martedì 24 novembre 2015

Ottobre in parole| The USA Edition

Giustamente quasi a fine novembre scrivo il post di questa rubrica mensile. Ottobre mi ha vista compiere un viaggetto intercontinentale direzione Boston, Massachusetts a trovare una carissima amica che studia e vive lì. Vi mostrerò le foto più significative che ho fatto insieme a tutte le leccornie che ho mangiato. 
Buona lettura!

[fatto]: dal 19 al 31 ottobre sono stata negli Stati Uniti. Per la maggior parte del tempo sono stata a Boston ma ci siamo concesse pochi giorni dopo l'arrivo in suolo americano una (letteralmente) 30 ore a New York, che dista poco meno di cinque ore di autobus da Boston. Che dire delle Grande Mela? Il tempo per apprezzarla pienamente non c'è stato ma vi posso dire che è gigante, è (troppo) caotica, è una città dai mille odori (in centro metri sentite odore di cibo, puzza indefinita, profumo di aria fresca) e piena di vita. Ciò che mi ha colpita di più è stata Times Squares, mai visto un luogo del genere in vita mia. E' la metafora perfetta del consumismo e del materialismo ma ha un fascino pazzesco, soprattutto la sera.
 In questa zona si trovano i millemila teatri di Broadway e, grazie all'idea delle mie amiche, sono riuscita a vedere un musical nel tempio sacro di questo genere. La sera stessa siamo riuscite a trovare i biglietti per Wicked e l'emozione è stata fortissima, nonostante io non sia una grandissima appassionata.
Fonte
Il giorno seguente ci siamo concesse una passeggiata per le vie di Manhattan e per Central Park


 
 A Boston invece abbiamo trascorso tutto il resto della vacanza. La città è veramente graziosa, grande ma piccola allo stesso tempo perchè è perfettamente vivibile. Boston Downtown si gira in un giorno se siete brave e seguendo la Freedom Trail (una linea rossa di mattoni) riuscirete a vedere tutti i luoghi più significativi.

Massachusetts State House

Boston Downtown

Boston Downtown
Una visita merita anche il Boston Common che è il parco pubblico più antico degli Stati Uniti. Non vi dico i colori meravigliosi che avevano gli alberi!

Essendo io una grandissima amante del basket non potevo farmi mancare una partita NBA. Al TD Garden ho assistito alla prima partita stagionale dei Boston Celtics.
Boston è una città che ha fatto della cultura il suo punto di forza. Pensate che in città sono presenti circa 40 università. Una di queste è la rinomatissima Harvard.


Halloween è davvero una cosa grossa negli Stati Uniti. Non sono andata a nessun party perchè avevo un aereo da prendere ma mi sono dedicata al pumpkin carving e questo è il risultato (la mia zucca è quella con la scritta):


[mangiato]: tante cose buonissime. Partiamo con il Pho che è una specialità vietnamita. E' una zuppa con carne (strabollita e in questa cucina non si butta via nulla, più è grasso meglio è), cipolla, spaghettini di riso e coriandolo. Non potevo farmi mancare un brunch (facciamo due va): nella prima foto patate, uova strapazzate e bacon (manca il french toast); nella seconda eggs benedict.
Una specialità tipica di Boston è la Clam Chowder Bread Bowl mangiata al meraviglioso Faneuil Hall Quincy Market. In una ciotola di pane si trova questa buonissima (e pesantissima) zuppa cremosa con molluschi e patate. Infine il cibo che mi è piaciuto più di tutti e che spero di trovare al più presto in Italia, il ramen. Il concetto è simile al Pho ma questa è molto più saporita e non ha il coriandolo (ho scoperto che non mi piace). Troviamo all'interno noodles, carne, uova, alghe e altre cose di cui ignoro il nome ma molto molto buone.
Pho

Lumberjack

Eggs Benedict
Ramen
  
[visto]: Lost- stagioni 3,4,5. Ommioddio che serie pazzesca! Keeping up with the Kardashians perchè là c'erano le maratone in attesa della nuova stagione e un po' di trash non guasta mai

[acquistato]: se non lo avete ancora letto, qui vi mostro tutto il mio bottino americano

Perdonate la lunghezza imbarazzante di questo post ma avevo proprio voglia di condivere parte di questa stupenda vacanza. Siete mai state a Boston? Avete assaggiato qualcuno dei piatti che vi ho mostrato?

            

8 commenti:

  1. se il post fosse stato anche più lungo io me lo sarei goduto altrettanto. Mamma mia che invidia pazzesca che provo :) voglio andare negli stati uniti da sempre e mi è piaciuto tutto quello che hai mostrato. New York vorrei assolutamente vederla e anche Boston mi sembra veramente carina. Posso solo immaginare cosa sia Halloween in america...il mio sogno praticamente (bellissime le zucche). Sulle cose da mangiare sto sbavando copiosamente.
    Decisamente credo di essere nata nel continente sbagliato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele per le bellissime parole! Gli USA sono tutti da scoprire. Anni fa ero stata anche in California e anche lì paesaggi e città pazzesche. Il prossimo giro mi piacerebbe vedere il Grand Canyon oppure i laghi del nord. Il cibo era qualcosa di spaziale, i ristoranti etnici valgono davvero la pena :)

      Elimina
  2. Bellissimo post,rimando di continuo per ragioni di tempo e impegni vari di recarmi negli Usa.E queste due città rientrano nelle mie mete :-) Impossibile non immergersi in questi luoghi grazie alle tue immagini,cibi da provare.Poi come ho visto Harvard...pensa che da piccola dicevo sempre ai miei genitori che avrei voluto frequentarla ;-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale :) Se ti capita di organizzare un viaggio queste due città meritano davvero. New York è New York, va vista assolutamente mentre Boston è tutta da scoprire! Harvard è immensa, organizzano anche delle visite guidate ma abbiamo preferito tralasciare e scoprirla per conto nostro. Bacione

      Elimina
  3. Non scusarti :) sono molto contenta che tu abbia condiviso con noi questa bella esperienza! Spero di poter viaggiare al più presto e scoprire nuovi luoghi. Baci.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il post di sia piaciuto mia cara. Viaggiare è l'esperienza più ricca e appagante che si possa fare!

      Elimina
  4. *sospira...
    Mi manca New York. Ho scritto una serie di post sulla settimana trascorsa lì. Io non ho trovato affatto caotica la Grande Mela, anzi, mi è sembrata così a misura d'uomo da farmi sentire perfettamente a casa.
    A Maggio ci ritorno e non vedo l'ora. Ho visitato Washington e la prossima volta toccherà a Philadelphia. Boston è nella mia wishlist dei posti da visitare, ma non è ancora il suo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo Miki la serie di post, meravigliosamente dettagliati tra l'altro, che avevi scritto. Ho letto ieri sul tuo blog che ci ritornerai, chissà che bella anche con la primavera! Purtroppo ho trascorso solo 20 ore a NY quindi poche cose e tutte di fretta ma sono contentissima così. Non dimenticherò mai Times Square di notte e il camminare tra i grattacieli di Manhattan. Mi auguro in futuro di ritornarci e visitarla come si deve perché ha tanto da offrire! Di Philadelphia non conosco nulla, so solo che la loro squadra NBA ( che ho visto giocare a Boston) è ultima ;) Appena puoi, vola a Boston, è spettacolare! Un bacio e grazie per essere passata!

      Elimina