venerdì 10 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Spring Means Colours

Eccoci giunti al secondo appuntamento con la divertentissima challenge tutta dedicata alla primavera ideata da Anna Gaia di What's in my bag (qui) e dalle ragazze di Consigli di Make Up (qui). La scorsa settimana era dedicata alla skincare primaverile, oggi invece si parla di colore, colore e ancora colore. Le ragazze, per questo secondo post della saga, ci hanno chiesto di creare un look o una nail art che rappresenti il (nostro) concetto di primavera.
Io ho scelto di realizzare un make up colorato usando i due/tre colori che associo immediatamente alla primavera, colori che effettivamente in questo periodo sfrutto tantissimo. Largo alla fantasia e alla originalità, la mia proposta è incentrata sul rosa, viola e verde acqua (sarò innovativa?).
Si tratta di un trucco davvero banale, molto semplice da realizzare. In confronto alle proposte che ho visto in giro è nulla, però è colorato e mi rispecchia in pieno.
 
 
 Molto semplice come si può vedere! Ho utilizzato principalmente la palette Candy di Sleek (una vecchia LE) e mi sono aiutata con la Matte Eye di Too Faced. Come prima cosa ho steso una base bianca su tutta la palpebra mobile usando la Jumbo Eye Pencil di Nyx nella colazione 604 Milk. Dalla palette Candy ho preso Bon Bon (rosa satinato) e l'ho steso sulla prima parte di palpebra mobile. Strawberry Sherbet (fucsia mat) l'ho applicato sulla seconda metà di palpebra mobile e ho applicato (e sfumato) Flump (viola ciclamino mat) nell'angolo esterno e leggermente nella piega. Infine ho applicato Cream Soda (bianco satinato) nell'angolo interno e nella prima parte della rima cigliare inferiore. Apple Sour (verde acqua satinato) è stato applicato con un pennellino angolato lungo la rima inferiore.
Dalla palette Matte Eye ho applicato Fresh Linen (rosa cipria chiarissimo) sotto l'arcata sopraccigliare e ho sfumato Tufted Suede (beige chiaro) nella piega insieme al viola. Ho poi applicato la Pastello Avorio di Neve nella rima interna inferiore e ho fatto una passata con il mascara They're Real di Benefit.
Sulle labbra ho picchiettato il rossetto Kate Moss per Rimmel numero 20, un bellissimo fucsia.
 
 
Prodotti utilizzati:
Occhi: dalla Candy di Sleek Strawberry Sherbet, Bon Bon, Apple Sour, Flump e Cream Soda
dalla Matte Eye di Too Faced Tufted Suede e Fresh Linen
Nyx Jumbo Eye Pencil Milk
Pastelle Neve Cosmetics in Avorio/Beige
Benefit They're Real mascara
correttore Maybelline Instant Anti Age in Light
sopracciglia Essence Eyebrow Set
Labbra: Rimmel Kate Moss in 20
 


 
Spero che la mia proposta vi sia piaciuta. Con la challenge ci diamo appuntamento alla prossima settimana (e se non lo avete ancora fatto, partecipate anche voi!).
A presto




16 commenti:

  1. Davvero molto carino questo makeup! Anche io ho quel rossetto e mi piace davvero tanto! È un colore che trovo davvero molto adatto per la bella stagione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele! Il rossetto è davvero perfetto per la bella stagione e poi, come tutti i Kate Moss, ha una qualità eccezionale!

      Elimina
  2. Il rosa in questa stagione torna anche sui miei occhi. Mi piace il punto di rosa che hai scelto, un po' barbie e molto fresco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama! Ultimamente mi piace molto il rosa sugli occhi

      Elimina
  3. a me piace molto l'accoppiata verde e fucsia, anche se mi mantengo più sul rosa, il fucsia ancora non l'ho osato sugli occhi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non avevo mai osato il fucsia sugli occhi ma devo dire che mi piace molto :)

      Elimina
  4. Sono colori molto sorbettosi :3
    La rima inferiore mi piace molto ^.^

    RispondiElimina
  5. rosa e verde sono una garanzia insieme *__* mi piacciono moltissimo anche le labbra. Perfettamente primaverile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, sono una combo vincente! Il rossetto di Kate è sempre una garanzia :)

      Elimina
  6. Bello il tuo trucco, brava! Mi piace molto anchhe il rossetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fatina! Abbiamo avuto la stessa idea di unire rosa e verde :)

      Elimina
  7. Adoro il rosa ed il verde insieme, hai scelto un bellissimo accostamento - che tra l'altro si sposa proprio con il Kate, sulle labbra! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :) "Bellissimo accostamento" detto da te mi rende ancora più felice

      Elimina
  8. Anche a me piace tantissimo l'abbinamento verde - rosa, è proprio primaverile :D
    Il rossetto poi è proprio bello, ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel rossetto per me è ormai una garanzia! Ce l'hai anche tu Simo?

      Elimina