lunedì 25 maggio 2015

Tag: Three Colors for Spring!

Amo i tag e adoro Giulia di Spendi&Spandi. Uniamo le due cose e otteniamo non solo il post di oggi ma anche una serie di post ad alto tasso cromatico e tanti occhi a cuoricino. Ma andiamo con ordine. La nostra amica Spendina, già questo autunno in realtà, ha ideato questo tag dal titolo Three Colors for Spring:  "il tag comporta la presentazione di quelli che sono i prodotti e i colori che considero più primaverili", suddivisi per categorie. Ognuna deve quindi indicare 3 palette, 3 ombretti, 3 matite, 3 blush e 3 rossetti che preferisce per la primavera.
Sono stata taggata dalla mitica Sarina di MissSarinaMakeUp (che come al solito ha presentato prodotti meravigliosi). Guardate poi che logo stupendo che ha ideato!
 
 
Partiamo con le palette. Una la si può intuire facilmente visto che la sto inserendo in tutti i post possibili. Si, è proprio la i-Candy di Sleek, con tutti i suoi rosini e verdini che fanno tanto ma tanto primavera. L'alto tasso di blu e affini presente in questo post comincia con una palette MAC, la Veluxe Pearlfusion Shadow nella colorazione Bleuluxe. Mi fanno impazzire questi punti di blu, che danno il meglio di sé quando bagnati, altrimenti risultano polverosi e un pelino piatti. La terza palette, a ben guardala, non è solo primaverile in quanto contiene dei toni neutri. Io però non riesco mai a rinunciare a qualche marroncino, quindi la NYC HD Color in 818 Union Square è un'ottima alleata.
 
 
Passiamo agli ombretti. Non poteva mancare una tonalità sul rosa che, principalmente in primavera, sfrutto tantissimo. L'ombretto in questione è in crema, è di Maybelline e si chiama Pink Gold. Il nome lo descrive perfettamente. Lo adoro perchè è facilissimo e velocissimo da applicare e sta bene con tutto. Purtroppo faceva parte di un'edizione limitata anche se all'estero lo potete trovare senza problemi. Rimaniamo sui toni del blu con l'ombretto singolo di Neve Cosmetics Nightlife. Si tratta di un blu viola indago meraviglioso che adoro abbinare con il verde acido presente nella palette di Sleek (il secondo colore in alto partendo da destra). E' l'unico ombretto in cialda di Neve che ho ma la qualità è altissima. Infine, l'ombretto che nell'ultimo mese mi ha dato una soddisfazione immensa: l'unico e inimitabile Zoe di Nabla. Applicatelo come punto luce ed è perfetto. Applicatelo sotto una base bianca e vi viene fuori una certa sfumatura, applicatelo sotto una base nera e ve ne viene fuori un'altra. Io davvero non potrei più fare a meno di questa tonalità!
 


 
Per le matite non ho avuto molti dubbi. Dall'alto verso il basso troviamo una matita blu elettrico di Yves Saint Laurent, la Dessin Du Regard 9 che ha una durata pazzesca oltre al colore bellissimo. Mi piace molto usarla come eyeliner, magari sotto un ombretto satinato sul dorato, oppure nella rima interna. La seconda matita è di Chanel, la Stylo Yeux Waterproof nel colore Violine. Come dice il nome, anche se dalla foto non si nota benissimo, si tratta di un bel viola. Questa è la matita che mi dura di più in assoluto. Se ne va solo se la struccate, giuro. Durante la giornata non si muove di un millimetro, risultando perfetta con il caldo. L'ultima è la Gel Eyeliner di Essence nella solita colorazione Blue Lagoon, un verde petrolio. Anche qui abbiamo una durata ottima unito a un colore che sta bene con tutti i tipi di occhio e molto versatile.
 
 
Non mi soffermo più di troppo sui blush in quanto sono gli stessi che ho inserito anche nella Spring Sparkling Challenge. Sassy Salmon di Benecos, Divinora di Guerlain e il Soft Fard compatto di Bottega Verde sono i migliori amici delle mie guanciotte!
 
La categoria più sofferta è stata quella dei rossetti. Fare una selezione con solo 3 colori è stata durissima ma alla fine ho scelto una tonalità sul corallo carinissima di Essence, la 01 Coral Calling, il mio amatissimo 923 di Kiko, quella tonalità di lilla che tanto adoro sulle mia labbra e una della nuove Longlasting Lipliner di Essence nella tonalità 02 Sweetheart, un misto strano ma ben riuscito di rosa, lampone, fucsia e rosso. Purtroppo queste matite, dei veri e propri rossetti in realtà, sono disponibili solo in Germania nelle 3m Theken di Müller.
 
 
Questa lunghissima carrellata di prodotti  è terminata. Ora non mi resta che nominare altre tre fanciulle. Vorrei davvero leggere la versione di:
Inutile dire però che siete tutte taggate! Sono molto curiosa di leggere le vostre proposte! Io torno a studiare bellezze, alla prossima!



20 commenti:

  1. da dove è uscita quella lipliner essence sono nuove?! mai viste!!! quel lilla kiko è stupendo *-* vedo che anche tu vai di blu in primavera xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ,il blu è un must per me in primavera! Adoro il contrasto che crea con i miei occhi scuri :) Quelle matite Essence sono uscite a inizio anno in Germania e si trovano solo da Müller, speriamo che prima o poi arrivino anche qui in Italia perchè sono fenomenali!

      Elimina
  2. Che bello il Color Tattoo...ho sempre puntato quel colore e alla fine non l'ho mai preso. Belli i blush che hai inserito!!
    Farò il tag, promesso! sono lenta ma ce la farò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii non vedo l'ora di scoprire i tuoi prodotti! Speriamo che il color tattoo entri in permanente, è un colore così bello :)

      Elimina
  3. Qua la mano per Pink gold (sempre sia lodato), Sassy salmon e Coral Calling che al 21 marzo puntuali saltano fuori dal cassettoXD Grazie per il tag, raduno le idee e rispondo:D

    RispondiElimina
  4. Carinissimo questo tag *___* ( continuo a chiedermi se valga la pena prendere Sassy Salmon.. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore Fede è molto molto carino e ha di buono che costa davvero poco. Però non mi sento di annoverarlo nella categoria dei prodotti da avere assolutamente anche perchè la durata non è tra le migliori :) Però, ripeto, è un bel colore!

      Elimina
  5. Interessante l'abbinamento occhi blu-verde acido, devo provarlo :)

    RispondiElimina
  6. a me il colore di sassy salmon mi piace un sacco ma non mi sono trovata per nulla bene con i prodotti makeup benecos, questo è buono? Ne vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo prima a Fede, il colore è molto molto carino però la sua durata, in confronto agli altri due, è inferiore. Di buona ha che costa poco e alla durata si può rimediare applicando un prodotto in crema sotto :)

      Elimina
  7. Il rossetto corallo di essence mi ispira un sacco, e i colori di quei blush sono stupendi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore bellissimo :) e il rapporto qualità/prezzo è imbattibile! Te lo consiglio senza ombra di dubbio!

      Elimina
  8. Che bel tag e grazie mille per avermi taggata! appena posso rispondo con piacere!!! Eli

    RispondiElimina
  9. Le palette di MAC e NYC mi hanno fatto vacillare, l'ombretto Maybelline mi ha ricordato che dovrei utilizzare anche il mio che è ancora sigillato da qualche parte ma a farmi capitolare sono stati i blush! *.*
    Che belli sono?!?
    Grazie mille stellina per aver partecipato, mi ha fatto super piacere!
    PS: non mi sono scordata eh, finchè sei in terra emiliana bisognerà che organizziamo un incontro!!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver inventato questo tag! Mia cara, appena finisce questa sessione maledetta di esami ci dobbiamo assolutamente mettere d'accordo! Anche perché una boccetta verde aspetta solo te ;) <3

      Elimina
  10. Grazie mille per il tag Linda *_* cercherò di rispondere il prima possibile :D
    Adoro la palette Mac sui toni del blu, che spettacolo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei punti di blu bellissimi ma vanno usati bagnati altrimenti sono un pochino deludenti! Aspetto la tua versione, chissà che meraviglie mostrerai!

      Elimina