lunedì 8 marzo 2021

Shop My Stash | Gennaio & Febbraio 2021

 I primi due mesi dell'anno sono stati produttivi in ambito makeup e mi hanno permesso di riscoprire piccole gemme già in mio possesso.
Scopo del post di oggi è infatti mostrarvi quali sono stati i prodotti già presenti nella mia collezione che hanno abbellito la mia faccia.

Attenzione: essendo uno shop my stash ho inserito prodotti che non si trovano più in commercio in quanto edizioni limitate. Il mercato è saturo di trucchi e sono convinta che là fuori ci sia già un'alternativa nel caso vi interessi qualcosa.
Inoltre in foto non ho inserito un ombretto in crema in quanto il marchio non è cruelty free e non voglio fare "pubblicità" gratuita. Vi basti sapere che è un ombretto in crema verde dorato che ho usato da solo o come base.



PuroBio Compact Foundation: questo prodotto è in mio possesso da tanto tempo e non lo avevo mai utilizzato. Ho intenzione di dedicargli una recensione apposita, mi serve ancora un po' di tempo per capirlo.
Blush Tribe The Hasina 2: purtroppo questa meravigliosa palette non si trova più in commercio perchè il brand è stato smantellato lo scorso anno. Ad oggi questa è la color story più originale in mio possesso. Gli ombretti si lavorano alla perfezione, matte o shimmer non fa differenza. Ho sfruttato tantissimo i viola shimmer nella prima colonna, il rosa matte e il verde oliva scuro matte nell'ultima colonna.
Kiko Moon Shadow 05: lui faceva parte di una vecchia (ma vecchia) edizione limitata. Sono passati gli anni ma è performante come all'inizio quindi non vedo perchè dovrei cestinarlo. Si tratta di un ombretto cremoso che appena applicato regala alla palpebra una sensazione di freschezza. Il colore è un marrone molto scuro con dei glitterini dorati. Perfetto per l'inverno in quando avvolgente e misterioso.
Bottega Verde Matita Eyeliner con Vitamina E: anche lei credo sia andata fuori produzione. Sono anni che voglio smaltire questa matita, a questo punto è appurata l'autorigenerazione notturna. E' una matita marrone nocciola molto morbida che utilizzo principalmente come eyeliner. Devo necessariamente applicarla sopra qualcosa, che sia l'ombretto in crema citato sopra o un ombretto in polvere, altrimenti sparisce nel giro di poco.
Alverde Blush Flamingo: passa il tempo ma non il mio amore per questo blush che trovo perfetto per la stagione fredda. Qui potete trovare la recensione completa.
Essence Merry Berry Highlighter: ma il pattern con le stelline quanto è delizioso? Edizione limitata di qualche natale fa, è il classico illuminante champagne. Non è troppo intenso quindi lo utilizzo senza problemi durante il giorno.

Alcuni prodotti sono vecchi? Si. 
Ho intenzione di continuare ad utilizzarli perché non hanno cambiato odore e consistenza e perché fanno ancora il loro dovere egregiamente? Si anche in questo caso.

Ma ora tocca a voi. Quali prodotti avete ripescato dai vostri cassetti ultimamente? Anche voi utilizzate prodotti vecchiotti senza formalizzarvi troppo sul PAO?
Fatemi sapere tutto nei commenti!

4 commenti:

  1. Condivido in pieno il tuo discorso! spesso ci soffermiamo solo sulle ultime uscite, ma secondo me è normale avere nei cassetti prodotti anche usciti di produzione e che non esistono più ma non per questo vanno lasciati nel dimenticatoio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzare quanto già in mio possesso mi dà un'enorme soddisfazione.
      Nel tempo poi ho accumulato tanti prodotti. Questo comporta una vasta possibilità di scelta e quindi è facile che una novità appena uscita non si discosti troppo da qualcosa che magari già ho.
      Prendiamo ad esempio una palette di ombretti..posseggo l'intero arcobaleno e posso provare ad avvicinarmi all'ultima palette uscita utilizzando magari degli ombretti singoli😊

      Elimina
  2. Vero, troppo carino il pattern a stelline! Anch'io ho un illuminante di Essence in LE, quella su Cinderella, non so se ricordi :)

    Comunque, come te non mi formalizzo sul PAO, specialmente per le polveri. In realtà non mi capita quasi mai che un prodotto cambi colore/odore/consistenza, è successo solo una volta con un rossetto e un paio di volte con dei mascara (cattivo odore), ovviamente tutto cestinato immediatamente!

    RispondiElimina
  3. Eccome se mi ricordo la LE di Cenerentola! Avevo regalato un blush rosa ad una amica😍

    Mi trovi d'accordo sul discorso PAO, trovo un inutile spreco buttare qualcosa che di fatto funziona ancora.
    Negli anni ho solo cestinato un fondotinta di PuroBio😊

    RispondiElimina