martedì 28 marzo 2017

Trucco semplice da ufficio | I miei prodotti preferiti

Alzarsi la mattina è da sempre una tortura per me. Sono una di quelle persone che punta la sveglia con delle mezzore di anticipo e nonostante questo sono sempre in ritardo. Non sono molto socievole la mattina presto, chi vive con me sa deve lasciarmi stare e sa che il mio buongiorno arriverà dopo parecchi minuti.
Truccarmi però è una delle poche cose che la mattina mi rilassa e mi mette di buon umore. Mettermi davanti allo specchio e selezionare ogni giorno prodotti diversi mi piace tanto, nonostante faccia sempre tutto di fretta.
Oggi parliamo di alcuni fedeli alleati per un trucco veloce da ufficio, di prodotti che letteralmente mi salvano la faccia.

La base viso non cambia praticamente mai, utilizzo infatti gli stessi prodotti tutti i giorni: correttore, a volte fondotinta, cipria, polvere e gel per sopracciglia, blush, un pizzico di illuminante e, ovviamente, mascara.

Ciò che cambia spesso sono i prodotti che utilizzo sugli occhi e sulle labbra. Avendo a disposizione 5/10 minuti per truccarmi, prediligo prodotti che siano semplici e rapidi da applicare e che mi garantiscano un ottimo risultato finale.
La scelta ricade il 90% delle volte su ombretti cremosi o sui matitoni. 
Da tempo due certezze sono il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko nella colorazione 28, un bellissimo color carne con dei microglitter che sta bene sempre e il Color Tattoo di Maybelline nella tonalità Pink Gold, come dice il nome un rosa con dei riflessi dorati che dona immediatamente luce al viso.
Entrambi i prodotti sono facilissimi e velocissimi da applicare e si sfumano tranquillamente usando le dita. La durata è eccezionale.

a sx Color Tattoo in Pink Gold; a dx LLSE in 28

Anche per le labbra ho bisogno di qualcosa di rapido. Inoltre, essendo un trucco da ufficio, prediligo tonalità più delicate e più "da giorno".
Se penso a colorazioni da tutti i giorni, mi viene subito in mente un rossetto nude. Il rossetto 03 della linea Kate Moss di Rimmel si presta perfettamente ad un trucco da ufficio. E' un nude pescato bellissimo (e chi scrive ama le tonalità forti), che si abbina facilmente a tutti i trucchi occhi. Molto cremoso, confortevole sulle labbra e dalla durata discreta.
Un altro prodotto labbra che ho ritirato fuori con l'arrivo della bella stagione è il Baby Lips Electro di Maybelline nella tonalità Pink Shock. Visto nel bullet sembra un colore evidenziatore non esattamente da ufficio. In realtà la formula è molto sheer e anche facendo più passate, il colore non è mai shocking, il che lo rende perfetto da tutti i giorni. I Baby Lips nascono come balsami labbra e dovrebbero garantire otto ore di idratazione. Ora, sicuramente è un prodotto che non vi va a seccare le labbra ma tutta questa idratazione io non l'ho notata. 
Personalmente la cosa non mi dà fastidio. Non ho acquistato questo prodotto perchè confidavo in otto ore di idratazione, per quello mi rivolgo ad un burrocacao.  L'effetto è molto fresco e un velo di rosa mi piace sempre in primavera.

davanti Rimmel 03; dietro Maybelline Pink Shock


Spesso abbino il Long Lasting di Kiko al Baby Lips e il Color Tattoo al rossetto di Kate. In entrambi i casi, risulto presentabile, curata e fresca. 

a sx rossetto Rimmel 03; a dx ombretto Maybelline Pink Gold

a sx balsamo labbra Maybelline Pink Shock;a dx LLSE 28
 
Questi sono i miei prodotti preferiti per realizzare un trucco veloce che mi permette di arrivare alla scrivania ordinata. Per avere qualche spunto in più, vi rimando ai consigli di Maybelline sul trucco semplice da ufficio.

Voi come vi truccate per andare in ufficio? Quali sono i vostri migliori alleati?
Fatemi sapere tutto nei commenti!  

*Si ringrazia Maybelline per la collaborazione 

43 commenti:

  1. anch'io le ho provate tutte per svegliarmi allegra e pimpante al mattino, ma niente. Non ce la faccio proprio, e anch'io metto non una, ma 10 sveglie, e nonostante tutto sono perennemente in ritardo. Bello quel rossettino rosa "pink shock". io la mattina vado proprio basica, bb cream o fondotinta, blush e mascara.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io punto la sveglia prima delle sette per riuscire ad aprire gli occhi alle 7.30. E' più forte di me, vado a rilento peggio di un bradipo. Ma i dieci minuti di makeup non me li toglie nessuno, è la parte che preferisco della mattina presto :)

      Elimina
  2. Ah come ti capisco 🙈 Anche io ho una certa difficoltà ad alzarmi la mattina, sopratutto in questo periodo. Truccarmi mi mette sempre di buon umore, ma a differenza tua quando sono di fretta uso sempre gli stessi prodotti e mi concentro soprattutto sulla base viso, una riga di eye-liner, mascara e via :) I rossetti Rimmel sono sempre una garanzia! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi concedo l'eyeliner solo quando ho un po' più di tempo a disposizione visto che sono ancora parecchio impedita :)

      Elimina
  3. Concordo sul fatto che truccarsi al mattino è stranamente rilassante! E' come prendersi quell'ultimo momento tutto per sè prima di affrontare la giornata.
    Nel giro di un paio di settimane dovrei finalmente iniziare il praticantato, e sto già iniziando a selezionare quei trucchi "da ufficio" un po' più sobri (all'università non me ne sono mai preoccupata eccessivamente... cercavo di essere il più sobria possibile solo quando avevo gli esami XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosamente rilassante, ha un che di terapeutico truccarsi al mattino quando in realtà l'unica cosa che vorrei fare è mandare tutti a quel paese e tornare sotto le coperte :)

      Elimina
  4. non mi sveglio pimpante ma metto uno sveglia e stop e o mi alzo o mi alzo..ha sempre funzionato xD io senza eyeliner non vivo anche se ho 3 minuti di tempo per truccarmi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Mallory, io ne devo puntare mille e sono sempre in ritardo :)
      Con l'eyeliner devo migliorare!

      Elimina
  5. Io al mattino sono conciliante come un dobermann. E ho detto tutto.
    Per fortuna mi trucco più tardi ma quando devo farlo presto mi pesa da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due allora :) Ormai lo sanno e va "bene" così!

      Elimina
  6. sono tutti ottimi prodotti per la mattina, in particolare mi piace il rossetto numero 03 di Rimmel *__*

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti che apprezzo tantissimo perchè sono facili e soprattutto veloci!
      Il rossetto 03 di Rimmel si abbina praticamente a tutto!

      Elimina
  7. La rapidità e semplicità al mattino è d'obbligo :) l'ombretto in crema Dusk di Nabla mi sta risolvendo non poco la vita ed è molto simile al color tatoo scelto da te!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo la prima frase!
      Vorrei tanto provare i Creme Shadow di Nabla, Morning Glory è quello che mi ispira più di tutti!

      Elimina
  8. Se come dici escludiamo la base, cioè correttore - da qualche mese sto amando la combo Nascondino Double di Neve e l'anti-cernes di Avril - mascara, blush e sopracciglia, i miei preferiti del mattino sono: il matitone marrone tortora di Purobio e gli ombretti Nabla Entropy e Ground State. Le labbra raramente arrivo a truccarle, ma punto anche io sui nude o direttamente sul burrocacao in ascensore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correttore, cipria, sopracciglia, blush e mascara non mancano mai!
      I matitoni o i prodotti in crema sono i miei alleati perfetti :) Devo dare un'occhiata al matitone di Purobio che dici, adoro il tortora!
      Entropy anche è un colore stupendo, potrei valutare di acquistare la versione cremosa :)

      Elimina
  9. uno dei pochi aspetti dell'essere rimasta al momento senza un lavoro è il non essere obbligata ad alzarmi presto, anzi prestissimo =_= cosa che odio! In quel caso però tendo ad usare i miei prodotti "di fiducia" senza fare troppi cambiamenti o trucchi elaborati, mi mantengo sul basico, semplice e veloce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mattina è una vera tortura! Io sono fortunata che lavoro abbastaza vicino a casa :/
      Basico, semplice e veloce è anche il mio mantra!

      Elimina
  10. Conosco molto bene la sveglia presto la mattina perchè l'ufficio chiama,diciamo che il momento make-up rimane uno dei miei preferiti anche la mattina.Direi ottime scelte le tue,per un look sicuro e fresco.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mmmm... lo 03 di rimmel lo avevo totalmente ignorato! Sentivo/leggevo sempre dello 08, ma dalle tue foto lo 03 sembra un colore mooooolto nelle mie corde! Devo assolutamente informarmi meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfettamente nelle tue corde come colore!
      Inoltre è anche tanto confortevole ;)

      Elimina
  12. Anch'io preferisco ombretti mono dai colori chiari e delicati e matitoni prima di andare al lavoro... Che bella recensione :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena!
      Mi piacerebbe anche fare cose un pelo più elaborate ma mi manca sempre il tempo!

      Elimina
  13. I Long Lasting sono dei salvavita per me, come tutti gli ombretti in crema. Ci ho messo più tempo a scrivere questo commento che a mettermi uno di questi prodotti. Per me sono dei veri must have e mi aiutano tantissimo, anche perché alla mattina sono sempre un po' rinco...

    RispondiElimina
  14. Io non posso fare a meno del fondotinta, senza mi sembra di essere nuda! Sto amando lo Studio fix di Mac e vorrei provare anche la cipria visto che non sono proprio soddisfatta di quella che sto utilizzando al momento :/
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta non lo utilizzo proprio tutti i giorni, molto più spesso vado di correttore e cipria coprente :)

      Elimina
  15. si che non ho mai provato un rossetto maybelline, comunque bellissimi i colori io ultimamente sto utilizzando i colori nude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pochissimi prodotti labbra Maybelline, questo è il classico prodotto veloce, senza impegno da tutti i giorni ;)
      Ultimamente anche io sto utilizzando parecchi colori nude, cosa insolita per me!

      Elimina
  16. Anch'io ho un make-up standard per quando ho la sveglia presto e i minuti contati:make-up sui toni del marrone e tanto mascara e sono a cavallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La combo cose marroni + mascara è sempre vincente!

      Elimina
  17. Ciaoo👋 piacere di conoscerti!👋 Io metto sempre il fondotinta altrimenti sembro un cadavere 😂 matita e mascara. Bello il baby lips maybellin rosa!😊 A presto! http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!
      Un minimo di omogeneità alla pelle la dò anche io, non sempre con l'aiuto del fondotinta però :)
      Il mascara è un must have assoluto!

      Elimina
  18. Meglio che non ti dica quanto tempo impiego io a truccarmi ogni mattina ^__^
    Per me il discorso fretta non esiste, non ho problemi ad alzarmi presto e faccio tutto con calma. Per il discorso "trucco da ufficio", ho ormai abituato i miei capi a vedermi parecchio truccata, e infatti, le poche volte che non indosso il rossetto, si preoccupano o pensano che io stia male. A volte mi capita comunque di fare trucchi più easy. In quei casi vado di ombretti opachi, mega linea di eyeliner e un rossetto opaco. Riguardo ai Baby Lips, ne vorrei prendere uno anch'io da tenere in borsa. Giusto per darmi un po' di colore, nei casi di emergenza. Li avevo provati in passato ma nemmeno io avevo riscontrato tutta questa idratazione. Diciamo che li trovo più che altro carini e adatti ai ritocchi, oppure, come hai fatto tu, in combo con altri prodotti labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate te Ele! A volte ci provo ad alzarmi prima e nella mia testa prendono forma ombretti in polvere e sfumature. Poi il tutto si conclude con un nulla di fatto perchè il cuscino è troppo comodo e le coperte calde hanno un fascino indescrivibile :)
      L'eyeliner è giusto per quelle rare volte in cui ho due minuti in più :)
      Il Baby Lips non è assolutamente un burro labbra ma un prodotto carino e pratico per avere un velo di colore :)

      Elimina
  19. Ciao Linda! :) Ho anch'io l'ombretto in crema di Maybelline ed è molto carino e comodo da usare velocemente! Però dopo un poco più di un anno, si è iniziato a seccare! -.-'
    Di Kate Moss ho un rossetto fucsia e mi trovo bene, certo è molto appariscente e non andrebbe bene per il lavoro! ;)
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :)
      Davvero l'ombretto ti si è seccato dopo solo un anno? Il mio sta iniziando un pochino adesso a dare segni di cedimento dopo almeno due anni :/
      Di Kate hai per caso il numero 20? E' uno dei miei fucsia preferiti!

      Elimina
  20. Wow!! Quel ombretto oro rosa è semplicemente favoloso!!! Anch'io da grande appassionata del makeup adoro truccarmi (che sia la mattina o qualsiasi altro orario della giornata)! Anch'io lo trovo rilassante e poi vedere il cambiamento da un viso addormentato a bello e fresco è una soddisfazione hehe

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo quell'ombrettino Maybelline, dona tantissima luce al viso :)

      Elimina
  21. Bellissimo il PinK Gold! Il mio ombretto "da tutti i giorni" è un color champagne satinato di Essence che si chiama "Cappuccino, please", luminoso, portabilissimo e mi fa sentire a posto con una matita marrone e tanto mascara! :)

    RispondiElimina