domenica 29 ottobre 2017

BECCA X Chrissy Teigen Glow Face Palette | Review

Mi rendo conto che il tempismo non è il mio forte ma in 27 anni di vita ho fatto del "meglio tardi che mai" il mio motto. 
Nel lontano haul di agosto vi avevo mostrato un regalo di compleanno molto gradito, la Glow Face Palette di BECCA X Chrissy Teigen, protagonista della recensione di oggi.  
Partiamo dal packaging di questa palette viso, che viene venduta in un cartoncino quadrato di un bellissimo rose gold dove sul retro sono contenute tutte le informazioni tecniche.
 Il packaging vero e proprio è un piccolo capolavoro. Il rose gold è predominante ma la parte davanti presenta un motivo marble sui toni del rosa pallido e dell'oro. Completano il logo Becca e la firma di Chrissy, una influencer californiana a me onestamente sconosciuta ma molto famosa oltreoceano.
 Ma veniamo ora al contenuto della Glow Face Palette. Aprendo la palette ci troviamo di fronte a quattro polveri: due illuminanti, un blush e un bronzer. Nello specifico abbiamo due Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in Beach Nectar  (una novità) e in Rose Gold, il Sunlit Bronzer nella nuova tonalità Malibu Soleil e il Luminous Blush nella nuova tonalità Hibiscus Bloom.
All'interno troviamo anche un comodissimo e pratico specchio della grandezza della palette, davvero utile. Il packaging è davvero ben fatto. Oltre ad essere bellissimo esteticamente è molto compatto, solido e lussurioso.
 Quattro polveri dicevamo, tra cui due illuminanti, indubbiamente la specialità della casa. Le due cialde illuminanti sono le più grandi della palette, contenendo 5.1 grammi di prodotto. Il bronzer e il blush hanno invece 2.4 grammi. La cialda Beach Nectar è impreziosita dal logo Becca.
 Le polveri sono tutte fantastiche, senza troppi giri di parole. Sono morbide, sottili e si sfumano benissimo sul viso senza creare chiazze. Pigmentation is real! Sopratutto per il blush e i due illuminanti vi basterà appoggiare il pennello e il gioco è fatto. Il bronzer è comunque dotato di un buon payoff ma è più delicato, fattore che apprezzo moltissimo perchè si evitano macchie di colore sul viso. La durata è molto buona per tutte e quattro le polveri. Su di me, ciò che resiste di più è il blush, perfettamente visibile anche dopo 7 ore, seguito dal bronzer. I due illuminanti tendono a perdere di intensità più passa il tempo ma cinque ore buone le fanno.
Vediamo nel dettaglio le quattro tonalità:
Dal basso verso l'alto Rose Gold Highlighter, Hibiscus Bloom Blush, Malibu Soleil Bronzer e Beach Nectar Highlighter.
L'illuminante Rose Gold è il mio preferito tra i due. Il nome descrive benissimo la tonalità, un oro rosato che sul viso è luce pura. 
Beach Nectar è invece un illuminante più scuro di un bel albicocca dorato. Vedete da voi la pigmentazione di questa cialda, ho fatto una sola passata. E' intenso, su questo non ci sono dubbi, ma non risulta così scuro sugli zigomi. Riesco ad indossarlo con moderazione anche durante l'anno quando la mia carnagione è davvero chiara. Certo, devo andarci piano con il pennello altrimenti si noterebbe troppo. E' però meraviglioso usato come ombretto e come punto luce. 
Hibiscus Bloom è diventato uno dei blush più belli in mio possesso. La base è rosa corallo impreziosito da satinature dorate. Sulle guance l'effetto è a dir poco delizioso, il look risulta immediatamente più fresco. La durata, come vi accennavo sopra, è incredibile. Rimane intenso e luminoso per 7 ore abbonandanti. Consiglio di prelevare pochissimo prodotto per volta perchè la pigmentazione è pazzesca.
Malibu Soleil è stato invece la rivelazione della palette. Solitamente non impazzisco per i bronzer, questo invece con la sua lieva satinatura mi ha immediatamente catturata. Avete presente l'effetto sun kissed skin? La base è calda ma anche in questo caso non ho avuto problemi ad utilizzarlo durante il colorito normale. Si sfuma benissimo e non crea macchie di colore. E' bellissimo anche utilizzato sugli occhi, sia su tutta palpebra che nella piega.

Glow Face è quello che noto quando utilizzo questa palette. Tutte le polveri regalano una luce e una luminosità incredibile al viso, facendo sembrano tutto naturale e mai pacchiano o troppo. Le polveri Becca sanno davvero uniformarsi in modo incredibile.



Chrissy Teigen, che ha scelto le tonalità della palette, è di carnagione medio scura e vi invito a vedere che effetto strabiliante hanno su di lei. Nonostante questo, riesco ad utilizzare benissimo la palette anche io che sono molto chiara. Come vi accennavo, una volta applicate sul viso, le colorazioni non creano stacchi.  
Trovo sia una palette più adatta alla stagione estiva per via delle colorazioni proposte ma mi trovo ad utilizzare costantemente anche in questo periodo il bronzer e l'illuminante Rose Gold.
La BECCA X Chrissy Teigen Glow Face Palette è un'edizione limitata ma la trovate ancora da Sephora (sia online che nei beauty store) al prezzo di 49,90€.
Se siete amanti di prodotti in grado di donare luminosità al viso, io ci farei un pensierino perchè la qualità c'è tutta. 

Conoscevate questa palette? Che rapporto avete con gli illuminanti e con i prodotti in grado di regalare glow al viso? Fatemi sapere tutto nei commenti!

 

 

38 commenti:

  1. Bellissima! E' una di quelle cose che non mi comprerei mai ma che sarei felice se mi regalassero, dato che ho iniziato da pochissimo con l'illuminante e il bronzer non lo uso praticamente mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Fede!
      In negozio l'avrei probabilmente adorata ed ammirata ma non acquistata.
      Quando però l'ho scartata, ho avuto gli occhi a cuoricino per un bel po!

      Elimina
  2. Che meraviglia questa palette!!!Adoro gli illuminanti e quelli Becca sono tra i migliori XD forse ci faccio un pensierino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bello sfizio questa palette! Se sei amante del genere non ne rimarrai delusa!
      Gli illuminanti di Becca sono il top. Io uso tantissimo anche Opal!

      Elimina
  3. L'Hibiscus Bloom Blush mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha la capacità di donare una luce e una freschezza incredibile al viso!

      Elimina
  4. wow è stupenda questa palette. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  5. Davvero bella la palette,personalmente preferisco i bronzer meno scriventi,altrimenti è facile sforare negli anni '80...è un attimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, è pigmentato il bronzer ma non è per nulla eccessivo una volta applicato! E io sono parecchio chiara come carnagione. Poi si sfuma che è una meraviglia :)

      Elimina
  6. Ciao! Molto bella questa palette! Con gli illuminanti mi son approcciata di più quest'anno. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Anche per il 2017 è stato l'anno degli illuminanti. Ormai li uso praticamente tutto i giorni e noto la differenza!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Si, a livello di scelta cromatica hanno fatto un ottimo lavoro!

      Elimina
  8. Ciao Linda :D
    Devo dire che questa palettina non è niente male! Soprattutto i due illuminanti ed il pack meritano parecchio.
    Io con gli illuminanti ho un rapporto d'amore-odio. Mi piacciono un sacco sulle altre ed ogni tanto anche su di me, ma per via della pelle mista e dei pori dilatati non riesco ad utilizzarli spesso. Aggiungiamoci anche che in genere sono sempre di fretta, quindi spesso salto questo step XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile :)
      Il packaging trovo che sia un vero gioiellino, a volte la tiro fuori dal cassetto per soddisfare la mia voglia di rose gold🙈
      Io, da portatrice di pelle mista, non ho problemi particolari con gli illuminanti. C'è da dire che non ne ho molti ma sono tutti validi! Nessuno fa intravedere la grana della pelle e questa è una nota positiva!

      Elimina
  9. Questa palette è davvero una chicca. Bellissimo il pack, bellissimi i colori e mi piace anche la disposizione delle cialde. Di Becca non ho ancora acquistato nulla perchè sono davvero sommersa dagli illuminanti. Ma ce ne sono diversi che comprerei a scatola chiusa *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la trovo una palette davvero ben riuscita e, nonostante io sia chiara di carnagione, riesco a sfruttarla tutta :)
      Gli illuminanti di Becca sono davvero di ottima qualità, non sono una grande esperta in materia ma questi e Opal sono notevoli!

      Elimina
  10. Bellissima questa palette, per fortuna anche sephora italia si sta decidendo a fornirci le meraviglie cosmetiche d'oltreoceano. Mi piacciono prevalentemente gli illuminanti freddi e chiari tipo color champagne, ma anche su questi più ambrati farei un pensierino per l'estate! BAci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male davvero Rosy! Durante il 2017 ne abbiamo viste di novità americane e finalmente aggiungerei! Il sogno adesso rimane Tarte :)
      Queste tonalità sono davvero perfette per l'estate quando la carnagione è più dorata!
      Bacioni a te!

      Elimina
  11. Linda ma ancora, dopo tutto questo tempo, io non mi ero aggiunta ai tuoi lettori? Mannaggia a me! Vabbeh...meglio tardi che mai! Sono la tua 105ma follower! Un bacio.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara :) purtroppo è tantissimo tempo che non lascio un commento ma ultimamente sono super presa! Questa palette a me piace tantissimo <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti devi giustificare cara Aisha! Capisco perfettamente cosa significa avere poco tempo a disposizione!

      Elimina
  13. Sinceramente sta Chrissy non l'avevo mai sentita nominare neanche io xD
    Però ha fatto un ottimo lavoro, non c'è che dire! Bello il pack, stupendi i colori e qualità eccellente!
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby cara, condivido e sottoscrivo tutto quello che hai scritto :)
      Un bacione a te!

      Elimina
  14. l'ho vista da sephora e devo dire che è molto bella...non la prenderò perché ho molte palette da sfruttare per illuminare e scolpire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai dei prodotti simili ci sta non prenderla, il prezzo non è propriamente basso :)

      Elimina
  15. Che bella, ha un pack che dà proprio l'idea di "luxury" *-*, io però posso a malapena guardarla, vedo che oltre agli illuminanti anche il resto è piuttosto satinato e io non posso illuminare la mia pellaccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luxury in ogni dove, decisamente!
      Si, purtroppo o per fortuna, tutte le polveri sono satinate :)

      Elimina
  16. Gli illuminanti di Becca sono sempre una garanzia! Potresti usarli come ombretto quelli che attualmente non sono ideale su una pelle pallida! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti anche come ombretti o punti luce sono divini *-*

      Elimina
  17. adoro gli illuminanti questa palette è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminante è stato una delle scoperte del 2017!

      Elimina