sabato 25 luglio 2015

Tag: The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips&Cheeks&Sparkles

Secondo appuntamento con la challenge estiva ideata dalle menti geniali di Anna Gaia (qui la sua versione) e dalle ragazze del blog Consigli di Makeup (qui la versione di Silvia). Se la scorsa settimana abbiamo sbirciato nelle borse da mare o da piscina, questa volta le protagoniste sono le guance e le labbra:
Si sa, col caldo tendiamo tutte a truccarci un po' meno ma noi vogliamo sapere quali sono i vostri prodotti labbra, i vostri blush e i vostri illuminanti preferiti per l'estate. Questi tre sono i prodotti che nel bene e nel male non smettiamo mai di utilizzare. Chissà, magari ci fate scoprire prodotti nuovi da inserire nella nostra wishlist estiva!
Le ragazze hanno deciso di riproporre l'appuntamento che più di tutti mi era piaciuto durante la challenge primaverile, in più hanno aggiunto l'illuminante, un prodotto che ultimamente mi attira e mi trovo ad utilizzare sempre di più.
Hanno proprio ragione quando hanno scritto che questi prodotti vengono sempre utilizzati. Con le temperature torride a dir poco, sugli occhi solo mascara e poi spazio ai protagonisti del post di oggi.
La sezione dedicata ai blush è alquanto scarsina. Non so se sono solo io ma quando sono abbronzata (e ora lo sono) preferisco il bronzer al blush (forse perché non ho ancora trovato IL blush perfetto per l'estate. Potrebbe arrivarmi tra un paio di settimane se la mia amica from USA riesce a trovarlo ma questa è un'altra storia) e i rossetti sui toni del pesca e del corallo al posto dei miei amatissimi fucsia. L'illuminante è un prodotto che acquisto da poco ma è stato subito amore a prima vista. Ve ne mostrerò due, entrambi di Alverde. Pronte a scoprire quali sono i miei irrinunciabili?
 
 
Come blush e soprattutto bronzer abbiamo rispettivamente il Maybelline Dream Bouncy Blush nella colorazione 10 Pink Frosting e la mitica Bahama Mama di The Balm. Il blush è di uno splendido rosa (abbastanza intenso), è in crema e ciò che mi piace di più è che è perfettamente modulabile. Con una passata l'effetto è molto sano, basta calcare un po' la mano e il risultato è più carico ma senza risultare pacchiano. Adoro la combo di questo blush con la prima fila di prodotti labbra che mostrerò più avanti. Come accennato con l'abbronzatura preferisco indossare un bronzer e questo è perfetto. Si adatta perfettamente a qualsiasi carnagione (lo uso tranquillamente anche quando sono un fantasmino), si sfuma bene e l'effetto finale è molto molto bello, soprattutto con la pelle dorata.
All'illuminante, ultimamente, non rinuncio mai, a maggior ragione ora che sono colorata, l'effetto finale luminoso è ancora più accentuato e bello. Entrambe le proposte sono di Alverde. Uno, il Rose Tinted Highlighter, è un illuminante vero e proprio, liquido (uguale anche nel packaging al famosissimo High Beam di Benefit) e sul rosino. L'altro nasce come primer minerale ma il Mineral Face Primer, con la sua texture super soffice e i suoi pigmenti luminosi è perfetto per essere utilizzato come illuminante. Lo utilizzo soprattutto su tutto il viso perché lo shimmer o l'effetto luminoso è molto discreto. Non divento una palla da discoteca, tranquille.
 
Adoro le labbra in primo piano, d'estate poi, quando non prendo nemmeno in considerazione l'idea di afferrare un pennello per sfumare gli ombretti, è naturale puntare tutto su rossetti e gloss. La prima fila di prodotti, sui toni del rosa, la utilizzo in combo con il blush Maybelline, la seconda sui toni del corallo, è perfetta quando si è abbronzati e con il bronzer.
 Dal basso verso l'alto troviamo il Longlasting Lipner di Essence nel colore 04 Peach Beauty, classico color pesca e dove lo metti, lui sta. Scoperta relativamente recente per me è il Baby Lips Electro di Maybelline nella colorazione Pink Shock. Lo uso come rossetto glossy e, se fate due o tre passate, il colore è veramente visibile e vi idrata pure le labbra. Infine un gloss Essence della limited edition non uscita da noi dedicata all'Oktoberfest, il colore è 02 Pretty Pink Dirndl. Molto piacevole da indossare e regala un bel colore rosa alle labbra.
Corallo, corallo e ancora corallo. Questo è il mio motto estivo. Da sinistra troviamo il fidatissimo e consumatissimo Ultra Glossy Stylo di Kiko nel colore 807. E' fantastico e super confortevole e il colore, un corallo chiaro è perfetto. Al centro abbiamo un rossetto Essence della linea Longlasting, lo 02 All You Need Is Red, un rosso aranciato dalla buonissima durata. Infine il mio rossetto preferito del periodo, il Pupa I'M 208 che ha il colore dell'estate. La durata è molto buona e tutte le cose positive che si dicono di questi rossetti sono vere. Provare per credere!
Vi lascio agli swatches e vi invito caldamente a partecipare anche voi alla challenge (qui trovare tutti i dettagli). Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana! Un bacio.

Da sx: Maybelline Baby Lips Electro Pink Shock; Essence Lipgloss 02 Pretty Pink Dirndl;
Essence Long Lasting Lipliner 04 Peach Beauty
Da sx: Pupa I'M 208; Kiko Ultra Glossy Stylo 807; Essence Longlasting Lipstick 02 All You Need Is Red
Dal basso verso l'alto: Alverde Rose Tinted Highlighter; Alverde Mineral Face Primer;
Maybelline Dream Bouncy Blush 10 Pink Frosting, The Balm Bahama Mama



 
 
 
 






8 commenti:

  1. Il blush Maybelline è delizioso ^.^

    RispondiElimina
  2. il mitico bahama mama mi ha fatto compagnia per tanto tanto tempo. Ultimamente l'ho sostituito con Ipno di Mulac ma rimane un colore che amo. Mi piace molto anche il blush maybelline e la tua selezione di rossetti corallosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bahama Mama si sta rivelando indispensabile, ancora più del blush in questa caldissima estate! Anche i rossetti color corallo sono stati una piacevole scoperta, fino allo scorso anno utilizzavo solo il fucsia!

      Elimina
  3. Il blush di Maybelline è fantastico. Il suo colore grida proprio estate *_*

    RispondiElimina
  4. Il blush Maybelline è bellissimo e mi sto chiedendo "perchè non ce l'ho?"...che tentazione che mi hai fatto venire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha Ali! E' veramente un prodotto carinissimo ma purtroppo non è mai sbarcato in Italia :( Lo avevo commissionato a un'amica che vive negli States!

      Elimina