giovedì 15 dicembre 2016

Novembre in parole

Con il consueto ritardo che mi contraddistingue vorrei ricapitolare insieme a voi il mese di novembre, mese che ha visto aggiungere alla mia "collezione" di makeup pezzi alquanto interessanti.

[fatto]: niente di particolare, il lavoro fa da padrone. Da questo punto di vista, novembre è stato però il mese che mi ha vista diventare più indipendente e consapevole di ciò che sto facendo e degli strumenti che ho a disposizione. Mi piace molto il mio attuale lavoro, ho dei colleghi meravigliosi e ogni mattina è un piacere andare in ufficio. Una bella fortuna, no?

[mangiato]: da reggiana doc, i cappelletti sono un must e uno dei miei piatti preferiti in assoluto. Poi che soddisfazione c'è quando aiuti la nonna a prepararli? 

[visto]: terminato The Young Pope che mi è piaciuto molto e continuato con Westworld, altra serie che mi ha appassionato parecchio. 

[unghie]: sto ricominciando a riapplicare lo smalto quasi sempre e lo scorso mese mi hanno fatto compagnia lo smalto Chanel nel colore Laque Rouge e l'OPI I Have a Herring Problem.

[acquistato]: veniamo alla parte succulenta. Novembre è stato un mese particolarmente redditizio sul versante cosmetico, sia per alcuni autoregali che per un'incredibile botta di fortuna. Partiamo con ciò che non ho acquistato io ma che mi è stato regalato da mia nonna (tra un cappelletto e l'altro noi parliamo di profumerie), a sua volta omaggio in una profumeria:
I miei primi prodotti Clinique in assoluto! Sono due mini size, una del mascara High Impact, di cui ho sentito parlare bene, e una del rossetto Sweet Pop, linea che mi intriga da una vita ma colore che proverò con l'arrivo della primavera.
Altro giro, altra botta di fortuna. Ho infatti vinto uno dei premi che la dolcissima Alice del blog Makeup Non Solo aveva messo in palio per il giveaway dei cinque anni di attività. Guardata un po' che meraviglie mi sono aggiudicata:
Un balsamo labbra al profumo di ciliegia che dona alle labbra un velo di colore, un bellissimo set di mini smalti Essie (Fierce no Fear, Haute in the Heat, Roarrrrange, Strut your stuff) e il Soft Matte di NYX nella colorazione Montecarlo
Del set Too Faced Merry Kissmas vi ho parlato in questo post quindi non mi dilungherò ulteriormente. Solo una piccola dichiarazione d'amore per Lady Balls che è bellissimo.
Infine Novembre, tempo di Black Friday. Non potevo certo esimermi dall'acquistare qualcosa, tanto i trucchi non bastano mai. Quest'anno ho approffittato delle promozioni offerte dal sito Maquillallia, sito che ancora non avevo mai provato. Oltre a sconti veri e propri, c'era la promozione del 3x2 su alcuni marchi, tra cui LA Girl, I Love Heart e Makeup Revolution. Il risultato è stato questo:
LA Girl PRO.Concealer nella tonalità Natural, I Love Heart palette nella colorazione Salted Caramel (si, copiata pari pari dalla Semi Sweet di Too Faced) e palette MUR nella tonalità Iconic 3 (si, anche qui spudorata copia della Naked 3). Usufruendo della promozione, la Iconic 3 mi è stata omaggiata. L'esperienza con questo e-commerce è stata oltremodo positiva. In meno di una settimana mi è arrivato tutto, non male visto che la merce parte dalla Spagna.

Da parte mia per questo mese è tutto, voi come trascorso Novembre?

26 commenti:

  1. Wow... che novembre "truccoso"!
    Bellissime le palette!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questo mese mi è andata decisamente di lusso!

      Elimina
  2. Anche io ho preso quel correttore di L.A Girl e mi sta piacendo molto! Sono felice che le cose dal punto di vista lavorativo ti vadano bene! Di Clinique, invece, non ho mai provato nulla neanche io! Devo rimediare! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato il correttore su qualche imperfezione del viso e mi è piaciuto molto. Un po' duretto forse ma ottima performance!
      Anche io sono tanto contenta per il lavoro, non è affatto scontato!
      Un bacione bella!

      Elimina
  3. Ma mi piace tanto tanto questo tipo di post <3
    Che dolcezza preparare i cappelletti con la nonna <3 The Young Pope voglio assolutamente guardarlo cavoli.
    Un sacco di begli acquisti anche :) Mi è venuta voglia di mettere lo smalto con calma che in questi giorni ho trascurato le mie povere unghie..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Drametta cara 😘
      The Young Pope devi vederlo! I dialoghi e la recitazione sono meravigliosi!

      Elimina
  4. Ciao cara :) direi che novembre è stato un mese super positivo per te. Mi fa molto piacere che tu ti trova bene con il tuo attuale lavoro, è un aspetto molto importante, che ci fa stare bene con noi stessi,oltre che dal punto di vista economico. I cappelletti sono buonissimi, anche io li adoro, poi se fatti insieme alla nonna hanno un gusto in più. I premi che hai vinto sono favolosi, ho anche io quel set di mini smalti Essie e mi piace moltissimo *-* Ho scoperto per caso il tuo blog, mi fermo tra i tuoi lettori fissi con molto piacere <3 un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao e benvenuta/e :)
      Novembre è stato proprio un bel, soprattutto da punto di vista lavorativo e di questo sono felicissima!
      I cappelletti sono una droga per me. Se non li mangio con regolarità vado in astinenza ;)

      Elimina
  5. I cappelletti credo che li mangerò a Natale, mia suocera li fa buonissimi.
    Sono molto felice di leggere che il tuo lavoro ti appassiona e che ti trovi bene coi colleghi :) e' molto importante e null'affatto scontato. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a casa si mangeranno a Natale, come vuole la tradizione :)
      Sul versante lavoro mise to proprio fortunata, hai ragione a dire che non è affatto scontato!

      Elimina
  6. Il rossetto sweet pop è in assoluto il mio punto di rosa preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi ! In effetti è proprio un bel colore!

      Elimina
  7. I cappelletti *-* mia nonna mi faceva gli gnocchi invece....
    Il mio novembre è passato abbastanza "normalmente", ho dato un esame ed ho festeggiato una sera con tutti i miei compagni di università :) queste sostanzialmente sono le cose migliori :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni anche gli gnocchi ma a me piace qualsiasi cosa ;)
      Hai proprio ragione, i festeggiamenti con gli amici sono le cose migliori!
      Io proprio stasera mi ritrovo con i miei ex compagni di università per una cena a base di gnocco e tigelle!

      Elimina
  8. Complimenti per il giveaway. La palette Makeup Revolution è un incanto, io ho ne ho due di questo brand e mi ci trovo molto bene. Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sta piacendo molto anche a me! Per costare così poco è davvero valida!

      Elimina
  9. wow, bellissimi acquisti. *-*
    i cappelletti sono deliziosi. non so però, se li mangerò a natale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Natale a casa mia non mancano mai :)
      In realtà anche di domenica!

      Elimina
  10. ciao bella! Adoro il tuo blog <3 i cappelletti non li ho mai assaggiati, però ho posato il cuore sui rossetti della clinique e berry pop sarà mio appena possibile! splendido shopping, mi hai dato un sacco di ideucce per regali last minute :) Un grande abbraccio, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente recuperare con i cappelletti, non sai cosa ti perdi!
      Mi fa piacere averti dato qualche spunto!
      Un bacione :*

      Elimina
  11. Ciao!I cappelletti (o agnolini da me ^_^) son buonissimi!! Io ne mangerei a padellate sia in brodo che con panna e prosciutto...le mie nonne erano bravissime a farli. Bellissimi i prodotti di make up! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cinzia, anche io li mangerei a vagoni senza ritegno, sono troppo buoni!
      Un bacione a te!

      Elimina
  12. Però che bel bottino cosmetico lo scorso mese! Chissà che bello parlare di trucchi con la nonna mentre cucini. Io le ho perse entrambe e certe cose non le ho mai vissute.
    La salted caramel e la iconic sono belle belle, infatti la salted caramel è da un po' che l'ho adocchiata. Il correttore io ce l'ho in un'altra colorazione ed è ottimo, infatti l'ho già riacquistato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è andata proprio bene in materia cosmetica!
      Ho scoperto da chi ho preso la passione per il makeup, ogni tanto sbircio nel beauty della nonna e salute! Mi spiego tante cose in questo modo :)
      La salted caramel è meravigliosa! L'ho usata poco ma le prime impressioni sono più che ottime!

      Elimina