domenica 6 maggio 2018

Prodotti finiti #14

Io ci provo a smaltire cose e se sto scrivendo questo post è perché ci sono anche riuscita. Quindi come mai mi sento sempre protagonista del programma Sepolti in Casa?

Terminati del periodo invernale che ahimè ci ha salutati da tempo. Fanno da padrone i prodotti corpo e di skincare, come sempre del resto.
Della serie qui ci si doccia. 
L'Exfoliating Shower Gel Yves Rocher della linea Clementine & Spices aveva una profumazioni divina, un mix perfetto di mandarino e cannella che non si può non amare durante l'inverno. Detto ciò, il potere esfoliante era molto basso quindi non è una tipologia di prodotto che riacquisterò, preferendo di gran lunga gli scrub ai gommage. 
Lo Shower Gel at Tè Verde di Biolis Nature invece mi è piaciuto. Fresco e delicato sulla pelle, ve lo consiglio. Lo riacquisterò? Perché no?
Sicuramente esistono periodi dell'anno più consoni all'utilizzo di un bagnoschiuma facente parte di una collezione chiamata Tropical Summer. Lo Shower Gel with Oil Pearls di Cien nella profumazione Icy Mint ti trasporta direttamente alla stagione estiva. Di mentolato neanche l'ombra, al mio naso predominava la pesca. Buon prodotto, nulla più. La profumazione era molto intensa all'inizio per poi svanire dopo poco. Oil pearls non pervenute. Lo riacquisterò? Era un'edizione limitata ma se Lidl dovesse riproporre qualcosa di simile anche quest'anno, perché no?
Il Relaxing Shower Oil di Yves Rocher nella profumazione Lavandin Blackberry è stato un'esperienza olfattiva imbattile. Lo annusavo e mi immaginavo immediatamente in un paesaggio nordico in una sauna. Ci sento tanto il profumo della montagna in questo olio da doccia, è stato un vero peccato terminarlo. Purtroppo la profumazione non era troppo persistente e, per essere un olio doccia, me lo aspettavo un pelo più idratante ma il suo profumo vinceva sempre. Lo riacquisterò? Dovessi trovarmi di fronte un negozio Yves Rocher si, solo per la profumazione.
Ancora Yves Rocher con il Perfumed Body Lotion ancora della linea Clementine & Spices. Profumazione sempre gradevole, potere idratante non altissimo ma almeno si assorbiva in fretta. Lo riacquisterò? No, non sono curiosa di esplorare nemmeno le altre versioni avendo bisogno di maggiore idratazione.
Utilizzo dopo utilizzo mi innamoravo sempre più della Maschera Nutriente di Gyada Cosmetics, per capelli secchi, trattati e sfibrati. La utilizzavo al posto del balsamo, lasciandola agire per pochi minuti. Profumazione divina, consistenza quasi gelatinosa, dopo il suo utilizzo i capelli erano praticamente senza nodi (sono riccia), lucenti e morbidissimi. Ora che sto utilizzando altro sento tanto la sua mancanza. La riacquisterò? Probabilmente in futuro perché prima ho altro in lista tra cui i balsami dello stesso marchio.
Il Balsamo Idratante di Alterra al Melograno e Aloe Vera Bio è stato ok, non un cattivo prodotto ma neanche un balsamo capace di impressionarmi. Costa pochissimo, gli ingredienti sono buoni quindi doveste trovarvi in una catena Rossmann in Germania potreste dedicargli una chance. Lo riacquisterò? No.
La Crema Mani alla Camonilla di Just invece non mi è piaciuta per niente. Avete presente l'effetto sapone? Ecco. Poi impiegava troppo tempo ad asciugarsi. Addio. Ovviamente non la riacquisterò
Cleopatra di Lush è stata la mia prima Maschera Fresca del brand. Mi è piaciuta tantissimo, profumazione a parte. L'ho conservata in frigo (anche oltre la scadenza e, tenetevi forte, non è successo nulla) e l'effetto fresco sul viso è qualcosa di meraviglioso. Lasciata agire dieci minuti, la pelle risultava davvero più compatta. La riacquisterò? Forse con il back to Lush, a prezzo pieno direi di no per una questione di PAO ma datele un'occasione!
La Micro Moisturizing Maschera Crema Viso di Guam è una maschera idratante che mi sono concessa una volta a settimana. L'effetto idratante l'ho riscontrato ma a differenza di Cleopatra non ho notato visivamente una pelle migliore. Un aspetto che non mi è piaciuto è la profumazione troppo intensa di cocco che rimaneva anche una volta sciacquato via il prodotto. La riacquisterò? No.
Struccante Bifasico Occhi Balea: il mio preferito, ora che DM è arrivato in Italia ne ho fatto scorta a Milano. Lo riacquisterò? A vita
Il Siero Viso all'Aloe Vera di Omia è stato una piacevolissima scoperta. Ne avevo sentito parlare bene da Ilenia e ho deciso di acquistarlo. Che dire, grazie del consiglio cara perché questo è un ottimo siero. Si assorbe subito ma idrata bene la pelle. E' di facile reperibilità, costa poco, certificato ICEA. Lo riacquisterò? Si ma prima vorrei spuntare dalla lista qualche altro prodotto viso.
La boccetta che vedete altro non è che la confezione originaria dell'Idrolato di Elicriso La Saponaria. Ho scoperto che la mia pelle apprezza particolarmente gli idrolati e, anche di questo, vorrei scrivere una recensione apposita. Vi dico dunque che mi sono trovata molto bene ma gli preferisco la versione ai fiori d'arancio. Lo riacquisterò? No


Partiamo dai campioncini. Il Milk Concentrate de L'Occitane non è niente di che e visti gli ingredienti e il prezzo non è un prodotto che acquisterei in full size.
Anche il Siero in Gocce Jaluronico di Rougj+ rimarrà in parafarmacia. Il siero si è rivelato molto appiccicoso e anche no. 
Ho adorato invece il Sapone delle Fate di Erboristeria Magentina. Purtroppo esiste solo il formato da 50g ma ragazze, questo è il sapone mani migliore che abbia mai provato, soprattutto per la delicatezza con la quale deterge la pelle. Da provare! Lo riacquisterò? Si!
Mancano in questa foto due confezioni di dischetti struccanti, quelli di Fresh & Clean e i miei soliti adorati di Ebelin
Cestinata purtroppo la Long Lasting Eye Pencil di Essence in Black Fever in quanto andata a male. Lungo la mina si è creata una strana patina bianca e ho preferito gettarla. Vista la pessima abitudine che avevo ad accumulare prodotti, questa matita l'avrò utilizzata circa tre volte e non ricordo assolutamente le performance. La riacquisterò? Forse si ma prima devo smaltire altro per evitare che faccia la sua stessa fine. 
Terminata la polvere più scura dell'Essence Eyebrow Set che si è rivelato un ottimo prodotto dall'inizio alla fine. Ora mi sono convertita alle matite, più veloci da utilizzare ma se dovessi ritornare alle polveri, questa sarebbe al primo posto.
Conservo comunque la parte chiara del duo da utilizzare come ombretto da piega per i trucchi da battaglia. Lo riacquisterò? Forse in futuro
Anche l'I Love Stage Eyeshadow Base di Essence è stato un compagno fidato dall'inizio alla fine. Ve ne ho parlato meglio in questo post di top low cost. Lo riacquisterò? Si
Cestinato lo smalto OPI in Dating a Royal trovato in questo kit. Sei completamente disomogeneo e non tempo per tre passate. Addio. 
Campioncini di profumo, as usual: Chloé è una fragranza molto raffinata che mi piace molto sulle altre persone e non particolarmente su di me quindi non acquisterei la full size. Intense e Pour Femme di Dolce & Gabbana sono delle fragranze perfette per il periodo invernale, in quando intense e avvolgenti. Al mio naso sono però troppo dolci e per questo motivo non le acquisterei in full size. Mi sono innamorata invece di Dior Addict e quando l'ho indossato ho ricevuto molti complimenti. E' una fragranza fresca e giovanile, mi rappresenta molto e ora sono tentata dalla full size. Coco di Chanel non può mai mancare, lo adoro ma costa un rene. Splendida di Bvlgari invece non mi ha fatto impazzire, troppo intensa per me. 

Voi cosa avete terminato ultimamente? Fatemi sapere tutto nei commenti!

21 commenti:

  1. Ottimo a sapersi per la maschera Gyada, io ho la crema modellante della stessa marca ed è favolosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato un campioncino della loro crema modellante e ti confermo che è fenomenale! Sicuramente acquisterò la full size!

      Elimina
  2. Come ti capisco! Ho una sorta di odio barra amore per la borsa dove tengo i prodotti finiti. Tra parentesi ora è praticamente piena e il che significa che anch'io devo fare il post sui prodotti finiti. Ma passiamo a te. Di robbbba ne hai finita parecchia ^__^, che brava che sei a conservare anche i campioncini di profumo. Mi interessa quello struccante di Balea. Ha aperto DM anche qui a Piacenza, ma non sono ancora andata a curiosare. Appena mi capita, lo provo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sommersa dalla roba Ele, non vedo la fine!
      I campioncini di profumo li adoro, mi danno l'opportunità di scoprire nuove fragranze, ambito che ultimamente mi sta appassionando sempre più!
      Ho letto che DM ha aperto anche a Piacenza, che fortuna ;)
      Per me questo bifasico è estremamente valido, poi costa poco più di un euro!

      Elimina
  3. Che brava che sei! Io appena accumulo due confezioni in più devo assolutamente fare le foto o il post, perchè non riesco ad avere troppo caos nella scatola dove tengo i prodotti finiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Vale!
      La mia scatola dei finiti passa delle settimane nelle quali è completamente poi all'improvviso è al limite del collasso :)

      Elimina
  4. Linda ma grazie per avermi citata <3
    Anche se non era necessario, fa sempre piacere comunque. Sono contenta di essere stata utile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra il minimo Ile!
      Poi è vero che il siero me lo hai fatto conoscere tu 😋

      Elimina
  5. Ciao Linda! Complimenti per il grandissimo quantitativo di prodotti smaltiti! :)
    La maschera di Gyada e il siero viso li ho in lista da provare da un bel po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!
      Entrambi i prodotti meritano di essere spuntati dalla tua lista in quanto molto validi!
      Fammi sapere ;)

      Elimina
  6. Ciao cara quante cose! Io tra tutte queste ho utilizzato il siero viso e mi trovo da dio 💕. Mi intriga moltissimo la maschera per capelli Gyada specilmspeci in vista dell'estate perché col sole e con il mare mi si seccano molto .
    Un bacio 😘
    http://www.teresagranara.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero è stata una piacevole rivelazione e vista la sua facile reperibilità e il costo basso sono ancora più entusiasta!
      La maschera Gyada merita di essere provata, mi lasciava dei capelli bellissimi!
      Bacio!

      Elimina
  7. Tantissimi prodotti! Brava! Come ti scrivevo da me in effetti vorrei provare l'idrolato di elicriso. Quella ai fiori d'arancio so già che potrebbe piacermi, ma penso che pian piano li proverò tutti :D
    Il siero di Omia vorrei provarlo da tanto, ma c'è sempre qualche altro prodotto che me lo fa allontanare dall'acquisto, e non so se sai che è tornata la collezione Summer Tropical da Lidl :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata benissimo con entrambe le tipologie. Quello all'elicriso mi ha pulito bene la pelle, quello ai fiori d'arancio era più lenitivo e rilassante. Penso che anche io li proverò tutti prima o poi ;)
      Ti ringrazio per la segnalazione sulla Tropical Summer. Organizzerò una gita al Lidl!

      Elimina
  8. Siero e maschera di Gyda devo provarli! Quanti prodotti smaltiti!brava!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Il siero viso di omia all'aloe mi sta piacendo tantissimo anche a me..un bella scoperta. Ho lo stesso tuo bagnoschiuma al tè verde di biolis natura e son curiosa di provarlo. Ho usato quello alla mandorla e mi era piaciuto molto. Molto interessante la maschera capelli di gyada!
    Solo io con la base di essence non mi ci trovo? :-(
    Bravissima...bello smaltimento! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un ottimo prodotto quello di Omia!
      Hai detto bagnoschiuma alla mandorla? Devo andare alla sua ricerca!
      La mia base Essence è stata perfetta dall'inizio alla fine, mi dispiace sapere che per te non sia così :(

      Elimina
  10. l'effetto sapone nelle creme mani è terribbbbile!E vedere il vasetto Lush mi fa venire in mente che il negozio qui a Trieste ha appena chiuso sob sob sniff sniff :'( ovviamente quando avevo appena raccolto i vasetti per il back to lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Mela lasciamo perdere Lush.
      Hanno chiuso i battenti anche a Modena e la cosa mi dispiace assai :(

      Elimina
    2. Purtroppo mi diceva la commessa che hanno deciso di chiudere tutti i negozi in franchising,tenendo aperti solo quelli gestiti direttamente da Lush :( ma visto che avevi già il negozio pronto ed ottimamente avviato(questo di Trieste era sempre pieno),ma perchè non riaprirlo con la gestione diversa?Mah.

      Elimina