lunedì 9 gennaio 2017

TAG: Prodotti PRO(va) 2016 | Com'è andata davvero

Un post che ho scritto con immenso piacere lo scorso anno è stato quello relativo ai prodotti PRO(va), un tag meraviglioso e geniale inventato tempo fa da Miki del blog Miki In The Pinkland al quale collaborano anche Misato del blog A Lost Girl e Ariel del blog Ariel Makeup
Lo scopo del tag non è solo quello di stilare una semplice wishlist a caso di prodotti suddivisi per categoria ma di selezionare con criterio dei prodotti che realmente si vogliono provare nell'arco di un anno. 
Ho stilato anche io la mia personale lista in questo post e oggi vorrei tirare le somme, vedendo cosa ho effettivamente acquistato e se ciò che avevo selezionato stuzzica ancora oggi il mio interesse. Non inserirò nel post di oggi le categorie che avevo lasciato vuote.
Prima di cominciare, suggerisco vivamente di leggere i resoconti di Miki, Misato e Ariel, vi basterà cliccare sui loro nomi.

SKINCARE
  • DETERSIONE VISO: Naturaline Conad, gel detergente viso al cetriolo e guava. Non ho acquistato questo prodotto nell'arco del 2016 perchè ho trovato ottimo il Cleansing Cream di Burt's Bees e spinta dalle recensioni positive mi sono portata a casa il gel detergente purificante ai fiori di limone di Maternatura. Il detergente Conad rimane un prodotto che mi piacerebbe provare ma al momento non è una priorità.
  • CREMA CONTORNO OCCHI:Contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali. Anche questo non è un prodotto che ho acquistato. Una volta finito il contorno occhi della Viviverde mi sono buttata su quello antirughe di Biofficina Toscana, un vero portento. Sinceramente quello de I Provenzali non mi attira più come l'anno scorso.
  • TONICO VISO: Antos, generico. Qui si che ci è scappato l'acquisto! Ho scelto la versione rinfrescante e lo trovo un buon prodotto. Nulla di eccezionale che mi faccia gridare al miracolo ma il suo lavoro lo fa e soprattutto non mi lascia la pelle appiccicosa. 
  • MASCHERA VISO: Cattier argilla verde. In realtà ho acquistato da poco la versione all'argilla rosa, dopo un paio di utilizzi le prime impressioni sono buone. Rimane la curiosità di acquistare anche la variante verde.
  • STRUCCANTE OCCHI: Bifasico Yves Rocher. Non l'ho acquistato per il semplice motivo che i negozi Yves Rocher sono distanti da dove abito. Si, mi piacerebbe ancora provarlo anche se mi sto trovando benissimo con il bifasico di Garnier.
  • BALSAMO LABBRA: Alkemilla. Tra le profumazioni che più mi attiravano, ho acquistato quella al lime. Oltre al profumo paradisiaco, il prodotto in sè è davvero ottimo! Vorrei provare anche altre varianti.
  • BAGNOSCHIUMA/DOCCIASCHIUMA: Le Petit Marseille. Da amante delle profumazioni fresche ho acquistato la versione lime e mandarino che mi è piaciuta tanto.
  • DEODORANTE: Natura Amica Roll On. Acquistato, terminato ma non ho ancora un'idea chiara su questo prodotto. Quando non faceva troppo caldo, ok. Arrivata l'estata funzionava a volte si e a volte no. Non so, sono perplessa. 
  • SHAMPOO: Lavera Endless Shine Shampoo. Purtroppo non l'ho ancora acquistato, devo assolutamente rimediare.
  • BALSAMO: Maschera Omia alla macadamia. La versione alla macadamia non l'ho provata ma ho adorato alla follia quella all'aloe vera. Rimane la curiosità ma al momento vorrei concentrarmi su altro.
MAKEUP
  • FONDOTINTA: Purobio. Ho aspettato ad aprirlo in attesa di finire altro e nel frattempo è andato a male. Quando ho aperto la confezione usciva molta acqua e non me la sono sentita di provarlo sul viso. E nel frattempo mi è passata la voglia.
  • CORRETTORE: Catrice Liquid Camouflage. L'ho acquistato vista la scarsa reperebilità di Catrice dalle mie parti ma ancora non l'ho nè aperto nè utilizzato. Inutile dire che non vedo l'ora (dai Couleur Caramel sbrigati a finire).
  • ROSSETTO: MAC  Viva Glam Ariana Grande e Whirl + Mulac Rudolph e Queen. E qui abbiamo fatto l'en plein! Li ho acquistati tutti e quattro e tutti mi stanno dando grandissime soddisfazioni!


  • MASCARA: Catrice Glam & Doll. Acquistato. Ottimo ottimo ottimo prodotto.
  • OMBRETTO MONO E/O PIGMENTO: Circle di Nabla e Cocoa Bear di Makeup Geek. Uno acquistato, Circle (fenomenale) e uno che DEVE tornare a casa con  me quest'anno.
  • OMBRETTO IN CREMA: Cream Shadows Nabla. Non li ho provati, che sia questo l'anno buono?
  • PALETTE: Cocoa Blend di Zoeva. Rimane in wishlist perchè ogni volta che la vedo mi batte sempre il cuore.
     VARIE ED EVENTUALI
  • PENNELLI: Blush Brush di Real Techniques. Continua ad attirarmi ma meno di prima.
  • ACCESSORI: Brush Tree. Deve essere mio quest'anno.
 Mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato finale, cosa ne dite?
Ora è tempo di preparare il tag nella sua versione del 2017, già vi anticipo che ho tante cose sulla lista, specialmente nel reparto labbra.
Avevate partecipato al tag? Avete già fatto un bilancio finale? Fatemi sapere tutto nei commenti! 

42 commenti:

  1. Io lo struccante bifasico di YR l'ho provato e non mi è piaciuto per niente! Lo trovo poco efficace :/ Whirl è diventato il mio amore e non vedo l'ora di provare anche io qualcosa di Nabla!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non lo cercherò visto che Yves Rocher non è proprio a portata di mano :)
      Grazie per la segnalazione Roby!
      Whirl è l'ammore, sono contenta di sentire che lo ami anche tu!

      Elimina
  2. Ciao! Concordo con l'opinione sul fondo purobio, anche a me è successa la stessa cosa, ma mentre lo usavo...che il tuo si sia rovinato pur restando chiuso....beh amo i prodotti con etichetta verde ma scelgo guardando il risultato, e con i fondi bio ancora non ci siamo...per questo rimango ancora con i fondi e le bb-cream con inci discutibile ma funzionali!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo per il fondo Purobio, odore atroce e consistenza piena d'acqua!
      Sono totalmente d'accordo con te per quanto riguarda il risultato finale!

      Elimina
  3. Molto carina quest'idea. Mi sono piaciuti un sacco i rossetti che hai postato, sono due colori molto belli!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo questo tag fantastico, non vedo l'ora di pubblicare la wishlist 2017!

      Elimina
  4. Vedo spesso questo tag e mi sa che lo farò anche io ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sarò molto felice di leggere la tua versione :)

      Elimina
  5. io devo dire di aver provato il fondo puro bio ma non mi piace per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe davvero piaciuto metterlo alla prova! E' marcito pur restando chiuso :/

      Elimina
  6. Il balsamo al lime di Alkemilla devo provarlo anche io, le sto provando un po' tutte le profumazioni a dire il vero :) Ora ho cannella e menta. In passato anche Cioccolato e Torta di Mele. baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pian piano vorrei provare tutte le profumazioni! La versione alla menta mi attira tanto così come Torta di Mele e Mandorlatte :)

      Elimina
  7. Il correttore di Catrice è stato per me una bellissima scoperta di quest'anno! *__* Veramente un ottimo prodotto! Il brush tree è veramente utilissimo, devi acquistarlo assolutamente! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tanti parlano bene del correttore Catrice, spero di trovarmici bene anche io quando verrà il suo turno!
      Un bacione Vale!

      Elimina
  8. Grazie per aver partecipato stilando il tuo resoconto! Io e le altre stiamo già preparando la versione 2017 (dobbiamo accordarci sulla data di "debutto"), ovviamente ti aspettiamo! :D

    PS: il brush tree te lo consiglio più che caldamente. Io non vedo l'ora di comprarne almeno un altro, è di una comodità incredibile! Anche perché si smonta e lo tieni conservato in un cassetto... Quindi non occupa nemmeno spazio.

    PPS: ti consiglio anche il Blush Brush di RT. È il mio ammmore per applicare il blush ♥_♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel ma grazie a voi per aver avuto e contribuito a un'idea così bella!
      Ovviamente non vedo l'ora di pubblicare la versione 2017!
      Grazie per i consigli, il brush tree è sicuramente utilissimo!

      Elimina
  9. La maschera Cattier verde ce l'ho e la trovo molto efficace :) anche se io la uso più che altro puntualmente, sul brufolo in questione, e lo secca in pochissimo! Peccato per il fondo PuroBio :/ io lo adoro...
    Ecco Whirl lo devo provare in negozio la prossima volta che ci passo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò sicuramente anche la versione all'argilla verde, di solito la mia pelle la adora :)
      Il fondo è stato una delusione incredibile, per il momento non ho voglia di dargli una seconda chance!
      Conoscendoti un pochino, Whirl potrebbe piacerti parecchio..io te lo dico ;)

      Elimina
  10. io non riesco a trovare un sito per Alkemilla -.- della serie mai una gioia.
    lo shampoo lavera quello che hai scritto tu te lo sconsiglio a meno che tu non abbia dei capelli grassissimi, a me li ha seccati!!! prova quello alla mela verde, è il mio *adorato*
    i rossetti Mulac non deludono mai!
    per finire, prova assolutamente gli ombretti in crema di Nabla
    un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo Lavera che ho inserito credo sia andato fuori produzione, è sparito dal sito di Ecco Verde :( Proverò sicuramente altre varianti perchè il brand mi sta molto simpatico e con i loro prodotti mi sono sempre trovata bene!
      Mulac mi sta dando grandi soddisfazioni :)
      Obbedisco e proverò qualche Creme Shadows :)

      Elimina
  11. Ciao Linda,
    il rossetto Ariana Grande l'ho acquistato anch'io, ma usato poco perchè come al solito i miei amati scuri li guardo ma non voglio neanche lontamente pensare di finirli! Gli ombretti in crema di nabla ti consiglio Chrisitine, per un fondo con gli attributi bio ti consiglio lo zuii ( costicchia ma ha una resa favolosa ha un forte profumo di rosa che adoravo, poi scompariva subito dopo l'odore non resta sul viso), i pennelli si real Tecnique te li consiglio sono ottimi su maquillalia sono scontanti del 20%.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto ha davvero un colore splendido, sarebbe un peccato terminarlo! Poi quanto dura e quanto è confortevole per essere un matte?
      Christine sembrerebbe davvero il prodotto perfetto da tutti i giorni ma devo prima finire altri ombretti in crema sennò mi scade tutto :)
      Non ho mai sentito parlare del fondo di cui parli, vado ad informarmi! Grazie per il suggerimento!

      Elimina
  12. Il contorno occhi de I provenzali te lo puoi risparmiare tranquillamente Linda... Io l'ho voluto provare, ma non mi sembra chissà che. Certo idrata e si assorbe rapidamente, ma niente che faccia urlare al miracolo.
    La maschera all'argilla verde, rudolph e cocoa blend anch'io ogni volta che li vedo ho un tuffo al cuore XD
    Il mascara Catrice l'ho sto usando ed è mooolto valido per quello che sto vedendo. Quando si dice piccola spesa, massima resa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiare dopo il contorno di Biofficina sarà difficile e questo de I Provenzali non suscita più di tanto il mio interesse in questo momento :)
      Anche io ho sempre un tuffo al cuore quando vedo la Cocoa Blend *-*
      Il mascara è validissimo, il mio l'ho appena terminato ma mi è piaciuto proprio tanto!

      Elimina
  13. Sarei curiosa pure io di provare qualcosa della linea Naturline Conad! sto notando che stanno inserendo tanti nuovi prodotti interessanti a scaffale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non ho ancora provato nulla? E da brava ignorante non so nemmeno se stanno uscendo nuovi prodotti :/

      Elimina
  14. La linea Naturaline della Conad a me piace tanto e poi che belli che sono quei rossetti!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ricordarmi di darci un'occhiata la prossima volta che capito al Conad!
      I rossetti sono tutti bellissimi!
      Un abbraccio Manu!

      Elimina
  15. Questo tag è davvero fantastico e utile :) io posso dirti che il correttore Catrice mi è piaciuto davvero molto buono! Peccato che ci siano solo dure colorazioni disponibili ma l'ho trovato ottimo. Bacii

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tag è davvero una meraviglia, molto utile per scoprire nuovi prodotti (il portafoglio però non è altrettanto euforico).
      Non vedo l'ora di provare quel correttore Catrice!

      Elimina
  16. la maschera all'argilla di Cattier è stato un mio prodotto top del 2015. Te la consiglio perché é buonissima. Non ho provato invece quella che hai acquistato tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la variante verde sarà la mia prossima maschera!

      Elimina
  17. La maschera di Cattier all'argilla verde è davvero ottima, una delle migliori che abbia mai provato!
    Ti posso assicurare che funziona e non posso che consigliarti di provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte mi state consigliando la variante verde, non posso fare altro che darvi ascolto :)

      Elimina
  18. Il contorno occhi dei Provenzali non l'ho provato ma ho letto brutte cose :/ quindi ti direi di starne alla larga. In generale I provenzali è un brand che spesso mi delude. Anche la Cocoa Blend di Zoeva, che invece ho preso, si può tranquillamente evitare. Devo ancora farne una review ma in generale ho trovato i colori difficili da sfumare e da lavorare e con l'effetto macchia dietro l'angolo. Anche la texture non mi piace.
    Rudolph lo voglio anch'io ma è sempre esaurito!!! I balsami labbra Alkemilla li ho finalmente acquistati anch'io ma devo ancora provarli :) io ho preso quello alla vaniglia e quello alla torta di mele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Depennato definitivamente il contorno occhi Provenzali!
      Me lo avevi già detto che la Cocoa Blend ti aveva delusa parecchio ma io capitolo sempre davanti a colorazioni del genere *-*
      Visto che sono testarda come pochi mi piacerebbe provarla lo stesso e ti farò sapere!
      Rudolph è meraviglioso, credo ti serva! E per quanto riguarda il fatto di essere sempre sold out, ti capisco benissimo! Io ho tenuto d'occhio il sito da aprile ed la prima volta back in stock è stato ottobre :/

      Elimina
  19. Dimenticavo. Ti rispondo anche qui. Inglot io lo compro online e mi trovo benissimo. Sono veloci nelle spedizioni e mi mandano sempre dei buoni sconto. Se ti interessa ora hanno anche aperto a Milano, mi sembra in piazza Duomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, quindi male che vada farò affidamento a internet!
      Grazie mille per la segnalazione Ele!

      Elimina
  20. Mi è piaciuto molto questo post! :)
    Due anni fa partecipai al tag, però poi non sono neanche andata a controllare cosa ho comorato e cosa no!
    Ora vado subito, sono curiosa!

    RispondiElimina
  21. Alla fine anche a te non è andata affatto male! In fondo essendo un tag fatto ad inizio anno accade che spuntino novità o scopriamo prodotti che sono più allettanti di quelli che ci eravamo prefissate. Amo anche io la maschera all'Aloe di Omia, infatti l'ho ricomprata però mi piacerebbe puntare anche ad altro. Anche a me sta venendo il pallino per la Cocoa Blend, maledizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti alcune cose non suscitano più il mio interesse perché ho scoperto altro. Il bilancio finale lo trovo forse più interessante della wishlist stilata in origine :)
      La maschera all'aloe è stata un vero toccasana per i miei capelli secchi :)
      Ah la Cocoa Blend, ogni volta che la vedo ho gli occhi a cuoricino *_*

      Elimina