giovedì 9 giugno 2016

Maggio in parole

Mese molto regolare quello di maggio, soprattutto se paragonato alle millemila emozioni che ho vissuto ad aprile.

[fatto]: davvero nulla di particolare. Il lavoro prosegue regolare come al solito, fortunatamente i ritmi sono meno intensi rispetto ai primi mesi. Ora che mi sono laureata, sto pensando molto al mio futuro e a quello che vorrei fare da grande. Il lavoro che ho adesso è qualcosa di provvisorio (anche perchè il mio contratto scade a fine agosto) e non è minimamente inerente all'ambito linguistico. E' ora di iniziare a guardarsi intorno e a mettersi in contatto con aziende e/o persone che mi permettano di sfruttare la mia laurea in inglese e tedesco. 

[mangiato]: con i miei colleghi siamo andati una sera a Bologna al ristorante giapponese Haiku per mangiare il ramen. Purtroppo sono rimasta molto delusa. Il vero ramen l'ho mangiato negli Stati Uniti e quello che ci hanno servito non era minimamente paragonabile. Anzi, non era nemmeno ramen visto che mancava la metà degli ingredienti della ricetta originale. Peccato.

[acquistato]: Sto iniziando a togliermi degli sfizi (benedetto stipendio) e depennare qualche prodotto dalla lista dei Prodotti Prova. Sono finalmente andata alla bioprofumeria Cartazucchero di Reggio Emilia, rivenditore Nabla. Ho comprato Circle che volevo da questo inverno e uno dei famosissimi rossetti Diva Crime nella colorazione Ombre Rose (volevo anche Balkis ma purtroppo non era disponibile). Li ho usati ancora poco ma promettono grandi cose. In un giretto veloce da Kiko mi sono portata a casa un rossetto della linea Gossamer Emotion nel colore 109, che mi è sembrato abbastanza simile a Craving di Mac, altro prodotto che bramo da troppo tempo. Non l'ho ancora provato ma stay tuned. 

[visto]: dopo un anno di attesa finalmente è ripartito Game of Thrones. A differenza della scorsa stagione, che ho trovato un po' lenta, questa è meravigliosa. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire con tutta quella carne al fuoco. A maggio è anche ricominciato Gomorra. La prima stagione mi era piaciuta ma questa...wow! E' davvero brutale ma ne sto diventando dipendente.

[unghie]: ogni tanto mi ricordo di avere qualche smato da parte e delle unghie da pitturare. Questo mese mi hanno fatto compagnia uno smalto super aa elegante e discreto come il P2 Nail Foundation nel colore 040 Touch e il colorato e frizzante 02 Oh Captain, My Captain di Essence della vecchia collezione Nauti Girl.
Voi come avete trascorso il mese di maggio? Avete già provato i rossetti della linea Gossamer di Kiko? Siete anche voi fan del Trono di Spade e di Gomorra? Fatemi sapere tutto nei commenti!

36 commenti:

  1. bellissimi i rossetti!!!!
    peccato per il ristorante giapponese:(

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ristorante è stata una vera delusione, in compenso è stata una bellissima serata con i colleghi ;)

      Elimina
  2. Io non ho ancora mangiato il ramen vero, ma vedo che è difficile da trovare buono :-/
    Circle e Ombre Rose sono certa che li sfrutterai tantissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che in Italia ci sono pochissimi ristoranti che fanno il ramen, tra questi era elencato anche quello di Bologna però forse chi ha scritto l'articolo non ha mai assaggiato il vero ramen :/ Vorrei provare, prima o poi, i ristoranti a Milano, magari avrò più fortuna :) Ombre Rose mi sta già creando dipendenza!

      Elimina
  3. Hai acquistato Circle!! Hai fatto benissimo!
    Anche Ombre Rose mi piace molto ed è in wishlist! ^.^
    Un bacetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ho messo le mani su Circle, lo bramavo da troppo tempo :) Ombre Rose è fantastico, te lo consiglio! Bacio

      Elimina
  4. Io mi son laureata già una volta, e se tutto va bene dovrei laurearmi la seconda tra meno di un anno...ma nel mio ambito il lavoro è veramente poco ed anche io comincio già a pensare cosa farò o no, ma mi sale un'ansia...
    Io adoro il giapponese, ma finora ne ho trovati solo uno o due degni di nota, ed il ramen me lo segno da provare ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio già da ora un grandissimo in bocca al lupo Ludo! Per la questione lavoro, un po' di ansia è normale ma bisogna cercare di viverla il più serenamente possibile, come tutte le cose :) Ti auguro di trovare il vero ramen, se fatto bene è squisito!

      Elimina
  5. Ciao Linda! Dai è stato un maggio piuttosto interessante e gli acquisti fatti sono proprio belli. Per me maggio è stato abbastanza tranquillo, ma sto già pensando a cosa dovrò fare dopo la fine di giugno quando scadrà il mio contratto. Per gli acquisti mi sono buttata sul reparto labbra ormai... sarà la fine per il mio portafoglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acquisti si stanno rivelando ottimi, soprattutto Ombre Rose :) Non parlarmi di prodotti labbra, potrei aprire un museo con tutti i rossetti che ho accumulato (e in wishlist ce ne sono ancora tanti, troppi)! Anche io devo iniziare a guardarmi intorno visto che non voglio rimanere dove sono adesso..in bocca al lupo a noi :)

      Elimina
  6. maggio per me nulla di che solite cose, solita vita..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che l'estate sia un pochino più movimentata :)

      Elimina
  7. Quei rossetti di Kiko li sto vedendo un po' ovunque e mi ispirano non poco, aspetto la review per sapere se è il caso di provarli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio l'ho acquistato spinta dalle recensioni positive e dalla bella gamma di colorazioni, lo proverò e ti farò sapere :)

      Elimina
  8. Molto carini i rossetti.
    Ombre Rose ce l'ho anche io ma su di me è insignificante purtroppo. Se avessi conosciuto prima la mia stagione armocromatica avrei risparmiato un bel po' di soldi :)
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Dama? Che peccato! Oltre al colore però mi piace tantissimo la formulazione e la texture del prodotto, davvero confortevole sulle labbra!

      Elimina
  9. Che bello il colore dell'ombretto Nabla. Belli anche i rossetti. Io ho craving e non posso che spingerti all'acquisto.. è fantastico! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Craving è nella lista dei desideri da una vita..chissà :)

      Elimina
  10. Ombre Rose l'ho acquistato anche io da poco e lo amo!
    Finalmente è ricominciato Game of Thrones, anche se devo dire che non mi sta entusiasmando questa stagione, il 'colpo di scena' principale era super scontato e molte puntate risultano lentine :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condiviso l'amore recente per Ombre Rose, ora vorrei provare anche altre colorazioni dei Diva Crime perchè sono anche molto confortevoli :) Per quanto rigurada GOT, IL colpo di scena era molto scontato, sono d'accordo però trovo che questa stagione sia costruita molto meglio rispetto alla precedente :) vedremo stasera

      Elimina
  11. Bhe io dire un mese intenso e interessante!!
    Mi piacciono moltissimo i rossetti , i colori rispecchiamo molto i miei gusti!
    Un bacione e buon week end
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non li hai Manu, corri a comprarli, soprattutto Ombre Rose :) Buona settimana!

      Elimina
  12. AMO il trono di spade! Anche se continuo a preferire i libri e odio che quel grassone di Martin abbia detto che non intende finirli. L'ultima stagione non l'ho ancora cominciata. Prevedo maratona tutta in una volta appena terminata.
    Gomorra invece non l'ho mai vista, credo non sia il mio genere. Il mio maggio è stata abbastanza una m...a ma pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il ciccione non ha intenzione di finirli? Si sa che libri e serie prenderanno strade diverse ma almeno terminarli mi sembra il minimo..Approvo quello che sarà un binge watching selvaggio :) Io proverei anche con Gomorra..

      Elimina
  13. Adoro adoro questi tuoi post Linda :) è bello poterti conoscere ogni mese sapendo cosa ti è piaciuto, cosa hai fatto. Inoltre quei due rossetti sono davvero meravigliosi!!

    Un bacione || aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere leggere questo commento! Non sai che bello sapere che quello che condivido alla gente interessa :)

      Elimina
  14. Mi piacciono sempre molto questo genere di post, è bello leggere com'è stato il tuo mese :D
    Anche io sto guardando GOT e trovo che questa stagione sia molto più allettante! Mi spiace per il giapponese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto leggere questa tipologia simile sul tuo blog..sappi che invidio ancora il cibo del festival:) GOT sempre all'altezza!

      Elimina
  15. Absolutely wonderful!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  16. sai che non conosco il ristorante di Bologna che hai nominato? meglio così...a me i ramen piacciono tanto e ho il mio posto di fiducia a Bologna :)
    Non guardo Gomorra, però mi piacerebbe iniziarlo. Ne ho sentito parlare troppo bene!
    Fai benissimo con il lavoro a toglierti qualche sfizio, ma soprattutto a guardarti intorno. Te lo dico perchè anche io sono precaria e ho sempre gli occhi aperti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una grossa delusione l'Haiku..tu a bologna dove vai a mangiare il ramen? Gomorra te lo consiglio vivamente, ieri c'è stato il season finale ..wow!

      Elimina
  17. Ombre rose è il rossetto Nabla che preferisco :) penso che stia benissimo con i miei colori e impreziosisce con discrezione ogni make up!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto sfruttando davvero tanto perché si abbina molto facilmente e risulta sempre elegante!

      Elimina
  18. bellissimo ombre rose..già lo avevo nella mia wishlist! comunque peccato per il giapponese:(
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombre Rose è consigliato, sono quei colori che stanno bene sempre! Giapponese, purtroppo, grande delusione!

      Elimina