giovedì 27 ottobre 2016

Neve Cosmetics Mutations| Review e Swatches

In genere tendo a snobbare le nuove collezioni e raramente cedo all'acquisto appena queste escono sul mercato. Sono più un tipo che aspetta recensioni frutto del tempo e, la maggior parte delle volte, rimango fregata perchè i pezzi che desidero sono sold out e ciao grazie potevi svegliarti prima.
Ho intravisto sui social che Neve sarebbe uscita con una nuova collezione chiamata Mutations. Bene.
Poi ho iniziato a vedere degli swatch e ho iniziato a leggere dei post di prime impressioni. 
Ho dovuto fare un ordine.

Da subito sono rimasta colpita da due pastello labbra in particolare. Ah, la collezione si compone di quattro pastello labbra, sei pastello occhi, una palette vuota in grado di contenere le cialde, un blush, un illuminante e quattro ombretti in cialda.
Pastello labbra dicevamo. Vista la fissa che mi è venuta per i marroni, non appena ho visto Confusion non ci ho capito più nulla. Sapevo che l'avrei presa. Experiment invece mi ha incuriosita, mi è sembrato un colore particolare che non avevo nella mia collezione.
Altro pezzo che ho fortemente voluto appena lette alcune recensioni è stato l'ombretto Newton. E poi ho acquistato la palette per riporre le cialde.
Quindi ricapitolando, della collezione Mutations ho acquistato l'ombretto/illuminante Newton, la palette vuota e le pastello labbra Experiment e Confusion. 
Prima di passare ad ogni singolo pezzo, vorrei spendere due parole per il sempre eccellente servizio clienti Neve. Ho ordinato direttamente dal sito ufficiale sabato 24 settembre. Lunedì hanno evaso il mio ordine e martedì ho ricevuto il pacco. Inoltre, se ordinate direttamente dal sito ufficiale, vi omaggiano sempre di qualche prodotto, in base all'entità del vostro acquisto. Io, ad esempio, ho ricevuto la pastello labbra Vino. Inoltre, per tutti gli ordini credo perchè l'ho vista da chiunque, mi hanno omaggiata di una pochettina, "Country Chic".
Anche stavolta servizio eccellente, Neve si conferma uno dei miei shop online preferiti.
Passiamo ora alla recensione di ciò che ho acquistato, partendo dal reparto occhi. 

La palette è simile a quelle che Neve ha proposto precedentemente. Si tratta di una palette vuota e magnetica in grado di contenere le cialde che il brand propone (oppure cialde dal diametro di 3.6 cm). Le cialde poi possono essere tolte e riposizionate a piacere. Il prezzo è di 5.90 euro.
La cialda Newton (che vi arriva protetta da una confezione di plastica) ha immediatamente attirato la mia attenzione. Neve lo descrive come
Colore compatto in cialda. Pigmenti puri e formula legante arricchita di vitamine garantiscono massima scrivenza, durata e comfort.
Riflessi lilla caldo su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare da solo o sovrapposto ad altri colori.
Visto così potrebbe non dire nulla e non è stato facile cogliere i suoi meravigliosi riflessi lilla. Ho acquistato Newton per usarlo direttamente come illuminante sul viso. Non ho nulla su base lilla e l'effetto finale è davvero particolare. Ovviamente non esagero e lo doso bene. Mi piace tanto in questa veste e questo è l'uso che ne ho sempre fatto. Non è polveroso, si sfuma molto bene, è facilmente gestibile e non mette in evidenza la grana della pelle.


Nelle foto sopra ho fatto tre passate con il dito e spero che si riescano a cogliere i riflessi lilla.
Non l'ho ancora testato come ombretto, lo farò ovviamente e vi farò sapere. Da vedere così deve essere meraviglioso come punto luce vicino al condotto lacrimale e ancora più meraviglioso se usato sopra una base scura.
La durata è molto buona. Per circa quattro ore rimane visibile, dopo inizia a cedere fino a sparire.
Il finish, credo sia palese, è assai brillante e luminoso. Come ci ricorda Neve, può essere usato sia asciutto che bagnato ed è lip safe.
Il costo è di 5.80 euro e all'interno abbiamo 3g di prodotto.

Passiamo ora ai due pezzi, a mio avviso, più particolari dell'intera collezione, le pastello labbra Confusion ed Experiment.
Le pastello labbra in generale sono forse il prodotto di punta di tutta la gamma Neve. Sono talmente morbide e confortevoli che io, come penso tutte, le utilizzo come dei rossetti veri e propri. Experiment e Confusion confermano il mio amore per questo prodotto. Entrambe sono morbide, Confusion l'ho trovata un filo più morbida e scorrevole, iper pigmentate e soprattutto confortevolissime sulle labbra. Le applicate e sembra di non avere nulla. Mai avuta la sensazione di labbra che tirano o di labbra secche una volta rimosse. Il finish è opaco.
La durata è, per entrambe, davvero ottima. Se non mangiate e non bevete, durano finchè non le struccate. Confusion ha retto perfettamente ad una cena non troppo oleosa, a fine pasto il colore era solo meno intenso ma non si sono creati accumuli e non è minimamente svanito al centro come succede spesso.
Entrambe, dopo pasti oleosi o dopo sfregamenti con il tovagliolo (io sono abbastanza brutale quando mangio, non mi faccio nessun tipo di problema) vanno via o comunque necessitano una nuova applicazione. Ma questo mi succede con tutti i rossetti quindi di cosa stiamo a parlare?
Passando alle colorazioni, Neve ha secondo me fatto centro. Le trovo entrambe molto originali ed estremamente attuali e perfette per l'autunno.
Visto che sono una frana nel descrivere i colori mi affido alla descrizione ufficiale.
Experiment è un Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.
Io ci vedo anche tanto malva però con una punta di grigio.
Confusion viene invece descritto come Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.
Si, è proprio color ruggine e capisco che potrebbe spaventare/non piacere a tante. Come Experiment del resto. Sono entrambi colori particolari e potrebbero non stare bene. Le altre due pastello hanno tonalità più da comfort zone per tante. 
sopra Experiment, sotto Confusion



Le pastello labbra hanno una scadenza di 12 mesi, un costo di 4.80 euro e sono formulate senza parabeni, siliconi e derivati del petrolio. Sono adatte anche per vegetariani e vegani e come tutti i cosmetici Neve non sono testate su animali.
Vorrei farvi vedere anche lo swatch di Vino, il prodotto labbra ricevuto in omaggio e che rientra pienamente nella gamma di colori che adoro.
Sono più che soddisfatta di aver effettuato un ordine. Gli acquisti si stanno rivelando azzeccatissimi. Un ultimo piccolo dettaglio. I prezzi che ho riportato sono quelli attuali. Tutta la collezione infatti era in promo al 15% fino al 27 settembre, quindi li ho pagati scontati.
Spero che questa recensione vi sia stata utile. Se fossi in voi darei un'occhiata a questa collezione, ha delle vere e proprio chicche (mi piace tanto anche la pastello occhi Distortion!).
Voi avete acquistato qualche pezzo della Mutations? Cosa vi attira di più?

36 commenti:

  1. Questa collezione non mi è piaciuta,anche se Newton sembra davvero bello...ho odiato il fatto di mettere una modella "virtuale",che già fra impostazioni del monitor e fotoscioppamenti alla fonte spesso non si capisce come rendono i colori,se poi mi metti un pupazzo digitale...
    Le pastello labbra sono davvero favolose!!!Ne ho diverse e mi piacciono tutte.Adoro anche la loro Perfettina :)
    Neve ha davvero un servizio clienti eccellente,adoro ordinare da loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti la foto della modella era alquanto inquietante e inizialmente ho snobbato questa collezione. Poi però ho visto un video di Chiara su YouTube di prime impressioni e mi sono innamorata delle due pastello e di Newton, con quel suo sottotono lilla :)
      Perfettina non l'ho mai provata, me la segno per quando avrò finito quella di sephora.
      Il loro servizio clienti è davvero uno dei migliori per velocità, attenzione al cliente e professionalità!

      Elimina
  2. La Mutations ti ha davvero conquistata!
    A me non è piaciuta particolarmente, ho preso giusto due pezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio hai preso la Distortion e un ombretto vero?

      Elimina
  3. Ho una pastello occhi di questa collezione e la amo!!
    Prossimo acquisto: Newton *-*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale pastello hai preso Ila?
      Newton è un illuminante bellissimo se ti piace il genere :)

      Elimina
  4. Il packaging della palette mi piace tanto e poi le pastello labbra bellissime soprattutto Confusion *__*
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io possiedo il pastello labbra nella colorazione orchidea ed è davvero meraviglioso! Sono super pigmentate, durano a lungo e io le adoro!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orchidea èuna colorazione che mi piacerebbe provare. Per il resto mi trovi pienamente d'accordo! Bacio

      Elimina
  6. io adoro i pastello sai che da un po' che non acquisto prodotti neve ..adoro questo marchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non acquistavo da Neve da tantissimo tempo!
      Le pastello sono il mio prodotto preferito!

      Elimina
  7. Gli ombretti che hai scelto sono molto belli e anche gli sqatch delle matite labbra. Ho una palette di questo marchio, è molto versatile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M fa piacere sapere che gli acquisti ti siano piaciuti ;)

      Elimina
  8. Anche a me capita spesso di non comprare subito e di perdermi qualche prodotto. Questa collezione Neve ha diversi pezzi che mi incuriosiscono, in primis gli ombretti. Questo che hai preso tu è davvero splendido *___* io lo utilizzerei anche come illuminante. E mi piacciono anche entrambe la pastello labbra. Forse preferisco di più Confusion. Per il momento non ho ancora preso nulla perchè sto tentando di darmi una calmata con gli acquisti. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Newton mi sta dando tante soddisfazioni come illuminante! Ti svelo un segreto Ele. Da quanto hai mostrato sul tuo blog la palette Moonchild di Anastasia mi è venuta la fissa per gli illuminanti con sottotono lilla. Quindi quando ho visto Newton ho dovuto prenderlo *_*
      Con Confusion ti ci vedo benissimo!

      Elimina
  9. Gabriela Ticala



    Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you

    RispondiElimina
  10. Che belli che sono i pastelli e quell ombretto bianco :) devo fare un ordine da neve!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai farai un ordine, ti consiglio di buttarti sulle pastello labbra, sono il loro prodotto migliore! Anche Newton è incredibile!

      Elimina
  11. Io ho preso un po' di cose di questa collezione (i colori erano tutti decisamente nelle mie corde) Newton, Opposite e Reversal (pastello occhi) me li spalmerei su tutto il corpo XD aspetto riassortiscano Human e poi lo ordinerò assieme a un altro paio di pastello. Mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta tanto come collezione!
      Ho avuto modo di vedere quanto è bello Newton su di te come illuminante *-*

      Elimina
  12. Newton è un bagliore ipnotico *_*
    Fossi in te lo proverei anche come illuminante ;)

    RispondiElimina
  13. Che belle cose, io non ho mai preso una collezione di neve, questa come molte altre l'ho trovata interessante. I pastello per le labbra hanno sempre colori bellissimi

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i tuoi acquisti!
    Mi piace tutto, ma le matite sono strameravigliose!
    Anche i colori che hai scelto!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  15. come illuminante per me non andrebbe bene, si vedrebbe troppo sulla mia carnagione olivastra. Però userei moltissimo newton come ombretto. Le pastello sono bellissime, hai fatto dei begli acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche come ombretto Newton è bellissimo :)
      Contenta che il mio bottino ti sia piaciuto Ali!

      Elimina
  16. Linda anch'io di solito faccio così, infatti non a caso nel mio primo ordine Neve ho preso praticamente quasi solo ombretti di vecchie collezioni XD (compilation, jellyfish, pixie dust e camden town). Sono un caso disperato, lo so XD
    Di questa collezione mi hanno attirato parecchio le pastello, sia quelle per occhi che quelle labbra, tutti i colori erano particolari *_* Confusion e distortion sono bellissime!
    Vino volevo acquistarla anch'io, ma quando ho fatto l'ordine era sold out, per cui al prossimo ordine verrà sicuramente a casina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo post di Neve e so che gli ombretti che hai preso sono pazzeschi, tu poi sai usarli molto bene!

      Elimina
  17. Experiment è davvero stupenda! E mi hai anche ricordato di non avere nulla - al momento - di Neve Cosmetics, quindi dovrò rimediare...magari con qualche PAstello labbra ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Roby, buttati sulle pastello labbra che sono bellissime!

      Elimina
  18. Anche a me la Mutation è piaciuta davvero tanto, però ho preso soltanto Paradox, la pastello occhi grigio-verde. Mi sta piacendo tanto, sembra anche a me che la qualità delle pastello occhi sia incrementata, migliorando di molto la tenuta sulla palpebra!
    Le pastello labbra che hai preso sono le mie preferite della collezione, solo che Confusion non credo sia adatta ai miei colori, mentre Alternative, che ci rientra perfettamente, è simile ad altra roba già in mio possesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato su google Paradox ed è un colore splendido. Sarò sincera, non ho calcolato molto le pastello occhi di questa collezione a parte Distortion e ora sono mi sono innamorata di Paradox *-*

      Elimina