martedì 27 settembre 2016

Summer Most Played

Mi è mancato scrivere, davvero. Sono passati tre mesi dall'ultimo post? Non mi dilungherò in premesse lunghissime anche se doverose e sentite quindi vi basta sapere che ho sentito la mancanza di questo spazio virtuale, dei vostri commenti e dei vostri blog.
E' finita l'estate e io sono molto felice. Non sono mai stata un'amante di questa stagione, forse soprattutto per colpa del luogo in cui vivo. Avete presente l'estate in pianura Padana? Caldo soffocante, umidità tremenda e afa afa e ancora afa. Questi tre fattori fanno sì la mia voglia di pitturarmi la faccia sia sottoterra quindi i prodotti che vedrete in questo post non sono tanti e sono stati letteralmente gli unici utilizzati (a parte i rossetti ma quelli sono variati parecchio).
Normalmente la rubrica Most Played la faccio con cadenza mensile ma vista la latitanza ho pensato di racchiudere in un unico post i prodotti più utilizzati da giugno a settembre. Ricordo che chiunque può partecipare al team Most Played e Chiara, mamma della rubrica e del blog Golden Vi0let, qui vi spiega come fare.
Ecco i miei fedeli compagni estivi:
I baked blush Milani sono la vera scoperta non solo di questa estate appena trascorsa ma probabilmente del 2016. Sapevo che sono amatissimi da chiunque li abbia provati e ora posso capire perché e mi unisco al coro di coloro che li lodano. I colori in mio possesso sono due, Corallina sulla sx e Rose d'Oro a fianco. La luminosità che donano al viso è incredibile, la durata è eccellente così come la pigmentazione. Proprio belli. Se volete una recensione apposita la scrivo, anzi credo la scriverò comunque perché meritano. Altro prodotto immancabile è stato il bronzer Bahama Mama di The Balm. Ho sempre snobbato il bronzer, credendo che fosse un prodotto alquanto inutile. Ora che lo utilizzo tutti i giorni noto la differenza e quasi non ne faccio più a meno. Questo si fonde bene con la mia carnagione chiara, scaldandola al punto giusto senza farmi risultare "finta". Un bel tocco di salute in più.
Sugli occhi poca, pochissima roba. Ho riscoperto molto volentieri questo ombretto in crema di Manhattan, facile da applicare e d'effetto per il trucco quotidiano da ufficio.
Sulle labbra invece i prodotti che ho usato di più (e anche qui parliamo di makeup da ufficio) sono stati il gloss di una LE di Essence dedicata all'Oktoberfest (non venduta in Italia) e l'Ultra Glossy Stylo di Kiko nel colore 807, un rosso corallo davvero bello e confortevolissimo sulle labbra.

Light Blue di Dolce & Gabbana è stato il profumo della mia estate e non poteva essere diversamente (stay tuned). E' una profumazione fresca, proprio come piace a me ma mi aspettavo una durata maggiore. Sulla mia pelle è intenso solo una mezza giornata, poi quasi più nulla.
Si rivede la Lozione Ricci Definiti di Biofficina Toscana. In questo post vi avevo espresso le mie perplessità, dicendo che l'effetto finale sui miei capelli era orribile: riccio crespo e per nulla definito. L'ho voluta mettere alla prova nel periodo estivo, periodo dove non utilizzo il phon ma lascio asciugare i capelli all'aria e ho notato che funziona meglio. Non mi sento di promuoverlo a pieni voti ma almeno il capello non diventa paglia e anche il riccio è pieno e non moscio. Tuttavia funziona bene solo con alcuni shampoo. Utilizzando shampoo completamente bio (ciao La Saponaria), il risultato finale non mi convince mentre la situazione migliora notevolemente con uno shampoo non completamente verde (ciao Ultra Dolce alla lavanda).
Un salvavita è stato ed è tuttora la crema detergente di Burt's Bees Soap Bark e Chamomile. Il sollievo e la freschezza che mi ha donato questo prodotto con le temperature africane della campagna reggiana sono indescrivibili. Voglio scrivere un post dedicato quindi non mi dilungo troppo.
Immancabile come ogni estate è l'acqua termale di Avène. Non ha bisogno di molte presentazioni, al bisogno me la spruzzavo sul viso per un'immediata sensazione di freschezza. Avete presente quando state tutto il giorno al sole e al caldo e la faccia sembra che stia per prendere fuoco? Ottima e approvata anche per alleviare questa sensazione.

Questi erano dunque i prodotti che mi hanno fatto compagnia in questa estate 2016. Prometto che non sparirò per altri tre mesi, davvero.
Vi va con un commento di raccontarmi quali sono stati i vostri prodotti?

27 commenti:

  1. bentornata ^^ se comprerò quei blush sarà solo colpa tua xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valgono ogni singolo centesimo, te lo anticipo ;)

      Elimina
  2. Ciao tresòr, bentornata! :D
    Volevo ringraziarti per il post, lo condividerò il prima possibile :D, e volevo avvisarti che per ragioni personali devo interrompere questo tag T_T.
    Potrai -ovviamente!- continuare a fare i prodotti più utilizzati del mese/anno/decennio, ma non dovrai più taggarmi perché io non potrò più condividerti.
    Continuerò a stalkerarti nell'ombra però, che suona male ma ciuuuuro che non è così male come pare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che continuerò a fare questa tipologia di post, è la mia preferita da leggere/scrivere :) Le ultime righe sono il motivo per cui ti adoro <3

      Elimina
  3. Ciao Linda!!! Che bello che sei tornata, i tuoi post mi mancavanooo! Comunque sono curiosissima di leggere la recensione dei blush, perchè avevo giusto voglia di provarne qualcuno! ^-^
    Un bacione e bentornata! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby! Grazie davvero per le belle parole :) La recensione dei blush è in cantiere, promesso! Un bacione

      Elimina
  4. I blush Milani sono uno spettacolo solo a vederli, mi piacerebbe provarli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già per il loro "aspetto" invogliano decisamente all'acquisto, io ne ho almeno altri due in wishlist

      Elimina
  5. Bentornata Linda! Nonostante io abiti vicino al mare la situazione poco cambia, anche la mia voglia di "imbellettarmi" d'estate va a farsi bellamente friggere, e anche io ho usato pochissima roba :)
    Mi incuriosisci tantissimo con quei blush cotti di Milani, io ho una delle loro rose e la amo <3.
    Carino anche il bronzer di The balm, come te fino a qualche anno fa non capivo come mai la gente usasse il bronzer e ora non dico che non posso farne a meno, ma quasi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu anche i loro blush a forma di rosa devono essere bellissimi, anche solo da tenere in mostra visto il packaging! Una mia amica ne ha uno, si stava truccando davanti a me e la pigmentazione era favolosa! La recensione su questi blush cotti arriverà presto :)
      Il bronzer vera rivelazione del 2016, fa davvero la differenza!

      Elimina
  6. che meraviglia i blush milani, devo dire che questo brand piace tantissimo anche a me.. ho degli ombretti è sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata dei loro marroncini, mi piacerebbe provarli prima o poi *_*

      Elimina
  7. Capisco perfettamente sia l'avversione nei confronti dell'estate, sia la pausa dal blog ed il voler tornare a scrivere ed a leggere i blog preferiti. Quindi, bentornata.
    I blush Milani sono davvero spettacolari, ne ho avuto uno e mi è piaciuto tantissimo. L'Acqua Termale è l'unico modo che ho per sopravvivere alle nottate afose, in estate ne consumo in quantità industriali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki per le tue parole. Non so esattamente perché ho smesso di scrivere e leggere di makeup. So che mi ha fatto bene perché adesso ho proprio tanta voglia di recuperare :)
      Questi blush sono stati una piacevole scoperta e il fatto che abbia usato solo loro due per quattro mesi tralasciando gli altri venti è indicativo.
      Sempre sia benedetta l'acqua termale!

      Elimina
  8. Bentornata! Anche io non sono un'amante dell'estate xD il blush non lo uso ma milani piace anche a me molto come marca! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non usi il blush Chiara? Su di me fa una differenza enorme :) bacio

      Elimina
  9. Anch'io non sono mai stata una grande amante dell'estate e sono super felice che l'autunno sia arrivato :) sono così contenta di rileggere un tuo nuovo post cara! Inoltre mi piacerebbe molto provare i blush Milani, soprattutto Luminoso! Baci xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro, anche io sono tanto felice di aver ricominciato a scrivere! Fortunatamente l'autunno è arrivato, con i suoi colori meravigliosi.
      Luminoso è il prossimo blush Milani che vorrei acquistare :) un abbraccio

      Elimina
  10. Linda bentornata :-*
    Anche io non tollero l'estate fidati. Qui al sud è anche peggio U_U io in estate mi ritiro a mo di vampira XD
    I blush milani sono bellissimi (tutti) e prima o poi mi toglierò lo sfizio di comprarne qualcuno, per cui aspetto la review :)
    Tra i miei preferiti di questa estate ci sono stati camaleonte ed orchidea di neve cosmetics, siero viso omia all'aloe vera (ottimo) e un paio di combo labbra che ho stra-usato!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Si, credo che al sud ci sia veramente da morire durante l'estate ma anche qui Non scherziamo vista l'afa che non ti da un attimo di tregua :/ dai per qualche mese siamo a posto!
      La review arriverà a breve e intanto ho già messo in wishlist Luminoso..
      Camaleonte è un ombretto fotonico, l'unica cosa che mi fa desistere dall'acquisto è che sia in polvere libera e io sono tanto tanto pigra :/
      Del siero Omia ne ho sentito parlare molto bene e secondo me per la mia pelle mista potrebbe essere davvero azzeccato. Me lo segno :)
      Un bacione bella!

      Elimina
    2. Guarda anche io avevo paura per il fatto che sia in polvere libera, ma non mi ha dato grossi problemi ;)

      Elimina
  11. Hai un blog carinissimo!!! <3

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. I blush di Milani sono un vero spettacolo, ne proverò di sicuro uno :) Di Biofficina, invece, ho provato la lozione anticrespo e neanche a me è piaciuta molto, anzi direi acqua fresca...
    Per me è stata l'Estate in cui ho apprezzato tantissimo l'uso dell'illuminante, però sempre centellinato :D
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tribolo un pochino con i prodotti Biofficina per i capelli, in compenso la gamma per il viso mi attira tutta :)
      Io sto iniziando ad apprezzare solo ora e per davvero l'illuminante! Quali hai tu Francy?

      Elimina
  13. Ciao Linda! Che bello rileggerti. Sappi che passavo settimanalmente di qua sperando di trovare un tuo post. Anch'io sono contenta che sia finita l'estate. Solo chi vive in pianura padana, tra umido e zanzare, può capire il patimento. Passando ai tuoi prodotti, i blush cotti di Milani, li adoro anch'io. Io ho Corallina e Red Vino. Anche il bronzer di the balm mi piace molto. Io lo uso per fare un po' di contouring anche se è un po' caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Non sai che piacere aver letto questo commento!
      Avevo bisogno di un po' di stacco dal blog, non bene perché o per come, so però che mi ha fatto bene e ora scrivere e leggere è ritornato davvero un piacere!
      Red Vino è in wishlist (insieme a Luminoso), un colore meraviglioso che saprei apprezzare tantissimo!
      Il bronzer è diventato ormai irrinunciabile e questo è un ottimo prodotto! Anche io a volte lo utilizzo per un leggero contouring stando mooooolto leggera!

      Elimina