lunedì 21 dicembre 2015

Lush Ocean Salt

Sono una persona piuttosto pigra per quanto riguarda la skin care e la cura del corpo in generale (dire che l'armadietto del bagno sta per esplodere è un eufemismo) ma se c'è uno step che faccio sempre volentieri tutte le settimane è quello dello scrub. Oggi parliamo di uno degli scrub Lush più famosi, Ocean Salt.

Il prodotto è contenuto nel classico barattolino nero con tappo a vite dei prodotti Lush. Sul tappo sono poi presenti tutte le informazioni necessarie. La confezione dice che si tratta di uno scrub intenso e fresco a base di sale marino, vodka e lime. La profumazione è parecchio intensa ma non rimane assolutamente sulla pelle. Il prodotto in sè si presenta leggermente colorato ed è una crema morbida con granelli di sale più o meno spessi. 

Prima di applicarlo, bagno il viso e poi lo massaggio molto delicatamente. A contatto con l'acqua la parte cremosa si ammorbidisce e i granelli si sciolgono fornendo l'effetto scrubbante. Consiglio di andarci piano e di fare movimenti delicati perchè l'azione scrubbante è alta e potente. Le prime volte, essendo abitutata a scrub più delicati, calcavo la mano e mi ritrovavo con una pelle irritata e arrossata. L'effetto finale però è spettacolare perchè la pelle è immediatamente più morbida e vellutata. Questo è anche un prodotto detergente e sento, mentre lo massaggio, che la parte più cremosa riesce a pulire la pelle. Il sito dice che chi ha la pelle grassa può usare questo prodotto tutti i giorni ma secondo me rischiate la scorticatura. Io e la mia pelle mista lo utilizziamo costantemente una volta alla settimana e ci troviamo benissimo così (dopo spruzzo un tonico o l'acqua termale e metto la crema idratante). Avendo un potere scrubbante piuttosto alto, in caso di emergenza l'ho utilizzato anche sul corpo trovandomi bene.
Ricapitoliamo: scrubba benissimo, deterge e purifica la pelle lasciandola morbida e luminosa. Non lo consiglio a chi la pelle troppo delicata e, se non vi piacciono le profumazioni intense, attente perchè appena svitate il tappo l'odore di Ocean Salt è tutto tranne che discreto. 
Potete acquistare questo scrub presso le botteghe Lush oppure sul loro sito. Ricordo che si tratta di un prodotto vegetariano e la scadenza è indicata sulla confezione ma il pao è abbastanza largo. La versione da 120g (la mia) costa 12,95 euro mentre quella da 250g costa 23,50 euro.
Avete mai provato Ocean Salt? Qual'è il vostro scrub del cuore?

26 commenti:

  1. io ho atollo 13 e ci ho fatto la review poco tempo fa..questo sembra interessante ma ho paura sia troppo aggressivo per la mia pelle normale/secca -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto la tua review e il tuo prodotto mi ispira parecchio! Forse questo potrebbe essere un po' troppo per te!

      Elimina
  2. In genere i profumi di Lush sono invadenti, è il motivo per cui non riesco a stare nelle loro botteghe a lungo, comunque questo prodotto sembra interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione delle profumazioni è molto soggettiva, questo è forte appena lo si apre. A me piace perchè è molto fresco :) Il prodotto in sè è molto valido!

      Elimina
  3. davvero molto interessante questo prodotto Lush!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Che bella review Linda! Io non l'ho provato, ma la mia pelle è piuttosto sensibile... in genere utilizzo Exfoliance Confort di Lancome che è molto delicato... però mi piacerebbe provarne uno di Lush :)
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva cara! Prima di questo usavo lo scrub all'albicocca di Bottega Verde, delicato ma molto efficace! Magari potresti provare a dare un occhio ai saponi di Lush ;)

      Elimina
  5. sembra un ottimo prodotto...amo i prodotti di base a sale marino....ma vodka? Hm, molto interessante:)

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio Ivana! Il risultato finale mi piace molto! Io un vago retrogusto di vodka lo sento appena apro il barattolino ;)

      Elimina
  6. Mi piacciono molto gli scrub di Lush, anche quello per le labbra :)))


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io con quello per labbra mi ci sono trovata malissimo? Su di me è totalmente inefficace, anzi mi causa ancor più pellicine :(

      Elimina
  7. Io adoro lush e il suo profumo...potrei vivere nei negozi lush!questa non l'ho mai provata ma grazie x le info! Eli

    RispondiElimina
  8. il mio scrub del cuore è quello collistar ,lo trovo delicato m allo stesso tempo fa perfettamente il suo lavoro. Questo lush ne ho sentito parlare ma ancor non ho mai avuto modo di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre sentito opinioni positive degli scrub Collistar, magari prima o poi..

      Elimina

  9. Buon Natale, carissima :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu abbia passato un Natale felice mia cara, ti faccio i miei più cari auguri per il nuovo anno!

      Elimina
  10. Adoro i prodotti Lush ma questo non l'ho mai provato. Buona Vigiliaa <3

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sono i tuoi prodotti del cuore? Auguri bella!

      Elimina
  11. Non ho uno scrub del cuore ma solitamente utilizzo quelli di Montagne Jeunesse che però non sono assolutamente comodi essendo in bustina. Si butta via un sacco di prodotto. Mi piacerebbe provare una marea di prodotti di Lush ma nella mia città ha chiuso e anche se ordino di tutto online, in questo caso, mi piacerebbe annusare prima :) comunque mai dire mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lush è uno dei pochi negozi dove non acquisterei mai online a scatola chiusa! Mi piace andare in bottega e annusare personalmente i prodotti anche perchè se poi il profumo non ti piace è la fine! Di Montagne Jeunesse ho sempre sentito parlare bene delle maschere ma non sono una grande fan delle bustine :)

      Elimina
  12. Per il momento il mio scrub del cuore è quello di Collistar, il famoso barattolone di Talasso Scrub. Mi è piaciuto molto anche lo scrub di The body shop all'Argan che era molto più delicato. Questo scrub di Lush mi manca, mi ha sempre frenato un po' il prezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare The Body Shop ma ormai non ci sono più negozi fisici :/ Ti dirò, il prezzo è alto indubbiamente però basta poco prodotto e quindi la spesa si ammortizza. Conta che questo lo sto utilizzando da un annetto!

      Elimina
  13. Adoro Lush ma questo scrub non l'ho mai provato,ora ne sto usando uno delizioso di &Other Stories di cui parlerò a breve e che so adorando.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuu interessante &Other Stories. Ho sentito opinioni positive sulla loro linea corpo e anche sui blush! Attendo la review! Un bacione cara!

      Elimina