giovedì 22 dicembre 2016

L'Oréal Tonico Viso*

Uno dei primi brand di approccio al mondo beauty e makeup è stato per me L'Oréal, soprattutto per quanto riguarda mascara e lucidalabbra. Il colosso francese, da sempre, offre un'enorme gamma di prodotti che spaziano dal trucco all cura dei capelli, passando anche per la skincare. E proprio di trattamenti per la pelle parliamo oggi. Vi vorrei presentare infatti i tonici viso che L'Oréal ha disponibili sul mercato.
Personalmente, da circa due anni a questa parte, non salto mai il passaggio del tonico. E' l'ultima coccola della mia routine serale, in quanto mi aiuta a rimuovere una volta per tutte gli ultimi residui di trucco e/o a rendere la pelle più pulita. Si, uso il tonico anche quando non indosso makeup durante la giornata perchè la pelle si sporca lo stesso. 
Torniamo a noi. L'Oréal propone tre diversi tipi di tonico viso, a seconda della tipologia di pelle.
Tutti e tre aiutano a rimuovere le ultime tracce di trucco dal viso ma differiscono per formulazione.
Troviamo infatti il tonico Luminosità Sublime, Revitalift e Freschezza Intensa.

Il tonico Luminosità Sublime è pensato appositamente per pelli secche e spente e con i suoi attivi illuminanti aiuta a struccare, detergere e tonificare la pelle lasciandola idratata e senza aloni grassi.
Fonte

Il tonico Revitalift è invece pensato e studiato per le pelli più mature. Il brand lo definisce infatti un tonico Anti Età. La sua formula è arricchita con Fibre-Elastyl e Vitamina C, che aiutano la pelle a ritrovare elasticità e luminosità.
Fonte

Infine abbiamo il tonico Freschezza Intensa per pelli normali e miste. Il prodotto, grazie alla formula arricchita da Hydra-Claryl™, risulta efficace nel combattere i pori dilatati donando al contempo una sensazione di freschezza.
Fonte

Tra tutti e tre, per le caratteristiche della mia pelle, quello Freschezza Intensa sembra fare maggiormente al caso mio. Poi alla parola freschezza io non so proprio resistere!

Che rapporto avete con il tonico? Quali carattetistiche deve avere? Fatemi sapere tutto nei commenti. 

 * si ringrazia L'Oréal per la collaborazione

3 commenti:

  1. Io ho un buon rapporto con il fondotinta infallibile, ma per i prodotti viso ti posso dire che non vanno d'accordo con la mia pelle. :(( mi fa sempre uscire dei brufoli, e non riesco a capire come mai.

    RispondiElimina
  2. Ho provato il tonico luminosità sublime, pessimo mi irrita la pelle :(

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo solo tonici ecobio da ormai 3 anni, sarei curiosa di sapere l'inci di questi :) sono d'accordo con te che sia uno step imprescindibile nella skincare

    RispondiElimina