venerdì 26 giugno 2020

Linda Hallberg Fantastick Lipsticks

Per la makeup artist svedese Linda Hallberg nutro una profonda ammirazione. Non mi perdo un aggiornamento tra canale Youtube, pagina Instagram, post sul blog.
I suoi trucchi sono a mio avviso delle vere e proprie opere d’arte e i makeup che ho realizzato su di me dopo averli visti su una delle sue piattaforme nemmeno si contano.
Le sue creazioni sono fonte di ispirazione, sposo pienamente la sua filosofia del cruelty free e credo fermamente che sia una bellissima persona.
Linda non solo è una makeup artist di fama internazionale ma è anche la fondatrice del marchio Linda Hallberg Cosmetics.
Potevo io, da amante del makeup e da ammiratrice di questa ragazza non provare qualche prodotto?
Premesso che di LH Cosmetics comprerei tutto, ho voluto incentrare il mio primo ordine sul prodotto che più preferisco in ambito cosmetico, il rossetto.
Avendo a disposizione uno sconto del 15%, la me ingorda ha messo quattro prodotti nel carrello.


I Fantastick Lipstick sono usciti per la prima volta sul mercato nell’estate del 2018 in cinque colorazioni: Garnet, Pink Opal, Bullseye, Ametrine e Goldstone.
Io li ho tutti tranne che Bullseye; i rossi non sono mai la mia prima scelta e Neo Noir di Marc Jacobs in mio possesso mi sembra molto simile. 
La scorsa estate sono uscite sul mercato cinque nuove colorazioni sulle quali torneremo prossimamente. Si, le ho acquistate tutte lo scorso ottobre e anche di quelle parleremo sicuramente. 
Da sx: Pink Opal, Ametrine, Goldstone, Garnet
Garnet è descritto come un berry caldo, il suo colore mi ricorda le amarene.
Goldstone è un rosa caldo che ben si abbina a tutti i tipi di makeup.
Ametrine è un viola spento freddo, un colore particolarissimo e molto elegante.
Pink Opal è un rosa freddo, molto versatile e molto simile al colore delle mie labbra. Più volte è comparso sui post dei preferiti. 

Da sx: Garnet, Goldstone, Ametrine, Pink Opal
I cosmetici di Linda Hallberg sono famosi per essere multifunzionali, infatti i Fantastick Lipsticks si prestano ad essere utilizzati anche sulle guance.
Personalmente non li ho mai adoperati per questo scopo ma a vedere i video di Linda, il risultato è molto bello.
Come facilmente intuibile, la texture di questi rossetti non è assolutamente opaca, anzi donano quell’effetto di labbra glossate che, specialmente in primavera/estate, è meraviglioso.

Da sx: Garnet, Goldstone, Ametrine, Pink Opal
Le parole d’ordine quando indosso uno dei Fantastick Lipstick sono luminosità e idratazione.
L’effetto glossato di questi rossetti rende le labbra fresche e luminose. Ah, non vi ho detto che hanno anche SPF 15!
Data la texture, la coprenza non è totale ma è perfettamente modulabile.
Si passa facilmente da un velo di colore ad una media coprenza. Il colore però è sempre visibile anche con una sola passata.
La durata non è paragonabile a quella di un rossetto con altro finish (mangiate e bevete e qualcosa inevitabilmente si perde) ma la confortevolezza è innegabile e si riapplicano senza problemi.
Confortevolezza dicevamo. Si perché i Fantastick Lipstick sono arricchiti con cere vegetali e indosso nemmeno li sentite.
Il packaging è essenziale ma elegante. Bullet color gunmetal specchiato con logo LH, i rossetti si presentano con la punta tonda e in origine sono contenuti in scatoline di cartone contenenti tutte le informazioni necessarie.


In linea generale, la fascia di prezzo dei cosmetici Linda Hallberg è medio-alta e il costo di questi rossetti è di 21 euro.
Parliamo inoltre di un prodotto cruelty free (come tutta la linea) e vegano.
I cosmetici Linda Hallberg possono essere acquistati direttamente dal loro sito oppure tramite BeautyBay. Se vi trovate nei paesi nordici, li trovate anche nella catena di negozi Kicks.
Io ho acquistato direttamente dal sito e mi sono trovata molto bene. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 85 euro, per importi inferiori ammontano a 5 euro.
La merce mi è arrivata in sette giorni lavorativi e, partendo la spedizione dalla Svezia, non c’è pericolo di dogana. Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter in modo da essere informati su eventuali sconti. Come vi dicevo, io ho approfittato di un 15%.

Adoro questi rossetti e la voglia/curiosità di provare altri prodotti di Linda è alta.
Conoscete questa linea di makeup? Anche voi siate fan di Linda? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Mi rendo conto che globalmente non è il momento migliore per parlare di rossetti però avevo pronta questa recensione da parecchio tempo, so che era attesa, il prodotto merita di essere promosso, ho voglia di tornare ad un minimo di normalità. 

8 commenti:

  1. Thanks for the beautiful post!

    Have a nice day)  

    RispondiElimina
  2. Conosco Linda e la seguo anche io molto volentieri. Non capisco perché si parli così poco dei suoi cosmetici... Probabilmente fanno poco hype per attirare view, non so... Ad oggi ne ho sentito parlare solo da te ed un'altra ragazza!
    Un bacione Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non riesco a capire.
      Peccato perché sono delle piccole gemme :)
      Un abbraccio Ile😘

      Elimina
  3. Non ho mai sentito parlare di questo marchio o la stessa Linda, ma sembrano davvero carini! E i colori sono molto belli.

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera assolutamente il profilo Instagram

      Elimina
  4. Ciao! Ma che belle colorazioni. Non conoscevo il brand! Un bacione

    RispondiElimina