domenica 9 aprile 2017

Prodotti finiti #9

E' tempo di prodotti finiti da queste parti! In questa bellissima domenica di sole vorrei parlarvi di cosa ho terminato (periodo gennaio - febbraio) e di cosa ho cestinato senza pensarci due volte. La foto con la panoramica generale si è persa nei meandri del mio pc, poco male perchè la qualità delle foto è pessima.

VISO / CORPO/ CAPELLI

Il bagnoschiuma Winni's Naturel al The Verde mi è piaciuto da impazzire. A parte la profumazione delicatissima che mi manda in estasi ogni volta che apro il barattolo, il prodotto è estremamente delicato sulla pelle. Lava bene, mi sento pulita dopo averlo utilizzato, fa una bella schiuma. Purtroppo la profumazione non persiste a lungo ma vabbè. Per la mia pelle sensibile del corpo è perfetto, non ho mai avuto sfoghi di dermatiti e/o pruriti. La confezione è da 500 ml e stiamo parlando di un prodotto vegano e certificato Icea. Lo ricomprerò? Già fatto!
Ho trovato lo shampoo di bellezza Orovivo di Biopoint in una rivista eoni fa. Temevo che potesse rivelarsi troppo aggressivo sui miei capelli, invece si è comportato bene. Niente sfoghi strani, capelli puliti a lungo, profumazione dolce molto gradevole. Contiene olii di argan, cipero e semi di lino. I capelli risultavano visibilmente più luminosi però non mi ha fatto gridare al miracolo. Inoltre, potendo scegliere, mi oriento su prodotti più naturali. Lo ricomprerò? Buon prodotto ma no.
Il fluido alla menta di Lavera è stato anche tra i prodotti top del 2016. In questa recensione piena di parole d'amore ve ne parlo meglio. Lo ricomprerò? Si ma più avanti.
Apprezzatissimo anche il tonico rinfrescante Antos per pelli sensibili. Percepivo sulla pelle l'effetto fresco, molto gradevole tra l'altro. Caratteristica fondamentale era il suo non essere per nulla appiccicoso. Lo ricomprerò? Mi ci sono trovata molto bene quindi si.
Il levasmalto senza acetono di Ebelin (brand del DM) rimuoveva bene lo smalto, solo che lasciava le unghie un filo secche. Inoltre la profumazione era parecchio forte. La confezione dice che all'interno abbiamo della mandorla. Uhm no. Lo ricomprerò? Avessi un DM a portata di mano forse si. 

MAKEUP

 
Non mi dilungherò troppo sulla Benecos Compact Powder nella colorazione Sand perchè ne ho già parlato in un post specifico. Il fatto che l'abbia ricomprata vi dovrebbe dare un'idea di quanto questo prodotto mi piaccia.  
Ho dovuto cestinare il fondotinta Sublime di Purobio senza averlo mai utilizzato. Lo avevo lasciato chiuso in attesa di terminare un altro fondo e quando ho aperto questo tubetto è uscita solo dell'acqua. Dopo aver shakerato bene la confezione, ho provato lo stesso ad applicare il prodotto ma l'effetto era orribile. Un pastone indescrivibile che non si riusciva a stendere. Voglio ben sperare che fosse fallato il mio tubetto, anche se non lo avevo mai aperto. Lo ricomprerò?  Forse in futuro, al momento mi è passata la voglia di scoprire se la mia è stata solo sfortuna. 
Il mascara Glam & Doll di Catrice è diventato in breve tempo il mio secondo mascara preferito (dietro solo al Better Than Sex di Too Faced). Lo scovolino in silicone dalla forma conica prelevava e pettinava alla perfezione tutte le ciglia. Nero intenso ed effetto volume assicurato. Questa versione blu è waterproof, confermo che ha resistito senza problemi alla piscina, quindi durata infinita fino al momento dello struccaggio. Struccaggio che avveniva senza problemi. Lo ricomprerò? SI!
Cestinati degli smalti che neanche mi ricordavo di avere. Il minismalto Astra bianco non copriva una cippa, il 92 sempre di Astra da bellissimo verdino ha cambiato colore e consistenza in poco tempo diventando trasparante, l'11 credo di Deborah è rosa perlato quindi ho detto tutto. Li ricomprerò? No. 
E' sempre un piacere indossare Coco Mademoiselle di Chanel. Sono grata che in profumeria mi diano sempre questo come campioncino perchè lo adoro. Inoltre dura un'eternità sulla pelle. Riesco a percepirlo anche dopo una doccia.

VARIE E CAMPIONCINI
Partiamo dei dischetti struccanti Cotoneve. Fanno il loro lavoro e non si sfaldano. Li ricomprerò? Si, se dovessi trovarli ancora in offerta. Apro e chiudo una parentesi. Perchè in Germania con 70 centesimi mi porto a casa una confezione da 150 dischetti e qui in Italia con lo stesso importo (in sconto) ne porto a casa la metà? 
Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana per me è no! Purtroppo la linea per capelli Biofficina contiene qualcosa che alla mia chioma non piace. Anche il balsamo in questione mi lascia i capelli crespi. Lo ricomprerò? Nein. 
Avevo una scorta di campioncini di Fluide Ultra Matifiant de L'Occitane, perchè non iniziare ad utilizzarli? Il prodotto è piaciuto moltissimo alla mia pelle mista. Le conferiva il giusto grado di idratazione, si assorbiva velocemente e teneva a bada la lucidità. Lo ricomprerò? Sto seriamente valutando l'acquisto della full size.
Sempre de L'Occitane ho apprezzato il Sérum Précieux ma non tanto quanto quello mattificante. Anche questo si assorbiva in tempi rapidi e dava alla mia pelle l'idratazione necessaria. Lo ricomprerò? No.
Ancora Occitane con la sua Creme Divine. Questa era decisamente troppo pesante per la mia pelle. La ricomprerò? No. 
Il gel contorno occhi di Clarins è un buon prodotto, fresco sulla zona e dall'assorbimento abbastanza rapido. Ma il Biofficina Toscana gli dà 100 a zero, soprattutto a livello di morbidezza una volta finito l'assorbimento. Lo ricomprerò? No.
Il deodorante in crema Infasil donna mi è piaciuto. Molto fresca la profumazione e molto efficace il prodotto in sè. Lo ricomprerò? Forse.  
Cestinato alla velocità della luce è stato il detergente Ducray per pelli sensibili. Troppo aggressivo sulla mia pelle, non mi dava l'idea di pulizia e la sensazione finale una volta risciacquato era quello di pelle secca. Lo ricomprerò? NO!

Questo il mio bottino. Abbiamo qualche prodotto in comune? Voi cosa avete terminato ultimamente? Fatemi sapere tutto nei commenti!

36 commenti:

  1. Non so come fosse diventato effettivamente il tuo, ma il fondotinta Sublime di puroBio è già di suo un pastone XD molto denso e compatto. Io adesso mi trovo bene, ma all'inizio è stato difficile capire come usarlo al meglio.
    Ora sto provando un campioncino di BBcream Sublime, decisamente più fluida e un buon effetto finale, ma anche più puzzolente secondo me >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendolo mai potuto provare in versione sana non ti so dire quale sia la sua consistenza originaria. Ho letto in giro che si tratta di un prodotto parecchio denso in ogni caso. Il mio però era davvero ingestibile, l'ho cestinato senza pensarci due volte :(

      Elimina
  2. Peccato per il fondotinta!
    Il fluido di Lavera è piaciuto molto anche a me, l'ho usato per due estati di fila!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei seriamente pensare di riacquistarlo nonostante la voglia costante di provare prodotti nuovi!

      Elimina
  3. quante cosine finite!!! io appena finisco la cipria che sto usando -è agli sgoccioli- userò questa benecos anche io :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa Benecos piace tantissimo, la uso anche come "fondo minerale compatto" ed è già la seconda volta che la acquisto!

      Elimina
  4. Complimenti per il bel carnet di prodotti finiti. Mi spiace molto, però, per il fondotinta sublime cestinato ancor prima di poterlo utilizzare :( queste sono sfighe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia stata solo sfortuna la mia, però si, che sfiga! Neanche una sola applicazione sono riuscita a fare :(

      Elimina
  5. Sono curiosa di provare il bagnoschiuma Winni's e il tonico Antos!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per aver terminato tutti questi prodotti! Anche io piano piano sto cercando di terminare diversi prodotti di make up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kia! Sono sempre una lumaca nello smaltire ma pian pianino stanno terminando anche i cosmetici veri e propri!

      Elimina
  7. E brava Linda! Hai finito proprio un sacco di cose.
    Comunque anche il mascara catrice nella versione viola (non waterproof) ha una durata praticamente estrema. Dura davvero tutta la giornata O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente l'effetto meraviglioso che fa sulle tue ciglia, mi piacerebbe provarlo in futuro!

      Elimina
  8. A me una volta mi diedero uno shampoo piccolino biopoint in profumeria, per capelli mossi, e mi piacque molto. Lo usavo d'estare per evitare di passare la piastra e con il diffusore mi veniva un bell'effetto ondulato.
    Anche a me piace tanto il profumo coco mademoiselle, io ho anche il bagnoschiuma e devo dire che questa profumazione la preferisco al famosissimo n°5.
    dell'occitane mi piace tanto la crema mani, poi hanno delle confezioni bellissime! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si è rivelato un buon prodotto, non mi ha appesantito i capelli e li lasciava molto morbidi!
      Mademoiselle è fantastico, poi dura letteralmente tutto il giorno! Chanel n° 5 invece lo odio, mi fa venire mal di testa!

      Elimina
  9. Ciao! Bravissima hai terminato un sacco di cose! Il fondo di puro bio lo devo ancora iniziare ma ne son curiosissima. Spero non sia fallato anche il mio e che non sia un pastone, anche se, da quello che ho letto la sua consistenza non risulta facile da applicare. Molto interessante la cipria di benecos! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, mi sento una specie di eroina quando pubblico i post sui prodotti terminati ;)
      Da quanto mi è parso di capire, la consistenza del fondo Purobio è abbastanza corposa, sicuramente non è un prodotto leggero!
      La cipria Benecos è consigliatissima!

      Elimina
  10. Intanto ti dico che mi è venuta voglia di provare Coco Mademoiselle, devo averne un campioncino anch'io da qualche parte.
    Mi sono segnata il nome del bagnoschiuma Winni's, perchè anch'io ho la pelle sensibile misto secca ed è facile che un bagnoschiuma mi faccia prudere la pelle. Anche il mascara Catrice, è da provare. I prodotti invece viso de L'Occitane, li corteggio da anni ma ancora non ho provato nulla. Ho terminato parecchie cose anch'io. Ne ho una borsa piena ^__^, farò il post anch'io in questi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente è una profumazione che adoro, poi dura tantissimo, anche dopo essermi lavata, riesco ancora a percepire il profumo!
      Il bagnoschiuma potrebbe davvero fare al caso tuo, è estremamente delicato e mai avuto problemi di prurito!
      Il fluido mattificante de L'Occitane mi è piaciuto davvero tantissimo, perfetto per la mia pellaccia mista :)

      Elimina
  11. i tonici antos non li ho ancora provati. Lo scorso sabato in bioprofumeria ho preso quello astringente ma non l'ho ancora provato, devo prima finire quello di Kaloderma che ho aperto.
    La cipria di Benecos mi ispira molto perché deve essere uno di quei prodotti buoni ed economici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi ha fatto un ottima impressione, poi ho adorato il fatto che non lasciasse la pelle appiccicosa e unticcia!
      Fammi sapere come ti troverai con la versione astringente, così ci farò un pensierino eventualmente!

      Elimina
  12. Absolutely wonderful! I really like this.


    Bloglovin
    STYLEFORMANKIND.COM

    RispondiElimina
  13. Ciao Linda! Che fregatura il fondotinta... ho provato dei campioncini e in estate mi è piaciuto, anche se è molto particolare!
    Complimenti per tutti i prodotti di make up che hai finito!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, lasciamo perdere il fondotinta, ho avuto una sfortuna assurda!

      Elimina
  14. Mi ricordo la tua recensione del fluido Lavera, infatti è nella mia wishlist da allora!*__*

    RispondiElimina
  15. Io per ora sto terminando soltanto le due ciprie (una di Wycon e l'altra di Kiko) e la matita per gli occhi nera, della quale devo trovare una sostituita molto più valida perchè questa non mi è piaciuta per niente!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti trovi con la cipria Kiko? Io ne ho sempre sentito parlare bene e la versione Radiant mi ispira assai :)
      Baci!

      Elimina
  16. Caspita che peccato per il fondo, io ho provato un campioncino e il risultato era più o meno uguale, quindi o era andato a male anche il campioncino o il prodotto è proprio formulato male O_O. Wow se il mascara Catrice si è conquistato il secondo posto dopo un nome così famoso e costoso devo provarlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta passando la voglia di dare una seconda chance al fondotinta, sicuramente proverò prima un campioncino!
      Il mascara Catrice è stato una scoperta incredibile, mai mi sarei aspettata dei risultati così da un prodotto che costa 4 euro. Su di me è paragonabile al Better Than Sex!

      Elimina
  17. Ciao Linda,
    complimenti per le cose finire, io ho avuto un'esperienza simile con il primer di puro bio che si è diviso facendo l'acquetta, scaduto molto prima della pao, personalmente di puro bio amo le matite labbra, qualche ombretto i pennelli e il rossetto che ho. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Alex, comincio a sospettare che i prodotti per la base abbiano qualche lacuna!
      Ho sentito parlare bene dei loro prodotti labbra però e i rossetti hanno delle colorazioni davvero interessanti!

      Elimina
  18. Non sapevo che Winnie's facesse anche bagnoschiuma :) mi fa piacere che ti sia piaciuto! Inoltre mi piacerebbe provare i prodotti Lavera giusto per avere un'opinione personale! Molti parlano di questo brand

    baci!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla mia pelle sensibile è stato eccezionale, poi ha una profumazione delicata e buona :)
      Lavera mi piace tanto come brand, ciò che ho provato non mi ha mai delusa!

      Elimina