mercoledì 18 novembre 2015

#FallInLoveTAG: Episodio 5, Fog

E così siamo giunti anche al penultimo appuntamento del tag autunnale ideato da Marta di Caffelatte for Breakfast (qui il suo post introduttivo). Il titolo di questo quinto episodio fa riferimento ad un fenomeno che qui dove abito io ci fa compagnia fin troppo. Devo ammettere però che la nebbia che scende nelle campagne che circondano il mio paese ha un che di affascinante. Tuttavia Marta ci ha chiesto di parlare non della nebbia che non ci fa vedere nulla ma della polverina chiamata cipria che tanto ci aiuta a realizzare una bella base.
In questo post vi mostrerò le due ciprie che sto amando utilizzando al momento (avendo la pelle mista è uno step irrinunciabile) e anche le ciprie che ho inserito nella mia personale wishlist.

La Benecos Natural Compact Powder nella tonalità Sand mi fa compagnia da un po' di tempo. Le ho dedicato una recensione e da allora le opinioni non sono cambiate, anzi nutro ancora più amore. La trovo una cipria piuttosto coprente e quando sono di fretta oppure non ho voglia di fare una base "troppo pesante" vado solo di correttore e poi applico lei su tutto il viso con un pennello a setole fitte. La Puro Bio Indissolubile Cipria Compatta è uno dei prodotti più chiacchierati del web. L'ho acquistata pochissimo tempo fa quindi vi dirò solo le primissime impressioni (ho la 01). E' leggerissima e finissima, molto più di quella Benecos. Promette di essere opacizzante e si, per quel poco che ho potuto notare, tiene bene a bada il lucido. Di più non posso dire perché è davvero un acquisto super recente dettato dalla voglia di provare una cipria dalla consistenza più leggera rispetto alla mia adorata Benecos.

Vi lascio con alcune ciprie che mi piacerebbe provare in futuro.
Kiko se ne è uscita poco tempo fa con queste due nuove ciprie che hanno subito catturato la mia attenzione: la Matte Fusion Pressed Powder (cipria compatta dal finish naturale) e la Radiant Fusion Baked Powder (cipria cotta minerale dal finish luminoso). Il packaging è davvero raffinato e sono curiosa di vederle dal vivo.



KIKO Matte Fusion Pressed Powder

KIKO Radiant Fusion Baked Powder
L'altra polvere che esercita un fascino non indifferente su di me è la Ambient Lighting Powder di Hourglass, specialmente la colorazione Diffused Light. Tutte ne parlano e tutte la amano, mi piacerebbe scoprire perché ma, al momento, è troppo costosa.
Fonte
Conoscete i prodotti che ho menzionato? Qual è la vostra cipria preferita?


12 commenti:

  1. La cipria Benecos vorrei provarla, la vedo pratica in viaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Foffy è davvero un ottimo prodotto! In viaggio è utile perché è sia una cipria che un leggero fondo compatto ma attenta perché il packaging non è dei più resistenti!

      Elimina
  2. Devo dire che anche a me piacerebbe provare la cipria Hourglass ma molto probabilmente non la comprerei mai perché troppo costosa per una cipria.. piuttosto per lo stesso prezzo prendo un prodotto più "particolare". Per me una cipria vale l'altra ma un rossetto, blush o illuminante ve ne sono di particolari! baci.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, però prima o poi mi toglierò questo sfizio per capire come mai è tanto amata :)

      Elimina
  3. Della Cipria Indissolubile ho letto meraviglie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterlo dire anche io cara Dama! Per quel poco che l'ho testata le prime impressioni sono molto buone!

      Elimina
  4. Bella la cipria Hourglass...prima o poi la proverò .Per ora resto fedele al profumo di violetta della mia Les Violettes di Guerlain.La amo alla follia❤️
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho annusato quella cipria, un profumo paradisiaco! Bacio

      Elimina
  5. Mi hanno tutti parlato bene dei prodotti purobio ma nella mia città non li trovo =(

    sono una tua nuova iscritta, bel blog =) ti aspetto sul mio http://martifree.blogspot.it/ fammi sapere se passi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso si possono trovare anche facilmente online :) la cipria la sto utilizzando da poco ma come prima impressione è ottima. Mi piace soprattutto il fatto che sia leggere e sottile. Bacio

      Elimina
  6. Risposte
    1. La Benecos te la consiglio ad occhi chiusi, l'altra ti saprò dire tra un pochino ;)

      Elimina