Comfort Zone è una delle mie palette preferite in assoluto, adoro le tonalità! Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tonalità sono bellissime, tutte quante! La mia preferita è l'ultima in basso a destra :)

      Elimina
  3. proverò quel contorno occhi!!! quel rossetto mac devo provarlo, i rossetti marroni mi stanno malissimo mentre quelli tendenti al rosa mi stanno una favola xD cambia poco ls sfumatura ma su di me si nota tantissimo!!! quella palette wet n wild la uso sempre poco eppure la amo!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi di Biofficina ha rivoluzionato la mia idea di contorno occhi. Qui i risultati si notano eccome, per cui ti serve :)
      Whirl è stupendo, devo assolutamente farci un post!
      Infine è impossibile non amare quella palette wet&wild :)
      Un bacione bella!

      Elimina
  4. No ma l'ombretto kiko non si direbbe che ti sta piacendo XD
    La comfort zone fino a qualche tempo fa era nella mia wishlist, ma ho pensato di toglierla per via dei verdi che non uso praticamente mai, a meno che non si tratti di verde petrolio.
    Ma sai che io il better than sex non sono riuscita ad inserirlo nei top?! Per il prezzo che ha mi aspettavo un pelo di meglio. Sicuramente appena aperto è migliore di altri mascara, che appena aperti sono troppo liquidi, ma dopo qualche mese che lo usavo (considera che io l'ho iniziato ad usare ad agosto e ho notato questa cosa a novembre) ho notato che si sgretolava e mi ritrovavo con le guance piene di micro particelle di mascara D: cosa che detesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no infatti, l'ho usato giusto una o due volte quell'ombretto Kiko ;)
      Sai che però i verdi della Comfort Zone sono molto belli e non così verdi? Cioè secondo me sono estremamente portabili e anche combinati insieme stanno molto bene!
      Io fortunamente non ho riscontrato i tuoi stessi "problemi" con il Better Than Sex. Il mio è stato impeccabile dall'inizio alla fine :)

      Elimina
  5. Che belli i blush di Milani!
    Whirl di Mac devo provarlo, mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati una rivelazione quei blush, così come Whirl, un colore che consiglio a tutti!

      Elimina
  6. Ma ciao bellezza ^__^
    Anche a me piace un sacco leggere i post sui top del 2016. Mi riprometto sempre di farlo anch'io ma sono pigra e ne verrebbe un post lunghissimo. Magari per marzo sono pronta ....
    Condivido l'amore per i blush Milani, sono troppo troppo belli e per la palette Wet n' Wild, come anche le maschere capelli Omia. A dire il vero quella all'Aloe è quella che mi è piaciuta meno, io mi trovo bene con quella all'olio di Argan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao cara!
      Io però lo leggerei volentierissimo un tuo post sui preferiti, sogno ad occhi aperti ogni volta che mostri dei prodotti quindi sono tranquillamente disposta ad aspettare fino a marzo *-*
      La versione all'Argan delle maschere Omia è quella che fino ad ora ho calcolato meno. Vista però la secchezza dei miei capelli, la segno per il futuro :)

      Elimina
  7. Ho ricevuto Whirl in regalo a NAtale e lo adoro!!! *-* E' un colore bellissimo, su di me tende al grigio ma è portabilissimo tutti i giorni!
    Quei blush, devo provarli anche io!
    Un bacione cara e buon 2017! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te Roby!
      Mi fa molto piacere sapere che anche tu stai adorando Whirl, in effetti sarebbe strano il contrario :)
      Anche su di me tira fuori qualcosa di grigio, probabilmente visto il colore naturale delle mia labbra che sono molto fredde!
      I blush devi assolutamenti provarli, regalano una luce incredibile!

      Elimina
  8. Quanti prodotti! Trovo utilissimi post del genere, mi hai già dato un'idea di probabili acquisti :P
    Un bacio!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questo tipo di post per ispirazioni future!
      Felicissima di esserti stata utile!
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Molto belli ed interessanti i tuoi prodotti top del 2016. Ero certa di trovare il fluido Lavera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama, detto da te mi fa molto piacere!
      Il fluido Lavera era d'obbligo in un post del genere!

      Elimina
  10. La palette di Lorac è favolosa (e penso che è la quarantesima volta che ti scrivo questo commento, ma perché lo è...)
    I blush Milani mi mancano. Spero che mio marito vada negli States per comprarli scontatissimi come sono là per poter provare due colori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favolosa è l'aggettivo giusto :)
      Guarda Ali, questi blush sono splendidi. Negli States costano meno ma a volte si trovano degli sconti anche sui alcuni siti. Ad esempio Beauty Bay mette a disposizione uno sconto del 10% per tutta questa settimana (indovina chi ne ha tratto beneficio?!), quindi perchè non farci un pensierino?
      Fammi sapere in ogni caso se ne provi qualcuno :)
      Un bacione!

      Elimina
  11. Grazie per queste fantastiche info
    Ti seguo qui e google + se ti va passa da me https://testoprovo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :)
      E' un piacere poter essere di aiuto/ di ispirazione :)

      Elimina
  12. Ciao Linda , buon anno!!
    Ma quanti bei prodottini!! Le palette mi piacciono moltissimo , ma quel fluido alla menta dei essere assolutamente mio!!
    Un bacione grande e buon week end!
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, buon anno anche a te!
      Il fluido alla menta è perfetto se anche tu hai una pelle mista!
      Un abbraccio!

      Elimina
  13. Ciao! Quanti bei prodotti..io conosco solo la palette di we n wild ^_* Bellissimi davvero anche i blush di Milani! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina Wet & Wild merita tutta la sua fama :)
      I blush Milani sono stati una rivelazione, te li consiglio Cinzia :)
      Un bacione!

      Elimina
  14. Devo assolutamente provare il Better than sex e il contorno occhi di Biofficina toscana, mi hanno conquistato totalmente da quello che hai scritto *-*
    Inoltre ciò che mi servirebbe ora è proprio una palette con caratteristiche e colori della Lorac, peccato che sia introvabile! Sulla Comfort zone sono assolutamente d'accordo con te, per quello che costa vale proprio la pena averla, però in effetti quando me la porto dietro negli spostamenti devo sempre portare un'altra palette che abbia un marrone matte per la piega e un panna matte per la base, quindi in effetti da sola non completa! Tanti baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      A livello di volume ho trovato il Better Than Sex imbattibile (almeno fino ad adesso, la voglia di provare altro non si placa mai!) mentre il contorno occhi Biofficina ha rivoluzionato la mia concezione di contorno occhi. La zona è super levigata e liscia!
      La Lorac è davvero la palette perfetta, maledetta reperibilità. Su Ebay si può trovare ma non so se al costo della propria casa ;)

      Elimina
  15. Ciao Linda,
    gli ombretti di Nabla ti consiglio di guardare la collezione estiva aveva dei colori meravigliosi alcuni infatti sono entrati in casa e sono molto contenta di aver fatto la loro conoscenza. Ti consiglio anche i rossetti e christine un ombretto in crema che uso tutti i giorni come base è favoloso.Molto bello il colore del rossetto Berry Haute di Revlon mi ricorda un rossetto mac che sto finendo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!
      Nabla merita decisamente un approfondimento da parte mia, mi attira praticamente tutto. Gli ombretti che più mi attirano sono Petra e Citron, se parliamo di quelli in crema ti dico Morning Glory, Entropy e Utopia. Mi segno anche Christine perchè è una tonalità che effettivamente utilizzo spesso.
      Di rossetti ho solo Ombre Rose e la qualità è molto alta!

      Elimina
  16. Vorrei provare anche io la maschera all'aloe di Omia, farai una recensione dedicata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei anche dedicarle un post tutto suo. Ti anticipo Mery che per i miei capelli secchi si è rivelata un portento!
      Li ha nutriti senza appesantirli e riusciva a tenere a bada il crespo!

      Elimina
  17. Quanti bei prodotti! Ora mi hai fatto venire il pallino di quei blush Milani, al primo ordine ne infilo uno nel carrello!
    La maschera Omia all'aloe ce l'ho anch'io ma non l'ho ancora aperta, spero che piacerà anche a me.
    Credo di avere un rossetto Revlon proprio in quel colore (stupendo) ma ricordo che la durata su di me era piuttosto bassa... devo ricordarmi di provare con qualche matita o primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto Fede che questi blush sono una droga, ne provi uno e vorresti tutte le altre colorazioni!
      Ti auguro di trovarti altrettanto bene con la maschera Omia, io l'ho adorata dal primo all'ultimo utilizzo!
      Davvero su di te il rossetto durava poco? Io non mi posso lamentare, per non essere una tinta la durata è medio-alta :)

      Elimina
  18. I blush Milani ho sempre voluto provarli, mi hanno incuriosita molto. La colorazione che vorrei provare è "Luminoso". Sembra davvero bellissimo. Un bacione cara <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luminoso è anche un mio obiettivo!
      Un bacione Aisha!

      Elimina
  19. Quella palette di Lorac non la conoscevo, stupenda, hai ragione! *__* Whirl non l'ho mai preso in considerazione e, andando a naso, non penso potrebbe starmi bene ma mai dire mai! Devo decidermi a provarlo non appena mi capiterà sotto mano un negozio Mac! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io all'inizio credevo che colori come Whirl mi stessero malissimo?
      Poi la rivelazione :)

      Elimina
  20. Concordo con te sull'ombretto pupa vamp e anche sul mascara per sopracciglia essence, di tutto il resto non ho mai provato nulla. Hai fatto proprio una bella selezione.

    Sul mio blog c'è un giweavay spero che parteciperai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi sono prodotti favolosi, mi fa piacere che anche il resto ti sia piaciuto :)
      Uh, grazie per la segnalazione, vengo subito a sbirciare!

      Elimina