domenica 21 gennaio 2018

Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana | Review

Oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza con un prodotto uscito nel panorama beauty già da qualche anno ma che io ho provato per la prima volta solo qualche mese fa, il Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana.

Vediamo, da dove parto a descrivervi l'amore che ho provato per questa meraviglia per il viso? Non ne ho idea, seguiremo il mio flusso di coscienza con la speranza di riuscire a farvi capire quanto questo prodotto mi sia piaciuto.
Non avevo mai provato prodotti antiossidanti prima, né tantomeno avevo mai provato un siero viso. Sulla scia di varie recensioni positive (ciao Sara) mi sono decisa ad acquistarlo all'inizio della scorsa estate.
Come detto più volte, la mia pelle è mista e non necessita di troppa idratazione. Ho acquistato questo siero con l'intenzione di usarlo da solo alla mattina senza poi andare ad applicare una crema sopra. E così ho fatto. E così mi sono tolta enormi soddisfazioni.
Applicazione dopo applicazione la mia pelle risultava sempre più luminosa oltre a godere del giusto livello di idratazione per quelle che sono le mie esigenze.

La consistenza è quella di un gel abbastanza appiccicoso che si stende senza problemi sul viso. La sensazione di "appiccicoso" è percepibile solo per pochi secondi sul viso. Si assorbe immediatamente dando proprio una sensazione di sollievo e di idratazione. Potete iniziare a truccarvi subito dopo ma io solitamente faccio passare circa 15 minuti tra la fase della skincare e quella del makeup. Il prodotto si presenta trasparente con una deliziosa profumazione fruttata che sul viso permane solo pochi secondi.
Oltre alla consistenza e all'effetto strepitoso riscontrato sulla pelle, ho apprezzato particolarmente anche il packaging. Il siero si presente infatti in una boccetta di vetro trasparente opaco riportante tutte le informazioni, molto comoda per tenere monitorata la quantità di prodotto all'interno e tappo in plastica bianco. Il prodotto è dotato di una pipetta contagocce, vi basterà dunque premere sul tappo  per iniziare a distribuire il siero sul viso. Per la mia esperienza, mi bastava premere una sola volta e la quantità fuoriuscita era sufficiente per tutto il viso e il collo.
Non sono assolutamente un'esperta di formulazioni e sostanze funzionali, per puro dovere di cronaca mi avvalgo del sito dell'azienda e vi dico che all'interno troviamo acido ialuronico, Uviox®-Oleox® (un principio brevettato da Biofficina), estratti di mirtillo, ribes nero e lampone e altri ingredienti dei quali purtroppo ignoro il significato.
All'interno troviamo 30 ml di prodotto (che mi sono durati circa cinque mesi utilizzando il prodotto tutti i giorni solo la mattina) per un prezzo di 13,70€.
Per gli ottimi risultati ottenuti e per la durata, credo siano dei soldi investiti benissimo.
Utilizzando il siero con costanza ho notato davvero una pelle sempre più luminosa, compatta e sveglia. Mai spenta, mai grigia e sempre ben idratata. Anche la lucidità con la quale spesso devo fare i conti era tenuta ben sotto controllo. 
Attualmente l'ho terminato, e per quanto mi stia trovando bene con il siero attuale, la pelle non è così luminosa come quando usavo quello Biofficina.
Consiglio questo siero davvero a tutte le tipologie di pelle, da usare da solo o in combinazione con altro. 
E' un prodotto che riacquisterò sicuramente, magari in vista dell'estate da utilizzare in combo questa volta con la lozione viso illuminante sempre del brand toscano.

E ora ditemi, conoscevate questo siero viso? Cosa utilizzate per idratare la vostra pelle? Fatemi sapere tutto nei commenti!

39 commenti:

  1. Io che sono sempre sul pezzo (si coglie il sarcasmo?), non avevo ancora sentito parlare di questo prodotto.
    Detto questo, mi sono avvicinata ai sieri da poco, e questo mi ispira parecchio.
    Non potrei assolutamente utilizzarlo da solo perchè la mia pelle è secca, ma prima della crema idratante assolutamente sì. Penso che appena avrò terminato il siero del momento, questo finirà diritto nelle mie mani.
    Al momento sto utilizzando la crema Perfecta Plus di Collistar per il giorno, e alla sera applico un olio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io solitamente ho la reattività di un bradipo in materia di nuove uscite. Solitamente ciò che per me è nuovo è in realtà uscito sul mercato da almeno un paio d'anni :)
      Se hai la pelle secca allora ti consiglio di usarlo prima di applicare sopra un altro idratante e di auguro di amarlo tanto quanto me!
      Fammi poi sapere se lo provi Ele!

      Elimina
  2. Mai provato! Al momento col freddo invernale mi sto trovando bene, nonostante la pelle mista, con una crema piuttosto ricca... ma questo siero pare l'idea per i mesi estivi! Terrò a mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho adorato sia con il caldo che con le temperature più fresche. È davvero un ottimo prodotto che consiglierei a chiunque!

      Elimina
  3. Ciao, nuova iscritta!
    Non ho mai provato questo siero, avendo la pelle secca tendo ad usarli poco e a prediligere le creme super nutrienti. Però sembra un prodotto molto valido, e mi piace tantissimo il contagocce come dosatore! Lo trovo molto utile. Prodotto sicuramente da provare!
    Ho da poco aperto un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca potresti tranquillamente usarlo come primo step e poi applicare un prodotto più nutriente!
      Il contagocce l'ho trovato molto utile e molto igienico!

      Elimina
  4. Dovrei iniziare anche io ad usare i sieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di Biofficina mi ha aperto le porte all'intera categoria! La mia pelle si trova benissimo con i sieri e credo che ne acquisterò ancora per un bel po'!

      Elimina
  5. Usato e finito con tantissima soddisfazione *-* è uno dei miei sieri preferiti insieme al superilluminante di Dr Taffi <3
    Provalo in combo con la lozione viso illuminante, sempre di BT, da il meglio di sé xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci sempre a mettermi voglia di provare nuovi prodotti Ludo, sei un'amica 😉
      Mi segno il superilluminante di Dr. Taffi e sicuramente proverò questo antiossidante con la lozione illuminante. Grazie per la dritta!

      Elimina
  6. L'ho sempre voluto provare questo siero...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Fede dovresti proprio toglierti questo sfizio. Vedrai che meraviglia sulla pelle!

      Elimina
  7. Mi incuriosisce un sacco questo qui! Prima o poi dovrò provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ile, devi assolutamente provarlo perché è un prodotto splendido!

      Elimina
  8. Usato ed apprezzato davvero tanto anche io. Devo dire che non mi fa impazzire la confezione o meglio quando l'ho utilizzato non avevo molta dimestichezza con i sieri e avevo paura di rompere la confezione, ma poi ho preso l'abitudine a questi flaconcini di vetro, ma questo Biofficina mi ha lasciato un po' questo ricordo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere leggere che in tanti abbiamo avuto un'esperienza positiva con questo prodotto :)
      Sai Pier che non ho mai pensato alla fragilità della confezione? La mia proverbiale grazia non ha fatto danni fortunatamente!

      Elimina
  9. L'ho sentito nominare molte volte e avevo già letto qualche altra review. Neanche io ho mai usato un siero viso, però devo dire che mi hai uncuriosita! Soprattutto se, come dici, questo rivitalizzante riesce a tenere sotto controllo la pelle lucida! Devo controllare se la bioprofumeria sotto casa ha questo prodotto!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto mi ha spalancato le porte al mondo dei sieri, ti avverto cara :)
      Io ho notato una lucidità sotto controllo, la mia pelle lo ha tollerato davvero bene!

      Elimina
  10. Mi sembra un buon prodotto dalla tua descrizione, poi anche il marchio ha la sua buona reputazione. Anche io, d'estate utilizzo solo il siero che è più leggero rispetto alla crema idratante!!!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marchio è sicuramente importante e con questo siero ha fatto bingo!
      Io ormai utilizzo questo prodotto anche d'inverno senza problemi :)

      Elimina
  11. I sieri di Biofficina Toscana mi fanno sempre una gola pazzesca ed è una vita che mi riprometto di prendere questo ed il rigenerante, ma alla fine desisto sempre, perché mi dimentico sempre di usare i sieri che ho e, per la mia tipologia di pelle, li devo usare per forza con sopra una crema! Mi fa piacere, però, che tu ti sia trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo l'ho provato spinta delle recensioni positive e me ne sono innamorata anche io.
      Con i prodotti viso di Biofficina ho un rapporto idilliaco, ne ho provati tre e tutti mi hanno stupita in positivo. Conto di provarne altri di nuovi in questo 2018!

      Elimina
  12. Ciao Linda, ho sentito parlare molto bene del siero antiossidanti Biofficina Toscana e devo dire che sono tentata a provarlo. Non pensavo costasse così poco, lo trovo un prezzo ottimo per un prodotto di questa qualità.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana!
      Guarda, per la qualità di questo prodotto e per i benefici che ha apportato alla mia pelle, il prezzo è molto onesto.
      Sono euri ben investiti!

      Elimina
  13. I have never tried the serum, it looks great .
    I just discover your blog and start the following youon G +, GFC. hope you too follow me back on G +, GFC and Bloglovin. See you soon on my blog.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is really great. If you have the chance, you should definitely try it!

      Elimina
  14. Aspettavo giusto la tua recensione su questo siero.
    Sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia Sara, le tue parole mi fanno tanto piacere!
      Fammi sapere come ti ci troverai!

      Elimina
  15. Ciao Linda, non ho mai provato i sieri di Biofficina, son sincera! A me sta piacendo molto il siero antipollution di Lavera, l'ho quasi terminato e lo ricomprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel siero Lavera è invece nella mia wishlist, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!

      Elimina
  16. adoro i sieri biofficina, ho da poco finito quello riequilibrante e ne sono entusiasta. al momento ho preso uno dei sieri de la saponaria, ma sono sicura che proverò anche questo, in seguito. baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi ha fatto davvero una buonissima impressione!
      Anche quelli de La Saponaria mi ispirano tanto!
      Un bacione Rosy!

      Elimina
  17. n-esima recensione che dice "comprami....comprami..."
    Li devo assolutamente provare questi sieri di biofficina toscana, ho letto sempre cose positivissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Ali, il "comprami comprami" è una vocina che sento spesso anche io!

      Elimina
  18. Leggero,idratante,profumo fruttato...questo se lo trovo lo compro!!!Che ho scoperto che sulla mia pelle secca/sensibile/fastidiosa alla fine funuzionano meglio questi che le creme troppo grasse(di cui penso sempre di aver bisogno)

    RispondiElimina