mercoledì 11 giugno 2014

Review: Smalto Formula X nel colore Hercules

Non è un mistero che gli smalti attirino sempre le mia attenzione. Ho una collezione importante ma, per me, non è mai abbastanza. Provo sempre con piacere nuovi colori, nuove formule e soprattutto nuovi brand. Da poche settimane sono arrivati anche nelle Sephora italiane i nuovi smalti del brand n. 1 in America, Formula X. Ho sempre sentito recensioni super positive di questi prodotti, soprattutto per la loro durata. Potevo non provarne almeno uno? La risposta è no. Sono andata da Sephora e lo stand è super fornito. Della linea "normale" troviamo ben 61 colorazioni, mentre per la linea con finish glitterati, ecc.., siamo intorno alla decina di colorazioni. In più troviamo anche i prodotti per la base e il top coat. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Il colore che ho acquistato io si chiama Hercules, un rosa molto acceso, quasi un rosa Barbie. Partiamo con il packaging: lo smalto è contenuto in una boccetta trasparente con gli angoli smussati. La parte bianca superiore si rimuove e, una volta tolta, troviamo il tappo vero e proprio. Il pennellino è sottile e consente un'ottima applicazione del prodotto.



Questo smalto ha la consistenza migliore che abbia mai provato, migliore di quelli Chanel. Forse solo OPI gli si avvicina. E' semplicemente la consistenza perfetta: non troppo liquida, non troppo pastosa. Di una densità eccellente (credetemi, ho provato una quantità infinita di smalti e nessuno si stende meglio di lui). Si asciuga in un attimo.
Tutte decantano le lodi di questo prodotto anche in virtù della sua durata. Non posso che confermare. E' rimasto intatto 7 giorni (!!), solo all'ottavo ha iniziato a rovinarsi sull'estremità dell'unghia ma non sono mai venuti via pezzettoni interi come spesso mi capita con altri smalti.
Vi lascio alle foto realizzate in diverse condizioni di luce.





Anche la rimozione è stata semplicissima! Cosa molto importante non macchia l'unghia. Dimenticavo. Ho fatto due passate di smalto ma solo perché sono abituata a fare così. Già con una passata il colore è perfettamente visibile e copre l'unghia in maniera omogenea.
All'interno sono contenuti 12 ml di prodotto e il prezzo è di 12,90 euro da Sephora.
Mi sono innamorata di questo prodotto. A livello di consistenza e durata è lo smalto migliore che abbia mai provato. Al momento non credo di acquistare altre colorazioni solo perché mi devo dare una calmata con gli smalti e poi, diciamocelo, non è esattamente regalato.
Consiglio a tutte di trovare e prendere la colorazione che più vi piace perché ne vale la pena. Spero che la review vi sia stata utile!
Un bacio.








4 commenti:

  1. oddio!!!!! è stupendo!!!!! non vedo l'ora di provarlo...mi ispira un sacco.. cercherò un bel rosa pesca e un blu notte intenso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro hai solo l'imbarazzo della scelta! I rosa sono uno più bello dell'altro!

      Elimina
  2. Che bellissimo colore che hai scelto!! Io sono moooolto tentata di prendere uno di questi della collezione "normale", quelli con il tappo bianco come il tuo appunto! Sbircerò anche questo in negozio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene Giulietta! Magari approfitta del prossimo sconticino ;) poi fammi sapere se con questi ti trovi meglio!

      Elimina