martedì 16 maggio 2017

Aprile in parole

Ritorna la rubrica di chiacchere sul mese appena trascorso. Attraverso varie categorie, vorrei ripercorrere insieme a voi il mese di aprile, che anche in questo 2017 mi ha regalato delle emozioni bellissime.

[fatto]: aprile è stato il mese dei ponti e dei weekend lunghi. Io e il mio ragazzo ne abbiamo approfittato e ci siamo rifugiati più volte in Versilia. Abbiamo anche fatto un giretto veloce a Genova, città che non avevamo ancora visitato e che ho trovato molto carina e caratteristica.

Marina di Pietrasanta

Piazza De Ferrari - Genova

Porto di Genova

Pietrasanta




[mangiato]: tanto, tantissimo. A parte gli aperitivi infiniti e irrinunciabili del weekend, mi sono abbuffata di cose buone. Soprattutto in Toscana che offre pesce e carne buonissimi in ugual misura. Tra crudi di pesce e panini con la porchetta, ovviamente a Genova abbiamo mangiato le tipiche trofie con il pesto. Yummy!

Crudo di pesce - Pesce Baracca, Forte dei Marmi

Porchetta e pecorino - La Porchetteria, Marina di Pietrasanta




[acquistato]: dopo gli acquisti folli dei primi mesi dell'anno, ho deciso di fare una sorta di fioretto quaresimale e di non acquistare nulla in ambito makeup. A Genova ho trovato da OVS la linea Biogei in collaborazione con L'Estetista Cinica e ho deciso di acquistare la maschera detox. I'll let you know.  


 [unghie]: ho utilizzato solo due smalti lo scorso mese. Uno di Kiko, il 338, è sempre una certezza ed è una tonalità di azzurro che grida primavera. L'altro smalto è di L'Orèal ed è un regalo della nonna. La colorazione, molto elegante e discreta, è la 220 Dimanche Apres Midi (ha un profumo di rosa che persiste due giorni sulle unghie) e la linea è quella degli smalti ad olio. Sono rimasta positivamente colpita: stesura, intensità e durata sono ottimi.


[visto]: qui baro un pochino e vi inserisco anche una serie tv vista a gennaio. Partiamo con l'intruso che è la serie Netflix The OA. Sia mentre la guardavo che ora a distanza di tempo, sono perplessa. Ho ancora parecchi dubbi e non saprei dirvi con certezza assoluta se The OA mi sia piaciuto oppure no. Diciamo che le premesse c'erano tutte. Alcune parti mi sono piaciute molto, altre le ho trovate noiose e troppo lunghe. Il finale, invece, si è svolto troppo velocemente e mi ha spiazzata non tanto per cosa succede ma per come succede. Ho trovato alcune similitudini con Stranger Things (che rimane il capolavoro indiscusso del 2016) ma se con Stranger ho fatto binge watching perchè non potevo aspettare, con The OA non ho mai sentito la necessità di guardare due episodi dietro fila (giusto dopo la prima puntata ho guardato subito la seconda). Se lo avete visto, cosa ne pensate?
Big Little Lies è stata invece una piccola rivelazione. L'ho iniziata a guardare tanto per e me ne sono innamorata. Mi è piaciuto molto lo svolgimento della trama ma soprattutto le protagoniste. La recitazione è magistrale per tutte le donne e mamme coinvolte. Tutte sono semplicemente perfette nella loro parte, soprattutto Nicole Kidman che interpreta Celeste. Si, il cast è composto da nomi importanti. Vi basti pensare che le protagoniste sono Reese Witherspoon, Nicole Kidman,  Shailene Woodley (quanto è bella?) a cui possiamo aggiungere Zoe Kravitz. I paesaggi sono da togliere il fiato. Insomma, se ve la siete persa, vi consiglio di rimediare!
Ho terminato anche The Night Of, serie che vede protagonista il giovane Naz, un americano di seconda generazione di origine pakistana, che dopo una notte di droga e sesso, viene accusato dell'omicidio della ragazza con la quale ha fatto baldoria. Naz però, fatto come una pigna, non si ricorda nulla. Un avvocato problematico si offre di aiutarlo. La serie mi è piaciuta. E' una denuncia molto forte alle carceri americane, alcune scene fanno venire la pelle d'oca. Mi ero fatta una mia idea sul finale e sull'intreccio e sono stata completamente smentita. Cosa che ho apprezzato.

Mi sono dilungata un po' sulle serie tv ma le adoro. Anzi, se ne avete qualcuna da consigliarmi fatevi avanti! Ho iniziato 13 Reasons Why e Taboo. 

Cosa avete combinato di interessante ad aprile? Avete apprezzato The OA? Parliamone insieme nei commenti!

46 commenti:

  1. Ma che belli i posti in cui sei stata Linda!
    Pure io ho mangiato tantissimo, soprattutto pizze e cioccolato (amo troppo entrambi!).
    Sono curiosa di sapere della maschera. Argh questi fioretti! Io sono ad un punto di stallo ormai. Riesco a terminare e sostituire i prodotti di skincare abbastanza spesso, ma con il makeup niente, buio totale. Di conseguenza sono in astinenza da acquisti truccosi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Versilia è sempre bella mentre Genova è stata una città molto interessante e particolarmente caratteristica :)
      Per la maschera vi farò certamente sapere, la testo con la dovuta calma per farmene un'idea precisa.
      Non mi parlare di smaltimento cosmetici, sono pessima. Sto cercando di finire i prodotti cremosi aperti da un po' ma è un'impresa titanica :(

      Elimina
  2. Ma che posto wow! *.*
    Il paesaggio è veramente paradisiaco, mi sono rifatta gli occhi. ❤️❤️❤️
    Complimenti.
    Sono curiosa di saperne di più della maschera, perché sono una skincare Addict e ultimamente sto cambiando spesso i miei prodotti, e vedo miglioramenti anche veloci sulla mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, tutte le foto sono state scattate dal cellulare, sono proprio i luoghi ad essere degni di nota :)
      Anche io ultimamente mi sono molto appassionata alla skincare e non mancherà l'opinione sulla maschera!

      Elimina
  3. Che bel mese che hai passato! A Genova io ci son stata tanti anni fa con la mia famiglia, per vedere l'Acquario, e ricordo che anche noi avevamo mangiato le trofie che ci sguazzavano nel pesto!
    Io in questo periodo sono un po' ferma con le serie tv: per conto mio sto guardando Once Upon a Time e Pretty Little Liars su Netflix, mentre con il mio ragazzo siamo alla terza stagione di The O.C. (io l'ho già visto, lui no.. e credo che la quarta non la guarderemo perchè lui non è molto interessato :(....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo all'acquario non sono stata ma mi piacerebbe molto visitarlo!
      Pretty Little Lies l'ho fermo da mesi, ero arrivata alla quinta stagione ma è sempre peggio. Vorrei finirlo solo perché non mi piacciono le cose lasciate a metà!
      The OC, mi hai fatto ritornare indietro di anni e anni ;)

      Elimina
  4. Big Little Lies l'ho messa in wishlist *-* ne sto sentendo parlare benissimo! Genova è una città stupenda, ma anche la Versilia *-*
    Aspetto le tue opinioni sulla maschera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo il prima possibile Big Little Lies, a me è piaciuto da matti ;)

      Elimina
  5. L'unica cosa che mi dà davvero fastidio del vivere in un'isola, è che non posso fare rapide gite nel resto d'Italia: troppo tempo e soprattutto troppi soldi ;_;
    Big Little Lies è piaciuto tanto anche a me, Nicole Kidman in particolare è stata favolosa (e in genere lei non mi dice un granchè). Taboo dicono che sia molto bello!
    Curiosa anch'io per la maschera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Fedi, quello che io do tremendamente per scontato, muovermi liberamente e abbastanza facilmente, per molte persone non è così.
      La tua però è una regione talmente bella e piena di angoli di paradiso che ti invidio :)
      Anche a me la Kidman non piace particolarmente. In questa serie è stata sublime!

      Elimina
  6. di the oa ne parlerò poi in un post ma anche io lo trovo simile a stranger things ma mi è piaciuto anche se con alcune perplessità..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica ad essere rimasta perplessa. A distanza di mesi ancora non ti so dire se mi sia piaciuto oppure no :/

      Elimina
  7. Anche io avrei bisogno di staccare un po' la spina e farmi un week end fuori. Lontana dalle solite cose, dal solito tran tran.
    Sono felice tu abbia avuto questa bella opportunità ad aprile. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte è proprio necessario. Sia io che il mio ragazzo ne avevamo proprio bisogno. Sono stati pochissimi giorni ma ci è servito per staccare da tutto :)

      Elimina
  8. Ecco, sono curiosissima di sapere qualcosa di più su quella maschera *-*
    Io il mese di aprile l'ho trascorso sotto pressione per la tesi, che poi alla fine mi han spostato...però sono andata a Milano a vedere una mostra sui terremoti e mi è piaciuta davvero molto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà, promesso :)
      Mi dispiace per la tesi Ludo, che nervi quando ti spostano le prove importanti!
      Mostra sui terremoti? Interessante, anche se ne sarei uscita piena di ansia. Ho una paura incredibile, abitando in Emilia purtroppo so cosa sono in grado di fare..

      Elimina
  9. Io ho finito qualche settimana fa 13 e non ti anticipo nulla! Al momento non so che serie iniziare, nel frattempo però sto rivedendo tutto Friends, la serie più bella di sempre (per me!). Bellissime le foto, soprattutto la prima e quelle culinarie. Gli smalti L'oreal li sto vedendo parecchio in giro e tutte ne parlano bene, meritano una prova, il colore che ha scelto tua nonna è molto carino nella sua sobrietà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi sta piacendo parecchio, sono davvero curiosa di saperne di più :)
      Di serie che meritano, ti posso consigliare Big Little Lies, sono otto episodi con delle protagoniste meravigliose!
      Lo smaltino è davvero bellino, il classico colore che va bene sempre!

      Elimina
  10. Diciamo che il mio Aprile non è stato interessante come il tuo :( I miei week end lunghi li ho passati in campagna, visto che non mi posso spostare più di tanto - causa lavoro - ma mi sono divertita lo stesso ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il mese passato è stato un'eccezione, solitamente non faccio chissà quali cose :) però i momenti di relax ci stanno e me li godo per bene!

      Elimina
  11. Che bella la versilia, non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo estremamente rilassante. Te la consiglio fuori stagione :)

      Elimina
  12. Come al solito, finito di leggere questi post, mi viene una fame pazzesca ^__^
    Molto bella la Versilia e anche Genova, ci ero stata diversi anni fa e mi era piaciuta un sacco. Ho comunque un debole per le città di mare. Aprile per me è stato un mese abbastanza tranquillo, nulla di che da segnalare. Ho visto anch'io 13 reason why e mi è piaciuto molto. Medito di comprare anche il libro. The OA non l'ho visto ma non credo sia il mio genere. Non so perchè ma già solo da qualche immagine che ho visto mi ha messo addosso ansia. In compenso, ora sono tutta in solluchero perchè tra una settimana ritorna Twin Peaks. La mia passione da 26 anni a questa parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh il cibo è stato davvero ottimo, anche io ogni tanto riguardo le immagini culinarie sul cellulare e mi faccio dei trip mentali infiniti..
      13 lo sto continuando, mi mancano ancora parecchi epidodi ma so far so good :)
      The OA è indubbiamente strano e un po' l'ansia la mette. Personalmente adoro questa sensazione nei telefilm e mi sarebbe piaciuto averne un po' di più :/
      Twin Peaks..se ti svelo che non l'ho mai visto? Mi perdoni ;)

      Elimina
  13. Che bel post e che belle foto!
    Hai trascorso davvero un mese meraviglioso e ti auguro di passare un maggio altrettanto bello :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mese passato è stato meraviglioso, questo di Maggio è molto più piatto :)
      Grazie per le belle parole! Un abbraccio!

      Elimina
  14. Ottima scelta di posti, e anche di piatti, approvo tutto tranne la porchetta =P
    Queste piccole "fughe" sono un toccasana, fanno benissimo!!! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sono di pochi giorni, sono vitali. Per staccare un po' la spina ed evadere con la mente e con il corpo :)

      Elimina
  15. Così mi piace :) godersi le giornate visitando bei posti e mangiando buon cibo! Brava! Inoltre quella tonalità di azzurro di KIKO è davvero strepitoso. Io adesso indosso una tonalità molto simile ma di un altro brand. Il mio Aprile è stato ricco di emozioni e nuove esperienza che ho fatto grazie al mio nuovo lavoro. Bacii

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe farlo più spesso :)
      Ultimamente sto utilizzando tantissimo l'azzurro sulle unghie. Quello mostrato in foto è uno dei reperti della mia collezione ma il suo ottimo lavoro continua a svolgerlo!
      Mi fa piacere che anche il tuo Aprile sia stato un mese positivo, soprattutto dal punto di vista lavorativo!

      Elimina
  16. Ciao Linda! I colori degli smati mi piacciomo, il rosa è super primaverile! Ps quante cose buone!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Il rosa è proprio dolce, perfetto per la primavera!

      Elimina
  17. Che bello viaggiare! Genova è una città dai mille spunti e la Versilia è bellissima! Per quest'anno con la bimba piccola abbiamo evitato lunghi spostamenti, poi spero di farne una viaggiatrice come noi! Ps anche io ho amato big little lies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro viaggiare, vorrei farlo più spesso ma purtroppo la vita e i doveri quotidiani hanno il sopravvento.
      Vi auguro con tutto il cuore di riuscire a trasmettere alla piccolina l'amore per i viaggi. Sono le esperienze più belle che si possano fare!

      Elimina
  18. Big Little Lies mi ispira, ne ho sentito molto parlare da alcuni colleghi...vediamo se riuscirò a guardarla questa estate quando tutte le altre serie sono in riposo.
    Bellissimi acquisti e belle foto. E' sempre bello fare un ponte via, a me qualche giorno fuori rilassa molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ali, ti consiglio vivamente queste serie. Sono poche puntate, una storia che inizia e finisce.
      L'evento top di questa estate sarà per me la nuova stagione di Game of Thrones. Sto giò facendo il conto alla rovescia :)

      Elimina
    2. penso di essere una delle poche al mondo che non guarda Game of thrones. Però mi ricordo molto bene la data di uscita visto che coincide con il mio compleanno! :)

      Elimina
    3. Save the date ;) Io sono drogata di GOT, l'ho iniziata tardi ma mi ha immediatamente dato dipendenza!

      Elimina
  19. questo post mi è piaciuto veramente tanto!!
    è sempre bello concedersi qualche giorno di svago per staccare la spina dalla solita routine. in compagnia, poi, tutto è più bello!!

    io ho visto OA, ma non saprei dire se mi è piaciuto o meno. certe dinamiche non tanto le ho capite, se devo dire la verità. però, in ogni caso, questo telefilm mi ha tenuto incollata allo schermo perchè ero troppo curiosa di sapere come andava a finire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole, che condivido dall'inizio alla fine!
      The OA non mi ha entusiasmato più di tanto, è stata una serie interessante che non finisce tra quelle top. Sono però curiosa di vedere la seconda stagione :)

      Elimina