mercoledì 24 settembre 2014

Haul aus München + prime impressioni collezione Essence Oktoberfest

Ragazze! Approfitto di questo post per comunicarvi che tra poco partirà uno dei periodi più emozionanti e pieno di cambiamenti della mia vita. Tra due settimane partirò per l'Erasmus!!! Starò 5 mesi a Monaco di Baviera dove frequenterò la Ludwig-Maximilians-Universität. Continuerò comunque a scrivere qui sul blog anche perché lassù non mi mancherà nulla tra pc e connessione internet. Aspettatevi quindi tanti post haul e review di marchi che in Italia non si trovano proprio (Alverde Alverde Alverde Alverde) o i cui stand sono stati saccheggiati da un branco di barbari assatanati (Essence e Catrice, ndr).
Sono stata a Monaco un paio di giorni per cose burocratiche e non mi sono certo lasciata sfuggire una visita da Müller, una catena di negozi che vende di tutto, tra cui prodotti di makeup e cura del corpo. Da Müller si trovano Essence, Catrice (entrambe con stand immacolati!), Maybelline, L'Oreal e molti brand tedeschi tra cui Manhattan, Makeup Factory, Benecos, Sante, Lavera e altri che in questo momento mi sfuggono.
Vi voglio mostrare alcune cosine che ho preso al volo. Tra queste ci sono anche due prodotti della collezione di Essence dedicata all'Oktoberfest (dove spero vivamente di andare la prossima settimana). Questa collezione non uscirà in Italia però vi dico lo stesso le mie prime impressioni (di questi non farò una review vera e propria) così se qualcuna ha intenzione di andare in Germania in questo periodo potrebbe farci (oppure no) un pensierino.

 
Della trend edition Essence Oktoberfest 2014 ho acquistato lo smalto O' Zapft is (che significa E' stappata! e con questa frase l'Oktoberfest ha inizio) nel colore 04 Holz oder Michel? Un bel verde oliva che nella mia collezione mancava.
 

 
Con i vecchi smalti Essence mi sono sempre trovata malissimo. E' il primo smalto "nuovo" che compro e mi ci sono trovata benissimo! Il pennello è largo e con una sola passata coprite tutte l'unghia. Il colore è pieno e intenso da subito. Io di solito ne faccio sempre due però ho notato che con due lo smalto fa molta fatica ad asciugarsi. Neanche dopo 20 minuti era completamente asciutto, tant'è che si rovinato nell'indice. Su questo dito l'ho rimosso e quella che vedete in foto (sull'indice solo) è una sola passata di smalto. Il colore è uguale a quelle che ne hanno due :). Per il momento non mi posso esprimere sulla durata. Promuovo questo prodotto! Sono uscite altre tre colorazioni: un viola scuro stupendo, un fucsia e un verde acido. Prezzo: 1,55 euro


Il secondo prodotto della Trend Edition Oktoberfest è il lipgloss Mogst a Bussal? (Vuoi un bacetto?) nella colorazione 02 Pretty Pink Dirndl. Dalla confezione è un fucsia super intenso ma una volta steso sulle labbra non è molto intenso.


 
Questo prodotto, lo ammetto, è stato un puro sfizio. Non sono un'amante dei gloss ma la combo è un'edizione limitata che in Italia non si trova + il colore sembra super pieno ha avuto la meglio sul mio portafogli. Parto con il dire che l'applicazione non è da subito omogenea, bisogna "lavorare" il prodotto prima di avere un risultato uniforme sulle labbra. Il colore non è quello della boccetta però si nota che sulle labbra abbiamo qualcosa. Cosa che non sopporto è la sua profumazione, dovrebbe essere fruttata ma a me ricorda un antibiotico che prendevo da piccola e al quale sono allergica. Fortunatamente sulle labbra non si sente. E' veramente glossy e questo effetto lucido dura tantissimo per essere un gloss da 2 euro. Se non mangio e non bevo rimane come appena steso per più di tre ore. L'ho testato per merenda (senza bere) e dopo un toast e una fetta di torta solo il colore era leggermente sbiadito, mentre l'effetto lucido ha continuato imperterrito fino a che non ho bevuto e qui è finita la magia. Resta il fatto che è un prodotto sfizioso e valido per quello che costa. E' disponibile anche una colorazione nude. Prezzo: 1,95 euro
 
Ho poi acquistato un prodotto del brand tutto crucco Manhattan, un bellissimo ombretto in crema della linea Eyemazing Eyeshadow Cream nella colorazione 51C Naughty Nude. La consistenza è uguale a quella degli ombretti cremosi Max Factor. L'ho testato solo una volta quindi è molto presto, però la colorazione è stupenda: un mix tra champagne dorato e rosa dorato. Prezzo: 3,95 euro.
 

 
Ancora Essence con un prodotto che però è reperibile in Italia: l'Eyepencil GEL nella colorazione 04 Blue Lagoon, uno splendido color pavone/verde petrolio. Di questa seguirà una recensione più dettagliata ma vi anticipo che le voglie tutte! Prezzo: 2,25 euro.
 
 
Ragazze questo post fritto misto giunge alla fine. Spero di essere stata utile soprattutto a chi avrà intenzione di acquistare la Trend Edition Oktoberfest.
A presto!




2 commenti:

  1. Wow, l'Erasmus deve essere un'esperienza meravigliosa!!
    In bocca al lupo per tutto!!!
    PS: quella matita Essence, forse mi serve! XD

    RispondiElimina
  2. Crepi spendina! Speriamo vada tutto per il meglio! Se riesci a trovare uno stand immacolato (a Modena sono tutti orridi) prendila al volo e vedrai che non te ne pentirai!

    RispondiElimina