mercoledì 7 ottobre 2015

#FallInLove TAG: Episodio 1, WINE

L'autunno è la mia stagione preferita, amo tutto ciò lo circonda e quando Marta di Caffelatte For Breakfast ha presentato qui una nuova challenge tutta dedicata all'autunno, i miei occhi sono diventati a cuoricino e ho deciso di partecipare subito. 
 
Il primo episodio è dedicato al vino e ci chiede di elencare tutti i prodotti che richiamano il colore di questa bevanda (che la vostra amica qui presente tanto apprezza). Ovviamente la categoria più numerosa in mio possesso che richiama il color vino, quello rosso e scuro in particolare (ciao lambrusco!), è quella dei rossetti. Ne ho selezionati sei e sono,  parer mio, tutti bellizzimi!

Da sx: Kiko, P2, Sephora, Wycon, Catrice, Rimmel
Troviamo, come potete vedere dalle foto, rossetti sui toni del viola (i primi tre da sinstra) e rossetti con tonalità che virano più verso il rossiccio e il borgogna. Nel dettaglio, a partire da sinistra troviamo: 
  • Kiko Smart Lipstick 914: molte dicono che sia dupe di Rebel di Mac. Io so solo che il colore è bellissimo e come tutta la linea anche questo rossetto è molto confortevole. Inoltre costa davvero pochissimo.
  •  P2 Pure Color Lipstick 042 Madison Square: regalo graditissimo della mia buddy a Monaco. Purtroppo questa linea non è ancora presente in Italia (speriamo si decidano a far arrivare anche la linea makeup) ma presenta una miriade di colori uno più bello dell'altro a meno di 2 euro! Questo rossetto in particolare è un bellissimo viola scuro, morbidissimo (quindi disegno sempre il contorno con una matita trasparente).

    • Sephora Rouge R23 Crush: anche qui siamo sui toni del prugna questo rossetto ha una durata incredibile ed è perfetto per l'autunno.
    • Wycon Longlasting Liquid Lipstick 08 Sangria: in un post intitolato Wine, questa colorazione non poteva certo mancare. Non l'ho utilizzato tantissimo, devo essere sincera quindi non posso parlare con sicurezza. L'unica cosa che vi posso dire è: idratate bene le labbra prima!
    • Catrice Ultimate Color 340 Berry Bradshaw: è il mio rossetto preferito evah. Vi rimando alla recensione specifica ma leggetela sapendo che ora mi piace ancora di più!
    • Rimmel by Kate Moss 107: IL rossetto autunnale per eccellenza, guardate che tonalità meravigliosa. Credo che chiunque lo abbia nel proprio stash e se voi ancora non lo avete..male! Vi perdete un gran bel rossetto.
    Ho deciso di inserire anche tre smalti perchè anche le mie unghie si vestono di colori che rimandano al vino.

    • Pupa Lasting Color Gel 22: qui siamo passati ai vini rosati ma questo è uno dei miei colori preferiti per l'autunno.
    • Chanel Provocation: possiamo dire che sia un melanzana scuro? Lo trovo estremamente raffinato.



    • Kiko 227: sembra nero ma non lo è, dalla foto non si capisce una mazza ma anche questo colore è super apprezzato in autunno e ricorda quei vini molto molto corposi.
    Per quanto riguarda il primo episodio di questa entusiasmante challenge è tutto! Siete liberissime di partecipare, anzi vi invito a farlo, più siamo e meglio è! In particolare taggo:
    Giulia di Spendi e Spandi
    Aisha di Aishettina

29 commenti:

  1. Ciao cara :) ti ringrazio molto per avermi taggata! So che ci saranno varie "puntate" di questo tag e continuerò a leggerle così da raggruppare più cose poiché ho solo un rossetto e uno smalto bordeaux sarebbe un po' triste come post ahah ! Quindi leggerò volentieri il resto. Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Aspetto allora un tuo prossimo post :) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Eccomi cara,adoro queste tonalità ...i rossetti sono uno più bello dell'altro❤️ Grazie per avermi taggata vedrò di prodigarmi a predisporre il post al più presto,belle anche le altre puntate😉
    Bacio cara
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tonalità autunnali sono decisamente le mie preferite :) Non vedo l'ora di leggere la tua versione! Bacio

      Elimina
  4. ...bello questo tag...ho un liquid lipstick di wycon e mi piace molto, però è vero che bisogna avere le labbra idratate!!!...belli anche gli smalti!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tag è davvero molto molto carino! Che colore hai tu? Un bacio

      Elimina
    2. ...rosa antico!!!...un bacione!!!

      Elimina
  5. Ti confermo che il 914 Kiko è davvero simile a Rebel, forse un pelino più violaceo (e chiaramente meno resistente), ma resta un buon acquisto secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per meno di tre euro anche secondo me è stato un ottimo acquisto. Poi a questo genere di tonalità non so proprio resistere :)

      Elimina
  6. Bellissimi questi rossetti,il mio preferito è il 914 di Kiko,non a caso Rebel è uno dei mie rossetti preferiti e questo è davvero molto simile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Kiko è veramente bello, Rebel per il momento può aspettare!

      Elimina
  7. Sento tutte parlare benissimo delle tinte labbra di Wycon e sono curiosissima di provarne una! Il 107 di Rimmel mi sa che lo abbiamo scelto un po' tutte :D d'altronde è bellissimo! Benvenuta tra le partecipanti! :)

    RispondiElimina
  8. Che belli i toni dei rossetti, mi piacciono tutti!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
  9. Sei l'ennesima persona a cui dico che in comune abbiamo lo Smart Lipstick di Kiko xD è troppo bello! e son molto belli anche gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, è un colore perfetto per questa stagione :)

      Elimina
  10. io probabilmente avrei piu' smalti di rossetti color vino!
    Il Kate Moss e' uno di quei rossetti che mancano nel mio beauty...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto di Kate lo consiglierei davvero a chiunque, facci un pensierino Ali!

      Elimina
  11. Ottime scelte e Sangria è davvero azzeccatissimo :P

    RispondiElimina
  12. Mi sono innamorata di quel rossetto di Kate Moss...come ho fatto a perdermelo? Lo troverò ancora?
    Mi piace moltissimo anche la tinta Wjcon e lo smalto Chanel *__*
    Questo tag è stupendo, spero di riuscire a partecipare anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele sarei curiosissima di vedere le tue proposte, probabilmente per la mia wishlist è meglio se non scrivi nessun post ;) Il rossetto di Kate lo trovi ancora e te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  13. Che bei rossetti!!domani devo fiondarmi in un DM a dare una bella swatcchata al rossetto P2 :) Danke meine liebe :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tu che hai mille DM vicino dovresti almeno vederlo dal vivo :)

      Elimina
  14. Ho gli occhi così *-* per tutti i rossetti che hai mostrato! Per non parlare dello smalto Chanel! Adoro la colorazione :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione dello smalto è pazzesca, pensa che all'inizio era uscito come LE poi hanno avuto la buona idea di metterlo in permanente!

      Elimina
  15. Hai dei rossetti bellissimi e mi piace molto anche lo smalto di Chanel.

    RispondiElimina