domenica 16 luglio 2017

La Saponaria Idrolato di Fiori d'Arancio Bio | Review

Il tonico è diventato uno step fondamentale durante la skincare della sera. La coccola finale dopo una giornata pesante.
Oggi vi parlo del tonico del periodo, l'Idrolato di Fiori d'Arancio Bio del brand La Saponaria.  
A farmi conoscere questo prodotto è stata, ancora una volta, Sara (click alla sua recensione).  
Non avevo mai utilizzato un idrolato come tonico e, se le premesse sono queste, sentiremo ancora parlare di idrolati da queste parte. Per dovere di cronaca, l'idrolato è ottenuto dalla distillazione di piante officinali appena raccolte che conservano integre tutte le loro proprietà (click).
Si prestano perfettamente ad essere utilizzati come tonici per le loro proprietà rinfrescanti, purificanti e decongestionanti. 

Parto subito con il packaging, l'unica nota negativa di questo prodotto. 
Appena acquistato, l'idrolato è contenuto in un flaconcino (che mi ricorda quelli dello sciroppo) scuro con l'etichetta riportante tutte le informazioni. Sembra di vetro ma non lo è. In caso di caduta, non c'è il rischio che la confezione vada in frantumi. Ciò che proprio non mi piace di questa confezione, è la sua apertura, troppo ampia. 
 
Questo fatto è però soggettivo. A me piace vaporizzare il tonico su tutto il viso. C'è chi invece preferisce utilizzare un dischetto di cotone e, in questo secondo caso, una confezione di questo tipo è perfetta. Molto semplicemente ho trasferito l'idrolato in una confezione spray e ci ho attaccato la sua etichetta.

La casa madre consiglia la versione ai Fiori d'Arancio Bio principalmente alle pelli secche. Il prodotto è in grado di tonificare, lenire, rinfrescare e rigenerare l'epidermide.
Come ben sapete, la mia pelle è mista ma ha beneficiato di tutte le qualità di questo prodotto che vaporizzo generosamente su tutto il viso dopo il detergente.
La sensazione di freschezza è la prima che avverto. Dopo una giornata pesante, è proprio quello che ci vuole. La mia pelle sembra bersi questo idrolato, nonostante abbondi con la vaporizzazione, il prodotto si assorbe subito e la pelle risulta davvero rigenerata oltre che pulita e luminosa. 
Sul sito La Saponaria, viene specificato che i fiori d'arancio sono utilizzati anche per le loro proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso. Ragazze, è vero!
Quando questo prodotto entra in contatto con il viso, la pelle si rilassa e si distende. La stanchezza accumulata durante il giorno quasi sparisce.
La profumazione è molto delicata, può una fragranza avere il profumo del relax? Beh, questa a suo modo ne è dotata e contribuisce alla generale sensazione di benessere che questo prodotto è in grado di offrirmi.
Non utilizzo nient'altro una volta che la pelle ha assorbito il prodotto. Vado a letto rinfrescata, rilassata e contenta.
All'interno della confezione sono contenuti 100 ml di prodotto e il prezzo si aggira tra i 3,50 e i 5 € a seconda di dove lo si acquista.

Sono rimasta estramente colpita da questo prodotto, che consiglio caldamente a chiunque. Sicuramente approfondirò il mondo degli idrolati.

Conoscete questo prodotto? Siete solite utilizzare il tonico? Quale mi consigliate?
Fatemi sapere tutto nei commenti!

38 commenti:

  1. Utilizzo sempre il tonico ma mi sono sempre orientata o sulla classica Acqua di Rose Roberts o su tonici L'Oréal. Da tempo vorrei provare uno di questi idrolati, di cui sento sempre parlare bene. La descrizione che ne hai dato, in merito proprio al profumo rilassante, calza alla perfezione. Anche a me capita di utilizzare alcuni prodotti che hanno il potere di rilassarmi all'istante e che amo particolarmente usare di sera. La boccetta per me potrebbe andare bene, dato che utilizzo il tonico sul dischetto di cotone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto vorrei provare anche io un tonico a base di rosa, me lo immagino altrettanto rilassante!

      Elimina
  2. Questi idrolati de La Saponaria, sono molto carini, ce ne sono di vari tipi e costano proprio poco... gli perdoniamo il pack senza erogatore!
    Questo nello specifico non andrebbe bene per la mia pelle, ma so che molte ne spruzzano un po' sul cuscino perchè aiuta a conciliare il sonno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti vorrei provarne degli altri visto che questo è quasi agli sgoccioli :)
      Interessante il fatto di spruzzarlo sul cuscino, non ci avevo pensato! C'è da dire però che io sono un ghiro e, fortunatamente, non ho problemi di insonnia (anzi forse ho il problema opposto!)

      Elimina
  3. Utilizzo sempre il tonico ciao, ma quello astringente di Antos perché mi ci trovo bene da mesi ormai. Non me l'aspettavo sinceramente ma, mi piace un sacco. Adesso sto provando l'acqua di Fiordaliso di Alkemilla e per adesso posso dirti che non è male. Ma ovviamente o riacquistato quello di Antos ^^
    Mi hai fatto conoscere un nuovo prodotto, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Antos avevo provato la versione rinfrescante e mi era piaciuta anche se non ho trovato lo stesso effetto rilassante che mi dona questo idrolato La Saponaria!

      Elimina
  4. Linda :D
    Nonostante ultimamente mi sia avvicinata parecchio al mondo della skincare, gli idrolati non me li sono mai filati più di tanto. Ti dirò mi hai incuriosita. Tempo fa ero stata tentata di provare quelli di Biofficina Toscana, ma non sapendo bene di che prodotto si trattasse li ho lasciati stare. Se è vero che è così rinfrescante e distendente mi potrebbe interessare, poi per il prezzo che ha si potrebbe anche provare. Sì, mi devo fare una cultura sugli idrolati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente il mondo dei tonici e degli idrolati mi affascina sempre di più! E' uno step al quale non rinuncio mai perchè la mia pelle ne trae enormi benefici!
      Questo Ile su di me ha davvero un potere rilassante notevole, è una coccola serale alla quale non mi sottraggo più!

      Elimina
  5. Io sono davvero felice che tu abbia scelto di provarlo dopo averne letto da me :) perché questo prodotto è seriamente meraviglioso ed io mi ci farei praticamente il bagno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti ringrazio nuovamente per averne parlato così onestamente e così bene! Grazie Sara per avermi fatto conoscere un prodotto così meraviglioso!

      Elimina
  6. mi fà piacere che approfondirai sugli idrolati, perchè per me sono cose nuove, quindi mi fà piacere saperne di più, io da poco ho iniziato ad utilizzare il tonico nella mia routine, prima devo dire che lo ignoravo completamente.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci per la fiducia, sicuramente proverò altri prodotti di questo tipo per farmi un'idea più precisa. Questo ai fiori d'arancio, è un'ottimo punto di partenza!

      Elimina
  7. io vorrei provare l'idrolato alla lavanda *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ottime proprietà anche la lavanda, soprattutto calmanti e rilassanti :)

      Elimina
  8. Ed ecco che la mia wishwish si allunga >.<
    Io amo i tonici *-* i miei preferiti in assoluto sono quello all'elicriso di BioMarina e quello alle 2 rose di Naturaequa <3 il secondo in particolare lo sto usando tantissimo anche a trucco fatto per rinfrescarmi un attimo
    E si, pure io amo vaporizzarlo sul viso :3 trovo che usarlo col dischetto sia un grandissimo spreco di prodotto -.- e di cotone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto conoscere proprio tu il tonico di Naturaequa, che è finito direttamente in wishlist *-* Mi sono informata sulle proprietà dell'elicriso, magari il prossima idrolato che proverò sarà proprio quello!
      Vogliamo parlare poi della sensazione di benessere che si ottiene vaporizzando il prodotto sul viso? Adoro!

      Elimina
  9. mai sentito parlare di idrolato! Se però è un estratto di piante e cose naturali che possono solo far bene, penso da quì a poco diventerà il tonico definitivo!
    Anch'io preferisco vaporizzare, di gran lunga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaporizzazione is the way!
      Fammi sapere se approfondirai il mondo degli idrolati!

      Elimina
  10. Non ho mai provato gli idrolati La Saponaria, ma è una tipologia di prodotto di cui non riesco proprio a fare a meno 😍 Amo l'idrolato all'elicrisio e quello all'Erica di Dabba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dabba mi ispira moltissimo! Sei già la seconda che mi parla dell'elicriso, ci faccio più di un pensiero!

      Elimina
  11. Oggi ho imparato cosa sono gli idrolati e già per questo ti ringrazio :) poi da come lo hai descritto mi è venuta un'enorme voglia di provarlo e il prezzo mi sembra assolutamente accessibile, quindi finisce dritto in wishlist, la prossima volta che andrò in bioprofumeria chiederò di lui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando quello che scrivo risulta utile agli altri! Fammi sapere se lo provi e se lo amerai tanto quanto me!

      Elimina
  12. Sparisce la stanchezza?! Allora devo proprio provarlo!! Di solito non utilizzo tonici però l'idea di uno spray decongestionante e defaticante con questo caldo mi piace parecchio!! GRazie per la dritta! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto calmante e lenitivo che questo idrolato ha su di me è davvero portentoso!

      Elimina
  13. Hai colmato una mia lacuna e ti ringrazio.Ora sono super curiosa di testare questa tipologia di prodotto.
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto conoscere un prodotto nuovo Ale!
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Non avevo mai sentito parlare degli idrolati e adeso grazie a te ho capito che sono dei prodotti davvero molto utili.

    Ti seguo molto volentieri.
    Se ti fa piacere passa da me :*
    I colori dell'arcobaleno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo in particolare è molto apprezzato dalla mia pelle, in futuro ne proverò sicuramente altri!
      E benvenuta Denise!

      Elimina
  15. Io uso quello di Maternatura e come te ho la pelle mista, ho scoperto di preferire molto di più l'idrolato ai fiori d'arancio rispetto a quello alla rosa! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiori d'arancio sono un vero portento! La mia pelle si beve questo prodotto :)
      Vorrei provare ora la versione all'elicriso, le ragazze con i loro commenti mi hanno incuriosita!

      Elimina
  16. Il potere degli idrolati... una volta scoperti non si lasciano più!!! Hai ragione sul fatto che abbiano anche un benefica effetto aromaterapico, oltre a tutti i benefici che apportano alla pelle. Non ne ho ancora provati delle Saponaria, avendo la pelle mista come la tua magari proverò proprio questo :) baci
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta sorpresa anche io dalle molteplici proprietà di questa tipologia di prodotto!
      Fammi sapere se lo provi Francy!

      Elimina
  17. non ho mai utilizzato un idrolato come tonico. Dovrei però, per avere una routine completamente bio...

    RispondiElimina
  18. Io sono una di quelle che preferisce il dischetto di cottone ma, spruzzare l'acqua termale mi piace, quindi perché no? :)
    Avendo la pelle grassa, dovrei studiare bene i prodotti così non sbaglio. Non ho mai utilizzato nulla del Brand ma, mi ha sempre incuriosito. *.* a settembre mi scappa un ordine per la mia beauty routine, e farò un pensierino su questo prodotto, anche se la mia pelle si secca un pochino ma idratarla non fa mai male. :)

    RispondiElimina