domenica 4 dicembre 2016

Too Faced Melted Merry Kissmas | Swatches e Prime Impressioni

Too Faced piano piano sta scalando posizioni su posizioni per quanto riguarda i miei marchi preferiti. Too Faced a Natale vince sempre, c'è poco da fare. Lo scorso anno mi sono lasciata tentare dal mini set con mascara Better Than Sex (che nel frattempo è diventato il mascara migliore mai provato) e bronzer Chocolate Soleil. Quest'anno, invece, già dalle preview, mi innamorai di un kit di mini taglie contenente i loro famosi rossetti Melted, prodotto che non avevo mai provato.
E oggi di questo si parla, di uno dei kit che il brand ha lanciato per questo Natale, il Melted Merry Kissmas The Ultimate Liquified Lipstick Set.

Non è adorabile? Soprattutto in materia di packaging, trovo che il brand sia imbattibile. Questo simpatico set contiene quattro prodotti labbra in formato mini della linea Melted.
Quello di oggi vuole essere un post di prime impressioni e di swatches soprattutto. Ci tengo a farvi vedere i colori perché trovo delizioso questo set e visto che è un'edizione limitata, bisogna accelerare i tempi.
Ho usato tutti i rossetti e li ho testati per parecchie ore ma questo, ribadisco, rimane un post di prime impressioni e non frutto di una recensione sul lungo periodo.
Partiamo dai quattro prodotti contenuti all'interno. Si tratta di quattro rossetti liquidi della linea Melted, per la precisione abbiamo (da sinistra):
  • Melted Chocolate nella tonalità Chocolate Honey - si tratta di un marrone chiaro con una nota pesca. Questo appena lo aprite ha una profumazione molto dolce ma molto piacevole. Trovo sia un mix perfetto di cioccolato, miele e nocciola. Se vi piacciono i marroni neutri e medi questo è un colore perfetto. Con una sola passata risulta piuttosto chiaro ma si può facilmente stratificare risultando sempre elegante.
  • Melted nella tonalità Chihuahua - ai miei occhi è un rosa malva molto chiaro. Si tratta di una tonalità appena più scura delle mie labbra, personalmente me lo vedo molto bene indosso. Al contrario dei Melted Chocolate, questi normali non profumano di cioccolato.
  • Melted nella tonalità Fig - il mio preferito di tutto il kit in quanto a colorazione, essendo un bellissimo viola chiaro.
  • Melted Matte nella tonalità Lady Balls - avete presente quando si dice "statement red"? Bene, questo è Lady Balls. Un rosso bellissimo che diventa meravigliosamente opaco sulle labbra.
Da sx: Chocolate Honey, Chihuahua, Fig, Lady Balls
I quattro rossetti sono contenuti e incastrati in una deliziosa scatolina di cartone. Il packaging per Chocolate Honey, Chihuahua e Fig consiste in un tubetto che riprende il colore del prodotto. L'applicatore è di spugna e per fare fuoriscire il prodotto, basta premere sul tubetto.
 
Il packaging di Lady Balls è invece simile a quello di altri rossetti liquidi, l'applicatore è infatti simile a quello di un gloss.

La formula dei Melted (i tre nel tubetto per intenderci) è meravigliosa. E' molto cremosa e scorre benissimo sulle labbra. La pigmentazione è buona da subito per tutti ma per Chocolate Honey e Chihuahua ho preferito fare due passate per raggiungere un'intensità maggiore e ho notato che sono rossetti facilmente stratificabili. Fig è invece intenso fin da subito. Il finish lo definirei semi opaco. Sono prodotti davvero confortevoli sulle labbra, non mi hanno mai dato fastidio. La durata dei due più chiari (Chocolate Honey e Chihuahua) è media. Se non mangiate e non bevete durano tranquillamente ma non hanno resistito a un pasto e a un aperitivo. Sono andati via però in maniera molto omogenea senza accumuli. La durata per Fig è più alta, alla fine del pasto se ne era andato solo al centro delle labbra come mi succede la maggior parte delle volte.
Lady Balls invece ha una formula diversa. E' un rossetto liquido opaco e credetemi quando vi dico che è opaco. Si applica molto facilmente sulle labbra, anche lui scorre bene e non le secca minimamente nonostante la formula. Lo applicate, lo lasciate asciugare per qualche minuto e lui diventerà super matte. Una volta asciugato, non si muove più. Raramente ho visto un rossetto durarmi così tanto e così perfettamente dopo una cena, completa e oleosa per giunta. Questo prodotto tinge proprio le labbra ed è no-transfer. Davvero una durata a prova di bomba. Credo di aver trovato il rossetto perfetto per la cena della vigilia.  
dal basso: Chocolate Honey, Chihuahua, Fig, Lady Balls

 

Questo kit mi è piaciuto tantissimo, davvero una bellissima occasione per provare una linea di rossetti confortevole, con colorazioni interessanti. Trovo che sia anche un'idea perfetta per un regalo natalizio!
Il kit costa 24,50 € ed è acquistabile sul sito di Sephora o presso gli store. La quantità di prodotto nei Melted è 5 ml, mentre per il Melted Matte troviamo 4,4 ml.
Ve lo consiglio caldamente, anche perchè è un'edizione limitata!
Conoscevate questo set? Fatemi sapere tutto nei commenti



38 commenti:

  1. Davvero bellini questi set di Too Faced, ti sei fatta un bel regalo.
    Chihuahua ce l'ho anche io e mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Too Faced regala sempre delle chicche sotto Natale e questo set ne è la prova :)

      Elimina
  2. volevo prenderlo per me ma sul sito è sold out e da sephora non la trovo -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato non appena l'ho visto per non rischiare. E infatti nel giro di due settimane si è volatilizzato nella mia Sephora

      Elimina
  3. Hai proprio ragione, come si fa a non comprare tutta sephora? Anche la benefit mi piace parecchio con tutti quei tubetti e confezioni colorate!

    RispondiElimina
  4. meraviglioso questo kit, mai provato questo prodotto.. la promozione mi sembra ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me si tratta di un ottimo rapporto qualità / prezzo!

      Elimina
  5. 25 euro nemmeno per 4 prodotti è un affare ^^


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sephora é la mia rovina! Tuo Faced e uno dei miei marchi preferiti!
    Sono bellissimi tutti ma Chihuahua secondo me é stupendo!

    NUOVA ISCRITTA!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Sephora è una rovina, devo andarci piano altrimenti comprerei tutto il negozio :)
      Chihuahua è molto bello, sono d'accordo!
      Benvenuta!

      Elimina
  7. Ma che bel regalo che ti sei fatta Linda!

    RispondiElimina
  8. Bel regalo veramente...il rosso è qualcosa di meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora più meraviglioso se consideriamo la sua durata estrema!

      Elimina
  9. Too Faced per Natale sforna sempre dei gioellinini *__* Indovina cosa ha catalizzato la mia attenzione? Lady Balls, ovvio :)
    Tra parentesi è già da diverso tempo che vorrei provare i loro rossetti liquidi opachi. Penso sia giunto il momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ele, credo sia davvero giunto il momento. Se tutti sono come Lady Balls siamo rovinate perchè questo è eccezionale!

      Elimina
  10. Ciao! Ma che belle quella fucsia e rossa *_* Un bel cofanetto!!

    RispondiElimina
  11. Davvero sfiziosi! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me, un bacio Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Chocolate honey me lo aspettavo più pigmentato! Comunque sono meravigliosi questi colori, anche io stavo per cedere e comprare questo set, ma avevo già acquistato troppi regalini per gli altri.. :/
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chocolate Honey in effetti necessita di due passate altrimenti risulta un po' blando però lo perdoniamo dai ;)

      Elimina
  13. Davvero molto belli!

    Silvia | www.andoutcomesthegirl.com

    RispondiElimina
  14. carini anche io cedo sempre al packaging di too faced, sono molto carini!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il packaging è sempre un punto a loro favore!

      Elimina
  15. ...questo kit too faced è carinissimo...adoro queste confezioni per provare prodotti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. Un'idea regalo strepitosa! Inoltre c'è una bella varietà di colori e Too Faced è sempre di qualità :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un regalo secondo me è un'ottima scelta. Poi la qualità di Too Faced non si discute!

      Elimina
  17. Che bello questo kit *-* Il Melted Matte devo assolutamente provarlo, mi incuriosisce moltissimo. Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  18. E' davvero bellissimo questo kit , e anche i colori mi piacciono molto!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  19. Ciao Linda!! Volevo acquistare anche io questo kit,ma qualcosa mi ha fermata. Mi aspettavo colori più "originali" forse,mi ha delusa un po'. Resta comunque un'ottimo investimento (e diciamocelo,le minitaglie dei rossetti sono perfette per qualsiasi borsa grande o piccina e tornano sempre comodi!). Ti mando un bacio bellezza,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarina bellissima!
      I colori sono nella norma se vogliamo, niente che non si sia già visto. Però li trovo tutti perfettamente portabili e nelle mie corde. Diciamo che è stata un'ottima occasione per provare i prodotti labbra del brand e poi chi non ama le mini taglie?!
      Per la cronaca, i prodotti labbra del brand sono una figata :)
      Un abbraccio :*

      Elimina