domenica 7 febbraio 2016

Firmoo Glasses

Qualche settimana fa sono stata contattata dal famoso sito Firmoo*, leader nella vendita online di occhiali da vista e da sole. Dopo aver dato un'occhiata al sito, ho deciso di accettare la collaborazione e oggi sono qui a dirvi la mia opinione sul servizio offerto e sul prodotto che ho ricevuto.
Io sono miope e porto gli occhiali da vista tutti i giorni, però, avendoli cambiati da poco (e averci speso anche parecchio) ho deciso di buttarmi sugli occhiali da sole. 
La scelta (effettuata tra gli articoli della blogger collections) è davvero vasta, soprattutto per gli occhiali da vista, e dopo tanta indecisione, ho deciso di scegliere questo modello:
 
Fonte
CM2622 è il nome del modello (unisex) di questi occhiali da sole con montatura nera e lenti specchiate azzurre. 
Ho proceduto al completamento dell'ordine e, come per un normale acquisto online, ho ricevuto tutte le email del caso, ovvero registrazione al sito avvenuta con successo e conferma dell'ordine. Ho ordinato i miei occhiali il 21 gennaio e il 26 mi è arrivata una mail dicendo che l'ordine era stato spedito. L'ordine è tracciabile in ogni momento, collegandosi al sito Firmoo e digitando il numero di ordine. La spedizione parte, credo, dalla Cina. Il 27 mi arriva un sms dal corriere DHL dicendo che il mio pacco era partito da Dubai in direzione Bologna (dal sito DHL è poi possibile seguire tutta la tratta dell'ordine) e il 29 ricevo un altro sms dal corriere DHL che mi informava della consegna in giornata. Così è stato, dunque in nove giorni ho fatto e ricevuto tutto.
Il pacco era imballato molto bene, il prodotto all'interno era ben protetto da eventuali urti. Sul servizio spedizione e consegna nulla da dire, molto efficente!
Il problema si è presentato una volta aperto il pacco. Purtroppo gli occhiali sono enormi per il mio viso. Non perchè mi vanno larghi, perchè una volta indossati sono saldi. Il problema è la dimensione delle lenti che è enorme! Nella foto che seguono vi faccio vedere un paragone con i miei occhiali da vista e con altri occhiali da sole. 
E' stato un errore mio che non ho controllato le dimensioni delle lenti. Sul sito, infatti, sono presenti le dimensioni delle lenti e delle stanghette. Sono stata frettolosa e queste informazioni non le ho lette. Mea culpa.
Peccato perchè il prodotto si presenta ben fatto. E' tutto di plastica ma è fatto bene. In più, all'interno della scatolina, sono presenti anche degli strumenti utili nel caso in cui le stanghette si dovessero allentare. 
Gli occhiali sono contenuti nella loro custodia di plastica, con il pannetto per pulirli, uguale a quelli che si acquistano nei negozi.
Vi faccio vedere un po' di foto. Non ho fatto foto di me che li indosso perchè, purtroppo, sono importabili e la cosa è davvero comica.

Come anche le foto dimostrano, sono presenti tutti gli accessori necessari.
Ora vi faccio vedere il modello da solo e paragonato ad altri occhiali in mio possesso, la dimensione delle lenti è davvero enorme.


 Il modello è molto carino, ben fatto e alla moda. Peccato per la dimensione eccessiva delle lenti e cretina io che non ho controllato le dimensioni!

Direi che la differenza è notevole! Ho fatto provare gli occhiali da sole anche a mio fratello di 23 anni  e anche sul suo viso risultavano eccessivamente grosse. Davvero peccato!
Facciamo però un bel riassunto. 
CONTRO: - per colpa mia, che non ho controllato le dimensioni del modello sul sito, questi occhiali non possono essere utilizzati perchè hanno le lenti troppo grandi.
PRO: + customer service eccellente. Ho inviato varie email e la risposta è sempre arrivata puntuale e con tutte le risposte alle mie domande. 
+ velocità della spedizione e della consegna. Nell'arco di nove giorni ho ordinato dal sito e avevo il pacco tra le mie mani perfettamente imballato.
+ buona qualità dei materiali e degli accessori.
+ modelli alla moda e vasta scelta. Il sito risulta chiaro e facilmente navigabile. I prezzi dei prodotti sono poi estremamente competitivi. 

Mi mangio  ancora le mani per essere stata così superficiale nell'effettuare l'ordine perchè il prodotto in sè è molto valido. Vi basta cercare in rete post di altre ragazze per vedere quanto sono carini i prodotti di Firmoo.
Vi lascio un po' di contatti nel caso vi venisse voglia di un paio di occhiali alla moda e a prezzi molto competitivi.
Sito:  http://www.firmoo.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/FirmooGlasses
Twitter: https://twitter.com/firmoo
Instagram: https://www.instagram.com/firmoo_optical/

Conoscete questo sito? Avete mai ordinato qualcosa?
Alla prossima ragazze, buona domenica!
 

*Il prodotto recensito in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere il post e tutte le opinioni sono sincere e oneste al 100%.

33 commenti:

  1. Peccato per le dimensioni , perchè il modello mi piace moltissimo!!
    Le lenti sono favolose..e poi Firmoo propone davvero degli occhiali di ottima qualità!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Manu ci sono rimasta malissimo appena ho visto la dimensione delle lenti! Mi trovi d'accordo sui bei modelli presenti sul sito, tutti alla moda e facilmente portabili! Un bacione a te!

      Elimina
  2. Continuo a sentirlo nominare e vorrei tanto ordinare un paio di occhiali da vista per mia mamma :) le ho fatto vedere il sito ed abbiamo già trovato qualche montatura davvero interessante xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni che ho letto in giro per Internet sono tutte positive e i modelli che hanno scelto le ragazze sono molto carini! Il sito è pieno di montature da vista quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Un bacio Ludo!

      Elimina
  3. Anche io ho provato i loro prodotti, però sono rimasta molto delusa dal secondo ordine che ho fatto. Visto che gli occhiali che mi avevano mandato loro mi erano piaciuti abbastanza, allora ho consigliato a mia sorella di prendere anche i suoi sul sito, approfittando anche di una buona offerta, però siamo rimaste entrambe delusissime dal fatto che le lenti fossero senza anti-riflesso. Loro dicono che bisognava aggiungere questa opzione ma sul paio che mi hanno inviato loro da provare sia l'anti-riflesso che l'antigraffio c'erano già di base. Che delusione!! :(
    E poi le spese di spedizione sono un po' troppo alte: 16 euro!
    Comunque il modello che hai scelto è molto bello, peccato per le dimensioni :(
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo gli occhiali che hai preso tu, ottimo modello! Mi dispiace tanto che il secondo ordine sia stato un flop, non vorrei che fosse tutto rose e fiori la prima volta giusto per farsi pubblicità, per poi rivelarsi un sito un po' così :/ 16 euro sono effettivamente tantissimi!

      Elimina
  4. Peccato che essendo cieca come una talpa non porto mai occhiali da sole dovendo portare le lenti a contatto. Quindi ormai sono abituata e probabilmente mi darebbero fastidio xd

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Aisha cara! Io ho solo un paio di occhiali da sole graduati, per gli altri devo affidarmi alle lenti. Ti danno fastidio le lentine?

      Elimina
  5. che peccato per le lenti, il modello mi piaceva moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il modello è veramente bello, però sono giganti quelle lenti! Sfido chiunque a indossarle!

      Elimina
  6. Un vero peccato che le lenti siano troppo grandi, erano molto carini! Firmoo è un sito davvero top, io lo adoro un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu avevi comprato gli occhiali da vista, giusto De? Il modello che hai scelto è proprio bello!

      Elimina
  7. Anche io ho parlato di Firmoo nell'ultimo post :)Mannaggia, mi dispiace che non hai dato un'occhiata alla grandezza. Io l'ho fatto in tutti gli ordini Firmoo perché avendo il viso piuttosto piccolo non posso permettermi montature grandi. Al prossimo ordine te lo ricorderai di sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai dovesse capitare un secondo ordine, la grandezza delle lenti è la prima cosa che andrò a guardare! Questo è stato un errore mio, ho imparato la lezione e non succederà più! Vengo subiro a vedere che modello hai scelto tu!

      Elimina
  8. Cavolo, peccato per le dimensioni, perchè il modello mi piaceva!
    Ammetto la mia ignoranza, comunque! Non conoscevo il sito! Adesso vado a farci un giro!

    In ogni caso sono molto molto carini i tuoi occhiali da vista!! Anche se dici che ci hai speso parecchio, secondo me sono soldi spesi benissimo!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo per le dimensioni delle lenti, anche perchè era da molto tempo che volevo un modello simile :( Firmoo ha una scelta davvero vasta, un po' per tutti i gusti!
      Tu ringrazio per gli occhiali da vista! Sono di Chanel e la qualità si vede tutta :)

      Elimina
  9. Accipicchia... peccato davvero Linda, perchè il modello è veramente bello!
    Un abbraccio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :( Se ci dovesse essere una seconda volta, le dimensioni saranno le prime cose che andrò a guardare! Un abbraccio a te Eva!

      Elimina
  10. Ho visto in giro questi occhiali, mi piacciono tantissimo! Nuova follower, se ti fa piacere passa anche da me :)

    RispondiElimina
  11. che bel modello che hai scelto!! presto sul mio blog presenterò il paio che è stato mandato a me :)

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: https://goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modello in sè è bello, peccato che non posso portarli :(

      Elimina
  12. Mi spiace tu abbia scelto occhiali così grandi, un vero peccato anche considerando che potevano esser bellini.

    RispondiElimina
  13. Che bella scelta :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta poteva essere una bella scelta, in pratica no :(

      Elimina
  14. Questo sito è già un po' che mi incuriosisce. Volevo prendere degli occhiali da vista. Mi sa che cederò molto presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno tante proposte interessanti! Ti auguro di trovare un paio che possa fare al caso tuo :)

      Elimina
  15. Troppo belli questi occhiali!!
    E molto interessante il sito :)
    Nuova Follower passa da me se ti va cara ;) kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è molto interessante, bisogna stare attente a leggere tutte le informazioni altrimenti si rischia di sbagliare come nel mio caso :/ Benvenuta!

      Elimina
  16. di firmoo non ho mai acquistato nulla ma sento sempre parlare bene del sito e non mi dispiacerebbe avere un paio di occhiali di scorta, anche perché regolarmente mi addormento con gli occhiali addosso oppure nel dormiveglia me li tolgo e li lancio in giro :D meno male che non sono gli occhiali che uso per uscire ma un vecchio modello. Peccato che le lenti siano troppo grosse perché il modello mi piace da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta è davvero molto ampia e le opinioni (quelle ho letto io almeno) sono positive. La qualità, anche dei miei, è buona; peccato che sono stata frettolosa e non ho controllato la dimensione delle lenti, il modello era proprio bello :(

      Elimina