mercoledì 28 giugno 2017

Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana | Review

Ho iniziato ad utilizzare il contorno occhi con costanza solo da poco, circa un anno e mezzo e, in totale, ho terminato solo due prodotti che appartengono a questa categoria. Il contorno occhi delle Viviverde Coop e il protagonista della recensione di oggi, il contorno occhi antirughe di Biofficina Toscana.
Signore, questo è un prodotto fantastico. Ve lo dico così, senza troppi giri di parole. 

Mi sono orientata su questo prodotto dopo aver letto la meravigliosa recensione di Sara. Mi fido molto delle sue parole e, necessitando di un nuovo contorno occhi, mi sono recata nella bioprofumeria di fiducia e l'ho acquistato.
Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica bianca, con la grafica che contraddistingue le referenze Biofficina Toscana. In questo caso, il colore predominante è rosso corallo. Per utilizzare il prodotto è sufficiente svitare il tappo e premere leggermente il tubetto. La  crema fuoriuscirà da questo forellino. Consiglio di non avere la mano pesante.

La consistenza della crema è l'ideale. Non è troppo densa, non è troppo liquida e non è in gel. E' molto leggera e si stende che è una meraviglia. 


Cosa mi ha fatto innamorare di questo prodotto? Innanzitutto il suo non essere pesante sulla zona. Ho un contorno occhi normale che non necessita di particolare idratazione. Le consistenze pesanti e dense non fanno al caso mio e ho bisogno di un prodotto che mi idrati e di rapido assorbimento. Il contorno occhi Biofficina mi ha accontentata su entrambi i fronti. 
Proprio il non avere un'area secca, mi consente di utilizzare prodotti di questo tipo solo la sera. Dopo essermi struccata completamente, massaggio questo prodotto con l'anulare nelle zone interessate. La crema si assorbe facilmente e i benefici si notano da subito. A completo assorbimento, dopo circa due minuti, il contorno occhi è  morbido e levigato. I segni e le rughette di espressione non sono pervenuti (c'è da dire che ho una pelle ancora giovane), la pelle in quella zona è estremamente compatta.
Altro punto a suo favore è la profumazione. Dolce, fruttata, al mio naso spiccano le note di pesca.
Se avete una pelle più matura e più secca della mia, forse questo prodotto è da utilizzare in combinazione con un altro contorno occhi.
Per le mie necessità di pelle giovane e normale, questo è l'ideale.
All'interno della confezione troviamo i classici 15 ml, il PAO è di sei mesi e il prezzo si aggira intorno ai 15,90 €. Biofficina Toscana è reperibile in molte bioprofumerie fisiche e nella maggior parte di quelle online.
Conoscete questo contorno occhi? Lo avete amato tanto quanto me? Qual è il vostro contorno occhi del cuore? Fatemi sapere tutto nei commenti!

42 commenti:

  1. Da provare, anche perchè uso altri prodotti del brand con cui mi trovo bene ;)

    RispondiElimina
  2. il contorno occhi oramai per me è indispensabile. non ho ancora provato questo di Biofficina Toscana ma conosco il brand, lo terrò presente.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho adorato! La zona era idratata e soprattutto morbidissima! Ora il contorno occhi è diventato un must anche per me!

      Elimina
  3. Love it! Great post hun!

    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  4. Linda mi onori :) grazie per aver definito meravigliosa la mia recensione e per la tua fiducia. Grazie davvero, di cuore.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, mi sembra quanto meno doveroso citarti! Ho acquistato questo prodotto proprio per le tue belle parole e grazie per avermi fatto scoprire qualcosa di divino!
      E' sempre un piacere leggerti! Un abbraccio!

      Elimina
  5. Mi piace il fatto che sia leggero e fresco e anche bio :)))

    RispondiElimina
  6. Sento sempre parlare benissimo di questo di questo contorno occhi *-* devo provarlo per forza, e si da il caso che io stia finendo quello di ora u.U

    RispondiElimina
  7. io non ho ancora una crema da contorno occhi, cioè ancora non ne uso, uso semplicemente una crema idratante per tutto il viso, però conosco bene questa casa e ne ho sempre sentito parlare più che bene, quindi non ho dubbi che sia efficace!!! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a qualche mese snobbavo completamente questa tipologia di prodotto. Dopo un utilizzo costante ne comprendo i benefici e ora non posso più farne a meno :)

      Elimina
  8. Sento parlare sempre bene di questo contorno occhi ma ahimè temo non faccia al caso mio. Io (alla soglia dei 40) ho bisogno e mi piacciono ,le creme "mattone" effetto ultra lifting. Uno che acquisto sempre è il Revitalift HA di L'oreal ma non posso definirlo il mio preferito. Sono ancora in piena ricerca. Al momento ne ho preso uno di Clinique e non vedo l'ora di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto complimenti Ele perché non dimostri assolutamente l'età che hai!
      Magari questo potresti provarlo come contorno occhi da giorno e per la sera utilizzarne uno più corposo. A questo proposito, ho sentito che quello di Martina Gebhardt è ultra ricco :)

      Elimina
  9. Io il contorno occhi del cuore ancora non l'ho trovato. Al momento sto usando quello Ziaja al prezzemolo e non è male, specie per il prezzo che ha, ma credo che cercherò altro. Ho la pelle del contorno estremamente sottile per cui la comparsa delle lineette è più accentuata, non so se farebbe al mio caso questo qui... E' così difficile trovarne uno valido che risponda a tutte le mie esigenze?! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io darei lo stesso una chance a questo :)
      Non ho molto linee di espressione nel contorno occhi, quindi onestamente non ho notato grossi cambiamenti utilizzando questo prodotto. Sicuramente non sono aumentate ;)

      Elimina
  10. Lo compro e lo ricompro da anni! Come prodotto da giorno è perfetto, per la notte ne uso uno più ricco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche io lo riacquisterò in futuro perché è semplicemente fantastico!

      Elimina
  11. Io da poco ho acquistato il contorno occhi anti-borse e occhiaie della Vichy e devo dire che mi sta piacendo! Non è antiage come questo ma perchè io cercavo un prodotto che defaticasse la zona perioculare soprattutto alla sera!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non male se ha un'azione defaticante! Io in questo senso spruzzo litri di tonico sul viso :)

      Elimina
  12. Sento sempre più parlare di queta biofficina toscana, prima o poi devo decidermi a comprare qualcosa!
    un bacio cara ;)

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sono trovata benissimo con i loro prodotti per capelli, hanno qualcosa che alla mia cute non piace proprio! Ma i prodotti viso sono una bomba!
      Un bacione a te!

      Elimina
  13. Non ho ancora trovato il contorno occhi della vita...devo assolutamente provare questo di Biofficina Toscana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è fantastico, potrebbe essere un valido candidato!

      Elimina
    2. ho un codice sconto per il compleanno, ci sto facendo un pensierino...

      Elimina
  14. Quello Viviverde è acqua fresca... su di me non ha apportato alcun beneficio, nemmeno la ben che minima idratazione. Questo penso sia davvero valido, lo dite in molte :)
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello ViviVerde è molto molto leggero, questo è pieno di benefici ;)

      Elimina
  15. Great review! Thanks for sharing! 👌👌👌

    RispondiElimina
  16. biofficina toscana, fino ad ora, mi ha delusa abbastanza ;( ci sono rimasta un po' male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo i loro prodotti per capelli ma quelli per il viso li ho trovati fenomenali!

      Elimina
  17. Lo sto usando da aprile e lo amo, all'acquisto ho pensato che il prezzo fosse eccessivo per quel tubetto piccino piccino, invece poi ho notato che ne basta una piccolissima quantità quindi dura tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo che il prezzo fosse eccessivo però mi è durato poco più di sei mesi. Onestamente,poi, vista l'efficacia il prezzo è passato in secondo piano :)

      Elimina
  18. Io di Biofficina Toscana ho provato solo il siero (che voglio assolutamente riacquistare!!!) mi piacerebbe provare altroo! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo prodotto è semplicemente favoloso Aisha, te lo consiglio!

      Elimina
  19. Questo mi manca, me lo segno senz'altro! Tra i miei contorno occhi preferiti ci sono quello di Setarè, quello di Verdesativa e quello di Nafha al fico d'india! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco quelli da te citati Vale, quindi ti ringrazio per la segnalazione! Questo di Biofficina Toscana è fenomenale!

      Elimina
  20. Da provare assolutamente, perché ho un contorno occhi di Dr. Taffi e mi ci trovo bene. Ma i prodotti di Bio Officina mi attira un sacco *.* un altro prodotto per la mia wishlist *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wishlist che tendono all'infinito, ti capisco bene!
      Vorrei provare anche io il contorno di Dr. Taffi!

      Elimina