giovedì 2 aprile 2015

P2 Seriously Satin Lipstick in 035 Joyful Jil

Vi avevo detto che la review di questo rossetto sarebbe arrivata presto e infatti eccoci qua. Prima di tutto vi devo chiedere una cosa. So che in alcune OVS è disponibile la linea unghie di P2, questo vale anche per i loro prodotti make up? Se così fosse, evviva. Se così non fosse, verdammt!
Oggi vi parlo di un prodotto del marchio P2 (che in Germania si trova nei DM) che ho acquistato a dicembre e che dopo 4 mesi di utilizzo meritava di essere almeno menzionato. Il Seriously Satin Lipstick nel colore 035 Joyful Jil è un matitone rossetto, di un fucsia molto scuro quasi tendente al berry che ho utilizzato davvero tanto nei mesi più freddi quando lo alternavo ai miei amati vinaccia e borgogna. Però trovo sia un colore estremamente portabile anche con la bella stagione, tant'è che è stato l'unico punto di colore sulle mie labbra nel mese di marzo. Insomma un perfetto colore di transizione tra le stagioni.
Dicevo che si tratta di un matitone, automatico. Quindi il prodotto esce facendo ruotare l'estremità superiore. Ovviamente la forma è quella di una matita, è parecchio sottile e il colore riprende quello del prodotto all'interno (in questo caso fucsia scuro) tranne per il tappo e la base (che si può togliere e diventa un temperino; mai usato) che sono specchiati. Le scritte (quando ancora c'erano) sono argento e contengono tutte le informazioni necessarie.

Il rapporto con questo rossetto non è stato buono all'inizio. Durante le prime due applicazioni credevo di aver acquistato una ciofeca perché il prodotto era durissimo da stendere, non risultava omogeneo e andava ad infilarsi nelle pieghette senza pietà. Visto che sono cocciuta ho continuato ad usarlo, prima in casa poi visto che la situazione, non so come, migliorava anche fuori, tanto da farlo diventare il rossetto sul quale facevo affidamento quando si prospettava la serata birra. Dopo quel paio di prime applicazioni infelici, il prodotto si è ammorbidito e ora risulta molto semplice e scorrevole da applicare. Il colore è omogeneo sulle labbra e non mette in evidenza le pellicine.
La durata è molto buona. Le serate birra erano lunghe e abbondanti e questo rossetto è sempre rimasto al suo posto, magari non perfetto come appena applicato ma non è neanche mai sparito del tutto, lasciando sempre e comunque un velo (abbondante) di colore. Non resiste invece ad un pasto completo, necessita di venire riapplicato. Con uno struccante bifasico viene via molto facilmente.
Il colore, lo accennavo prima, è un fucsia scuro molto tendente al berry. Il finish, come dice il prodotto stesso, è satinato.



All'interno sono contenuti 1,5 grammi di prodotto per 2,95 euro. Il Pao forse era scritto sulla confezione ma si è cancellato tutto. In Germania tutti i prodotti P2 si trovano al DM. Per caso qualcuno si è fatto furbo e ha deciso di esportarli anche in Italia insieme ai prodotti unghie? Informatemi di ciò.
Avete mai provato i prodotti di questo marchio?



10 commenti:

  1. Com'è che io questo matitone non me lo sono mai filata? *_* Forse il colore non sarebbe stato nelle mie corde ma avrei comunque voluto vedere la selezione disponibile. Fortuna che tra tre mesi sono di nuovo in Tedeschia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè quanto ti invidio che ritorni in Germania ! Sempre a Monaco? Ultimamente sono uscite tantissime nuove proposte labbra sia di P2 che di Astor. Ah Fede, devi provare assolutamente le nuove matite labbra Essence (a breve su questi schermi).. Sono una bomba!

      Elimina
  2. Non conosco questo brand e negli oviesse della mia città non l'ho visto, ma forse sono un caso disperato io, dato che dalle mie parti non si trova mai nulla.
    Detto questo, interessante questo matitone. Il colore non fa per me ma se la durata è così elevata sarebbe proprio da provare. Avranno un sito? Io lo cerco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dare un'occhiata al sito p2 cosmetics sia al sito del dm :) speriamo che questo marchio di diffonda sempre di più

      Elimina
  3. Il colore è assolutamente da "wow". Mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, "wow" è un bel termine! E' un colore questo che va bene sempre e in qualsiasi stagione

      Elimina
  4. Bellissimo colore *-* non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che arrivi presto anche la linea MakeUp di P2 così ci possiamo dare alla pazza gioia! Anche i colori delle altre linee sono molto belli!

      Elimina
  5. Momento, momento momento, non ho ben compreso: si trova anche la linea makeup P2 in Italia??? Voglio questo rossettoooooooooooooooooooooooooooooooooooooh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Bridget cara, purtroppo la linea makeup ancora non si trova. Questo l'ho preso in Germania :( spero che dopo il reparto unghie , i signori P2 si decidano a introdurre anche il makeup. Avrebbero delle ottime clienti :)

      Elimina